Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2 Tempi alla riscossa: 25000 € a cilindro. Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 22:25:49



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Dato che cominciano ad affiorare situazioni vagamente psichiatriche, come si può vedere per esempio da questa simpatica discussione, ci si infila anche il qui presente proponendovi un motociclo particolarmente economico, come si vede dal titolo di questo topic.

Si tratta di un prodotto molto recente, acquistabile via internet. Dategli un'occhiata:



Qualcuno magari penserà a una forma di vendetta da parte del sottoscritto, visto che, spam e problemi lessicali a parte, tutti utilizzano questa sezione con notevole fantasia e creatività. Pur di attirare gli esperti si riempiono i titoli di punteggiature ausiliarie (!!!!!!!!!), ci si appoggia all'elemento acquatico (gite lacustri), si esternano amletici dubbi esistenziali... ma l'argomento continua a essere per lo più uno solo: la famigerata prima moto.

Stando così le cose, dicevo, si potrebbe sospettare che lo scrivente abbia deciso di "inquinare" ulteriormente l'ambiente sistemando in questa sezione un tema destinato alle sezioni sportive.

Così non è. La moto soprastante è dotata di fari e frecce, anche se non pare, e a detta del costruttore è perfettamente adatta a circolare su STRADA. Non è questa la sezione STRADA? Allora sono a posto. Il Mod non mi può colpire. soddisfatto soddisfatto soddisfatto

L'oggetto si chiama Ronax 500, viene dalla Crante Cermania, ha un motore 2 Tempi 500 cc, 4 cilindri a V di 80°, 2 alberi motore controrotanti (motore "in quadrato" come la gloriosa Suzuki RG500, se non sbaglio), 160 CV a 11500 giri/min che spingono 145 Kg dichiarati a secco (e senza guidatore...he he he ).

La si fa risalire alla Honda NSR 500 da gara dei bei tempi del Valentino:



anche perchè si dice che verrà prodotta in soli 46 esemplari.

Se non ricordo male, tuttavia, le moto da gara del Valentino erano quadricilindriche ma con un solo albero a gomiti e con una V più aperta. Se è così l'architettura del motore della Ronax differisce parecchio dalla NSR.

Se avete qualche spiccioletto da parte affrettatevi a prenotarla (la Ronax, non quella del Valentino). Costa solo 100.000 €, IVA esclusa.

Questo è il sito dove mollare la caparra del 30%. Fra 6 mesi vi consegnano la motoretta. Troverete pure altre notiziole tecniche, se vi interessano:

http://www.ronax500.com/en/ronax500.php

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 23:09:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non avevo ancora letto le specifiche, ma in effetti la prima impressione è stata proprio quella della replica della NSR di Rossi.
Del resto, con quel 46 giallo stilizzato...

Inizio a mettere qualcosa da parte. L'idea di prepararmi la miscela prima di andare in ufficio ha un non so che di alchimista...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: giovedì 12 giugno 2014 07:35:10



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Beh... vista la produzione limitata la si potrebbe "accattare" in società: che saranno mai 50.000 € a cranio?..Whistle Whistle

Inoltre,se i cranti teteschi ci stanno glie la paghiamo in nero e loro fanno finta di regalarla al Valentino, che è stato preventivamente contattato "sottobanco". Poi però, Valentino, ce la devi "girare", eh?... non facciamo scherzi... In questo modo risparmiamo l'IVA.

Lo so che in fondo sono solo 22.000 € e che rischio di fare la figura del pidocchio. Il fatto gli è che sono un tipo superstizioso e il numero 22 viene di solito attribuito ai pazzoidi...

Rimane un ultimo problema: non è bene farsela spedire (sai com'è... se arriva ammaccata è difficile trovare i pezzi di ricambio...), perciò bisogna andarsela a prendere a Dresda. Tiriamo a sorte e vediamo a chi tocca. Se ci vai tu, Worm, attento al rodaggio, soprattutto se rientri in autobahn...

P.S. Per fare la miscela vedo in giro parecchie offerte di autocisterne usate. La motoretta la si può tenere un mese a cranio. L'autocisterna la offro io, ma la miscela è a carico tuo... o no?... vabbè, dai... vediamo quanto consuma la motoretta... se è troppo sbevazzona contribuisco.he he he

Attendo riscontro...

brindisi



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: giovedì 12 giugno 2014 11:06:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Del resto, con quel 46 giallo stilizzato...



fa di sicuro lievitare il prezzo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
pietro.salvo
Inviato: giovedì 12 giugno 2014 19:59:31


Iscritto: 30/04/2012
Sbaglierò ma mi sembra che somigli alla suzuki rgv pepsi 250 2t
laledrifting
Inviato: giovedì 12 giugno 2014 20:16:13



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pietro.salvo
Sbaglierò ma mi sembra che somigli alla suzuki rgv pepsi 250 2t


la rgv 250 l'ho avuta,,,,,ma il codone e il muso erano molto diversi...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 13 giugno 2014 15:10:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
gran bella moto, la rgv 250

come ha detto nico nel suo articolo, i sedicenni degli anni 80, sono stati veramente fortunati

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: sabato 14 giugno 2014 00:13:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da emilio.sansone
Beh... vista la produzione limitata la si potrebbe "accattare" in società: che saranno mai 50.000 € a cranio?..Whistle Whistle

Inoltre,se i cranti teteschi ci stanno glie la paghiamo in nero e loro fanno finta di regalarla al Valentino, che è stato preventivamente contattato "sottobanco". Poi però, Valentino, ce la devi "girare", eh?... non facciamo scherzi... In questo modo risparmiamo l'IVA.

Lo so che in fondo sono solo 22.000 € e che rischio di fare la figura del pidocchio. Il fatto gli è che sono un tipo superstizioso e il numero 22 viene di solito attribuito ai pazzoidi...

Rimane un ultimo problema: non è bene farsela spedire (sai com'è... se arriva ammaccata è difficile trovare i pezzi di ricambio...), perciò bisogna andarsela a prendere a Dresda. Tiriamo a sorte e vediamo a chi tocca. Se ci vai tu, Worm, attento al rodaggio, soprattutto se rientri in autobahn...

P.S. Per fare la miscela vedo in giro parecchie offerte di autocisterne usate. La motoretta la si può tenere un mese a cranio. L'autocisterna la offro io, ma la miscela è a carico tuo... o no?... vabbè, dai... vediamo quanto consuma la motoretta... se è troppo sbevazzona contribuisco.he he he

Attendo riscontro...

brindisi



Nessun problema.
Prima di tutto, io gli permuto alla pari la mia V-Strom, appartenuta a Gioacchino Murat (che era proprio in sella quando fu fermato da una volante della gendarmeria Borbonica mentre percorreva la piazza principale di Pizzo Calabro, notoriamente isola pedonale, e fu fucilato seduta stante). Ovviamente, poi tu mi dai la differenza.
Per il trasporto, si può scendere in folle: dalla Germania è tutta discesa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: sabato 14 giugno 2014 07:26:51



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike

Nessun problema.
Prima di tutto, io gli permuto alla pari la mia V-Strom, appartenuta a Gioacchino Murat (che era proprio in sella quando fu fermato da una volante della gendarmeria Borbonica mentre percorreva la piazza principale di Pizzo Calabro, notoriamente isola pedonale, e fu fucilato seduta stante). Ovviamente, poi tu mi dai la differenza.
Per il trasporto, si può scendere in folle: dalla Germania è tutta discesa.


Occhio ai freni: pure quelli vanno rodati. Perciò se vieni giù a motore spento fermati ogni 10 km per farli raffreddare.

Per il resto ci sto, Worm, con una piccola variazione: invece di darti 50.000 € in contanti mi sono ricordato che in cantina ci ho uno di questi perfettamente ristrutturato:



E' tutto originale a parte la spalliera del sedile, che ho dovuto sostituire perché era tutta bruciacchiata: dice che quando Cugnot l'ha collaudato si è improvvisamente ricordato che aveva dimenticato di metterci i freni, e per lo spavento gli è partita 'na scoreggia.

Te lo mollo in saldo della NSR-clone e tu te lo rivendi. Sicuramente ci fai più di 50.000, ma io sono un tipo generoso e la differenza non mi interessa. Magari riesci a sbolognarlo al Valentino... hai visto mai?...

brindisi

P.S.: Ho capito, Otto... la pianto, la pianto...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.