Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto 250 Opzioni · Visualizza
paolo.sbandi
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 09:50:15


Iscritto: 10/09/2011
Ciao,
è il mio primo post in questo bel forum
Mi piacerebbe avere un consiglio dai più esperti.
Sono un possessore di un Majesty 125 piuttosto malmesso. Ora è dal meccanico e sono in attesa di sapere cosa ha, ma, carrozzeria a parte, temo abbia gli ammortizzatori finiti e varie piccole ulteriori magagne (39.000 km).

Il dubbio è se riparare ancora o gettare la spugna e passare a un 250. Proprio in questi giorni ho visto in vendita un Kymco Gran Dink 250 molto ben tenuto (conosco il proprietario) con 20.000 km, a 600 euro più alcune spese da fare (revisione, batteria, passaggio).

Non so se riparare il mio e attendere tempi migliori, buttarmi sul kymco o cercare ancora. Ovviamente il mio budget non è molto alto...

Dimenticavo: utilizzo lo scooter mediamente per 20km al giorno, più alcune puntate fuori città (quando perdo il treno) di circa 40+40 km (in questo caso il 125 non lo uso mai, prendo l'auto).

Grazie mille!!
paoktm
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 10:00:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se usi lo scooter fuori città, secondo me ogni scusa è buona per salire di cilindrata, senza esagerare, e vedrai che inizierai anche a fare i 40+40.... mentre non so se il passaggio da Majesty a Kimco rappresenti un salto di qualità....

in ogni caso, considerate le opzioni che poni tu, io passerei al 250

benvenuto nel forum ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paolo.sbandi
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 12:05:25


Iscritto: 10/09/2011
Grazie per i consigli...
Sul Kymco ho letto un po' in giro, non mi sembra ne parlino male, ma non so: ti sembra una ciofeca?
Io non ho molte pretese né di prestazioni né di estetica: solo sicurezza, poco rubabile, robusto e relativamente economico.
Non vorrei né riparare oggi il 125 e trovarmi tra poco con nuove riparazioni da fare, ma neanche spendere oggi 600+spese varie (per il Kymco) e tra due anni stare da capo a dodici: nel caso potrei arrivare ora a spendere diciamo 1.000/1.200, ma non per questioni estetiche o modaiole, solo per sostanza...
Che altri modelli potrei guardare secondo voi? Malaguti Madison 250?
menek62
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 20:58:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , in sostanza è meglio una moto ciao

V






gelonet
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 22:08:47



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
tra 125 e 250 ci corre come dalla .... alla nutella!!! ovvio fai il salto di cubatura, sulla scelta ti posso indirizzare sull X-max 250i annata 2007-2010 è un bel compromesso tra tutto.. prestazioni, sensazioni di guida e spazio da station wagon! io ce l'avevo e l'ho venduto a malincuore!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.