Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto [help] Opzioni · Visualizza
giacomo.rossi2402
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 12:11:50

Iscritto: 26/05/2014
Ciao moto.it,
Da qualche mese io e mia moglie abbiamo deciso di uscire tutte le domeniche per delle gite fuori porta in moto, ed è diventata una vera passione anche per lei e adesso sto pensando di vendere la mia Boneville per una moto un po’ più turistica perchè la mia piccolina non è proprio comoda per dei viaggi lunghi.
Ho trovato a Chieti una Kawasaki GTR 1400 del 2010 in perfette condizioni. Sono riuscito anche a trovare un ottimo prezzo per il trasporto da Chieti a Milano su http://www.spedingo.com/it/trasporto/moto-scooter ma non ho idea di come si faccia il passaggio di proprietà a distanza! Si può fare? e se qualcuno di voi ne ha una può dirmi all'incirca quanto si spende di assicurazione?

Grazie ragazzi!!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 18:00:49

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Nessun problema per il passaggio di proprietà. Di fronte allo STA o PRA o Agenzia o anagrafe deve esserci solo il proprietario, che deve materialmente firmare la vendita (che l'ufficio dovrà semplicemente autenticare in bollo). Gli unici adempimenti a te richiesti sono quelli di spedire un documento d'identità valido ed il codice fiscale e, di regola, pagare.

Per quanto riguarda l'assicurazione, è praticamente impossibile azzardare un preventivo. Dipende tutto da:
1) classe di merito
2) provincia di residenza
3) condizioni di polizza (massimali, franchigia, garanzie accessorie)
4) età del conducente/proprietario.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.