Dopo due mesi di pioggia, il calore di raggio di sole sul viso mi sveglia.
Dapprima infastidito faccio per ritirarmi sotto le lenzuola, quando le mie sinapsi fanno làinevitabile collegamento:
sole=bel tempo=ENDURO!
Mentre mi si allarga un sorriso beato faccio capolino sul balcone:
vedo tempo splendido, il terreno che comincia già ad asciugarsi e l'afa che comincia a stringere i sobborghi.
Faccio per vestirmi, con in mente l'idea di fare una mattinata di cross training e comincio a imbardarmi.
Solo che... 30 gradi... Pantaloni da MX più stivali e ginocchiere... mi sciolgo in un lago di sudore solo a pensarci..
Da bravo imbecille lascio dunque le ginocchiere con supporto a casa, (in fondo ho messo tutte le altre protezioni!) metto il minimo di protezioni e parto
Passo la mattina a fare esercizi di equilibrio, superare ostacoli e cercando di mantenere quell'effimero punto di equilibrio in impennata su un terreno un pò mosso... qando una piccola distrazione mi manda oltre il punto di equilibrio.
Istintivamente aziono il freno posteriore, il frontale scende di botto a ruota storta e mi ritrovo a terra con 130Kg di moto che mi crollano sul ginocchio
Ora mi ritrovo con un ginocchio tumefatto, la giornata rovinata e quell'insistente pensiero che in fondo sarebbe stato meglio sopportare il caldo..