Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema con rivenditore Opzioni · Visualizza
mascor
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 17:40:41


Iscritto: 06/06/2014
Ciao,
il 6 marzo ho comprato pagando con bonifico+assegno circolare una BMW R 1200 GS presso la concessionaria BMW [testo rimosso]

Quando ho ritirato la moto mi hanno consegnato un documento provvisorio per poter circolare e attivare l'assicurazione RC dicendomi che dopo qualche settimana avrei ricevuto sia il libretto di circolazione, sia il certificato di proprietà e la fattura.

Il 29 Aprile dopo quasi 2 mesi mi recavo presso la concessionaria chiedendo spiegazioni e mi comunicavano che il libretto era stato spedito tramite corriere presso la mia abitazione e quindi non potevano consegnarlo.
Dopo circa 15 giorni, non ricevendo nulla li ho ricontattati telefonicamente e via email e mi dicevano che non era vero che la documentazione era stata spedita, ma che un loro dipendente aveva versato dell'inchiostro sul libretto e ora lo dovevano ristampare.
E' passato un altro mese e io non ho ancora ricevuto nulla.

In questo periodo sto evitando di circolare in moto perchè, dopo essermi recato presso la caserma dei carabinieri della mia città, mi è stato comunicato che non posso farlo senza il libretto di circolazione.

Come posso fare per avere la documentazione del motociclo e la fattura relativa all'acquisto (pagamento effettuato tramite bonifico + assegno circolare intestato al rivenditore)?
Cosa mi consigliate di fare? boh
Considerando il fatto che non avendo il certificato di proprietà non posso neanche vendere il motociclo, è come se non ne fossi proprietario, inoltre non posso neanche utilizzarlo perchè infrangerei il codice della strada. contrariato

Grazie
reka
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 19:01:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
hai provato a sentire la bmw?
non è possibile che dopo tre mesi non hai ancora libretto e fattura, anche fiscalmente loro devono averla già emessa!
senti bmw, con la targa e il telaio devono dirti cosa gli risulta.



firmato il reka
paoktm
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 19:42:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io non avrei esitato a presentare una denuncia per furto, e avrei chiesto alla concessionaria di farsi carico di tutte le pratiche amministrative tramite un loro ufficio pratiche...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 20:44:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
io non avrei esitato a presentare una denuncia per furto, e avrei chiesto alla concessionaria di farsi carico di tutte le pratiche amministrative tramite un loro ufficio pratiche...



quoto assolutamente pao......qui ci vuole il pugno duro come al solito altrimenti se ne strasbattono se tu puoi circolare o meno..........personalmente dopo tutto questo tempo gli riporterei la moto in concessionaria con tanto di denuncia per furto e appropriazione indebita............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
mascor
Inviato: sabato 14 giugno 2014 16:33:46


Iscritto: 06/06/2014
Ho contattato la BMW e mi hanno detto che chiederanno spiegazioni al rivenditore, ma non possono fare niente di più :-(
La settimana scorsa ho chiesto aiuto ad un avvocato che ha già inviato una lettera raccomandata al rivenditore.
Sono in attesa di una risposta. Vediamo che succede. Per ora so solo che devo pagare la consulenza legale :-(
Oggi è 14/6/14: sono passati più di tre mesi e non ho ricevuto nulla.
Wormbike
Inviato: sabato 14 giugno 2014 18:13:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La questione sarebbe semplicissima. Visto che stiamo parlando di una moto usata (lo deduco dal fatto che la moto risulta già targata. Quando si tratta di nuovo da immatricolare, la targa viene consegnata insieme alla carta di circolazione), basta fare una semplice visura al PRA (anche presso un'agenzia pratiche auto). Da questo potrai verificare se il passaggio di proprietà è stato fatto ed anche QUANDO è stato fatto. Se tutto fosse a posto, basta fare denuncia di smarrimento della carta di circolazione ai Carabinieri (portando la visura per i dati), che rilasceranno un documento provvisorio, mentre il documento verrà spedito a casa.
Idem per il certificato di proprietà, per il quale, invece, il duplicato va richiesto al PRA (o agenzia) esibendo la denuncia di smarrimento, con una ventina di euro di spesa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brian_may
Inviato: sabato 14 giugno 2014 19:03:00



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quoto Wormbike: chiamare la BMW non ha molto effetto, qua ci vuole la Motorizzazione...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
bymaxx
Inviato: domenica 15 giugno 2014 00:04:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E un normale bastone da passeggio da picchiare sul bancone, voglio vedere se hanno il coraggio di chiamare i CC
Wormbike
Inviato: domenica 15 giugno 2014 00:08:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Aggiungo che il documento sostitutivo alla carta di circolazione rilasciato dalle agenzie, nelle more del passaggio di proprietà, ha validità di 60 giorni.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: domenica 15 giugno 2014 08:36:57



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
In effetti tutta la faccenda emana un certo fetore... Inchiostro versato su libretto... mah... per quanto mi riguarda, è parecchio tempo che non vedo in giro un calamaio...

Vedi un po' se ti può essere utile questo sito ufficiale ACI/PRA:

http://www.aci.it/i-servizi/servizi-online.html

Si possono fare direttamente le visure che ti sono già state consigliate, per pochi euro. Non valgono come certificazione ufficiale. Però puoi informarti rapidamente, in modo da sapere come muoverti successivamente e che tipo di "armi" impugnare.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.