Ciao,
il 6 marzo ho comprato pagando con bonifico+assegno circolare una BMW R 1200 GS presso la concessionaria BMW [testo rimosso]
Quando ho ritirato la moto mi hanno consegnato un documento provvisorio per poter circolare e attivare l'assicurazione RC dicendomi che dopo qualche settimana avrei ricevuto sia il libretto di circolazione, sia il certificato di proprietà e la fattura.
Il 29 Aprile dopo quasi 2 mesi mi recavo presso la concessionaria chiedendo spiegazioni e mi comunicavano che il libretto era stato spedito tramite corriere presso la mia abitazione e quindi non potevano consegnarlo.
Dopo circa 15 giorni, non ricevendo nulla li ho ricontattati telefonicamente e via email e mi dicevano che non era vero che la documentazione era stata spedita, ma che un loro dipendente aveva versato dell'inchiostro sul libretto e ora lo dovevano ristampare.
E' passato un altro mese e io non ho ancora ricevuto nulla.
In questo periodo sto evitando di circolare in moto perchè, dopo essermi recato presso la caserma dei carabinieri della mia città, mi è stato comunicato che non posso farlo senza il libretto di circolazione.
Come posso fare per avere la documentazione del motociclo e la fattura relativa all'acquisto (pagamento effettuato tramite bonifico + assegno circolare intestato al rivenditore)?
Cosa mi consigliate di fare?
Considerando il fatto che non avendo il certificato di proprietà non posso neanche vendere il motociclo, è come se non ne fossi proprietario, inoltre non posso neanche utilizzarlo perchè infrangerei il codice della strada.
Grazie