Iscritto: 26/05/2014
|
Ciao moto.it, Da qualche mese io e mia moglie abbiamo deciso di uscire tutte le domeniche per delle gite fuori porta in moto, ed è diventata una vera passione anche per lei e adesso sto pensando di vendere la mia Boneville per una moto un po’ più turistica perchè la mia piccolina non è proprio comoda per dei viaggi lunghi. Ho trovato a Chieti una Kawasaki GTR 1400 del 2010 in perfette condizioni. Sono riuscito anche a trovare un ottimo prezzo per il trasporto da Chieti a Milano su http://www.spedingo.com/it/trasporto/moto-scooter ma non ho idea di come si faccia il passaggio di proprietà a distanza! Si può fare? e se qualcuno di voi ne ha una può dirmi all'incirca quanto si spende di assicurazione? Grazie ragazzi!!!!
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao. Nessun problema per il passaggio di proprietà. Di fronte allo STA o PRA o Agenzia o anagrafe deve esserci solo il proprietario, che deve materialmente firmare la vendita (che l'ufficio dovrà semplicemente autenticare in bollo). Gli unici adempimenti a te richiesti sono quelli di spedire un documento d'identità valido ed il codice fiscale e, di regola, pagare.
Per quanto riguarda l'assicurazione, è praticamente impossibile azzardare un preventivo. Dipende tutto da: 1) classe di merito 2) provincia di residenza 3) condizioni di polizza (massimali, franchigia, garanzie accessorie) 4) età del conducente/proprietario.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|