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Iscritto: 21/04/2014
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Ciao a tutti..apro questo topic perche dovrei cambiare i dischi freno alla mia moto e volendo anche catena,corona e pignone. Quindi vorrei suggerimenti su che dischi comprare, uso enduro intendo. Perche sappiamo tutti che la qualita del disco è importante..sia per il rapporto frenante ,sia per l usura ,sia per il peso. Che mi sapete dire della brembo serie oro?o JT braking? Per quanto riguarda il kit trasmissione mi piacerebbe la reikon..però è affidabile ? Ce n è delle miglior? Scusate delle mille domande e grazie in anticipo.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io piuttosto di montare brembo giro senza o metto due tamburi. Se giri un goccio su molti altri forum vedrai che la brembo non fornisce alcun ricambio inventandosi malattie di sicurezza. Inoltre per esperienza ti posso assicurare che la risposta degli impianti brembo è potente ma molto brusca,l'esatto opposto di quello che serve per il VERO fuoristrada. Da esperienze passate ho notato che la roba brembo dura poco ,oltretutto i nuovi dischi brembo che hanno contaminato le ultime harley diventano rugginosi dopo mezza giornata di moto ferma sotto la pioggia. L'harley monta freni a disco da almeno 40 anni e non si sono MAI arrugginiti. La qualità del disco è importante? Dipende per me conta solo la durata e nulla di più. Tieni presente che non puoi fare tutte le accoppiate dischi-pastiglie che vuoi. Metti delle schifopastiglie grigie o rosse brembo su dischi performance machine e dopo 6 mesi sei sottoquota. Per gli ingranaggi e la trasmissione,rigorosamente catene DID e ingranaggi PBR
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/04/2014
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Come pastiglie le ho montate circa 2 mesi fa ma non so la marca, fiducia nel meccanico..so che sono rosse e che non sono brembo. Ho un kx del 98 ..quindi non si trovano molti ricambi purtroppo..qualcuno sa indicarmi qualche sito?o qualche marca di dischi validi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/prodotti.asp?marca=KAWASAKI&tipologia=&modello=KX+125&anno=1998&ricerca=CERCA# Si in effetti si trova poco. Per la trasmissione prenditi una catena standard specifica per quella moto, All'epoca montava la did 520 (ERT o altro codice?) quasi di sicuro ma non ti preoccupare,i magazzini di questa catena ne sono ancora pieni,all'epoca faceva tutti i cross 125,250 e oltre. Per gli ingranaggi vedi il numero dei denti,in teoria più denti hai su pignone/corona e più hai durata perchè lo sforzo si ripartisce tra più denti ma poi variano i rapporti di trasmissione. E qui occorre fare qualche calcolo. Perchè i rapporti delle moto da fuoristrada spesso si variano e spesso senza una regola precisa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/04/2014
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Di pignone ho 11 e corona 49..secondo voi è un buon rapporto per l enduro?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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non sapendo i rapporti interni non si può dire nulla . In ogni caso con la catena 520 sarebbe meglio un pignone da 12 . Un diametro troppo stretto del pignone usura la catena più in fretta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 21/04/2014
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Pignone 12 e corona 48 quindi?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Mai metterli entrambi pari,direi 49 e 12. Se li metti pari usuri un dente si e uno no,e poi fa più rumore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 21/04/2014
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Però se metto il 12 mantenendo sempre la stessa corona mi si allungano i rapporti..e non so se sia un bene
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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nell'enduro serve un primino corto e le altre marce "normali" . In teoria nell'ultima marcia il motore non dovrebbe arrivare in zona rossa ma fermarsi un goccio prima. Ovvio che bisogna evitare lo schifume dell'ultima marcia da riposo. Non è una stradale. In funzione dei cavalli e di come "ti senti" la moto dovresti decidere. da esperienza ti posso dire che le moto stradali sono sempre stupidamente lunghe e nei tornanti stretti in qualche caso devi ricorrere alla frizione. Fanno eccezzione le harley per la coppia taurina e i bassi giri. ma ovviamente per entrare in europa le allungano tutte,pagliacci!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Occhio anche allo spazio che c'e' tra pignone e carter
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Guest |