|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
da qualche giorno giro con una vespa px150. Ho lasciato in garage la rocket e devo dire che non ne sento proprio la mancanza, il mondo in vespa è tutt'altra cosa più calmo più tranquillo ti godi di più il panorama e vai in giro con un autentico mito!! mi sa tanto che vendo tutto e mi compro un bel vespone...
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
da qualche parte ho il raid vespe e lambrette. Io ho esperienza col PX e ritornerò alla vespa solo nel caso che sia troppo vecchio per un harley o se per i pochi Kw stesse fuori da eventuali stupidate di abbigliamento obbligatorio. Se no ....NO!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da doc elektroritornerò alla vespa solo nel caso che sia troppo vecchio per un harley Di quale Harley stai parlando, Doc? Ti riferisci per caso a questa? Piano, Doc... non fare così... se in futuro diventassero tutte così le Harley potrai sempre tornare alla Vespa per protesta, eccheccacchio! Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io nell'elettrico ci credo,non per l'ecologia (la corrente la devi pur produrre) ma perchè se la cosa è fatta bene si ha -affidabilità -silenziosità -possibilità di avere una notevole energia....utilissima per un bel sound system che in unione con la trazione elettrica silenziosa mi dà la possibilità di sentire i cannibal korpse o i motorhead senza essere disturbato dal motore.
Inoltre la "corrente elettrica" per sua natura è facile da fare. Mentre può essere relativamente difficile produrre benzina "in casa" e quindi vai di problemi di accise e compagnia bella. Per la corrente è solo questione di volt,hertz e amper. Il caricabatterie della moto non sa e non può sapere se cosa sta "divorando" arriva da una macchina a vapore alimentata a cassette di plastica,da una turbina idrica nel ruscello o dal contatore del vicino. Può essere una "buona cosa"
Le batterie sono e saranno per tanto tempo l'anello debole del sistema. La batteria della moto in questione tiene 7/8 KWH,troppo pochi se uno pensa che il mio scalcinato klr ne può produrre 30 in un ora a pieno gas (ammesso che non esploda) di kW meccanici. Considerato che con 10 kg di benzina può camminare a pieno gas fino a 3 ore. Una batteria da 12V 100AH contiene UN SOLO kwh!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Sarà fighetta, scandalosamente costosa, irrazionale, ma... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 05/05/2010
|
no, è bella, dal vivo ancora non l'ho vista, ma forse è l'unico scooter vespa degno di questo nome....
Costosa e fighetta SI....
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Se non ha le marce non è una vespa ma scatolame come lo scuterume vario in circolazione. Posson essere stilose carine eleganti fighette ma sono sempre scuterame. Le vespe han le marce, frenano male e vanno sbieche. Son più vespa le copie indiane che non certo piaggiume.
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da cioppe_1Se non ha le marce non è una vespa ma scatolame come lo scuterume vario in circolazione. Posson essere stilose carine eleganti fighette ma sono sempre scuterame. Le vespe han le marce, frenano male e vanno sbieche. Son più vespa le copie indiane che non certo piaggiume. bravo cioppe hai capito pienamente il mio pensiero ! la vespa ha le marce cammina storta ed è instabile, ma rimane unica inimitabile e fantastica....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
bravo cioppe !!!!!!!!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
esatto ....no cambio no vespa!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 05/05/2010
|
veramente hanno fattoanche i pk automatici e le indiane sono più vespe di quel che si crede, visto che molti pezzi sono intercambiabili....
La verità è che gli scooter a marce non sono più ricercati e nemmeno Piaggio, che con le vespa è stata la regina degli scooter a marce, trova il coraggio ed impegno economico nel riproporli....
Adesso la vespa è di moda e molti guidano la vespa solo perchè vespa, non per onore alla vespa..
Comunque io ho avuto un T5 e rimpiango ogni giorno la mattinata in cui l'ho venduta....
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Pensa che per quelli della mia generazione (1969) la T5 era già poco vespa all'epoca che uscì, cosi come le PK. Già troppa plastica e quelle modifiche estetiche al PX che furono difficili da digerire........
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempi
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
miticha.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
secondo me invece col px alla piaggio avevano fatto una cosa difficilmente migliorabile a livello estetico(non vorrei dire una azzata,ma credo che una scocca sia esposta al moma ,o c'e' stata).
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Ypoons , non dirai su serio un vespone al posto della rocket , noooooooooooooooooooooooooo - fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Forse perché i miei primi "cambi marcia" li ho fatti in sella ad una vespa 50 v del 1990, forse perché in fondo al mio cuore c'è sempre una fetta riservata a questo favoloso mezzo...ecc...ma la tentazione di comprarne una è sempre vigile! Certo, quando ho visto la LML mi sono sentito "derubato di un capolavoro italiano", però vedendo comunque la passione e la convinzione di come portano avanti questo "furto" mi sono dovuto ricredere. Del trattamento poi inglorioso che la Piaggio ha riservato a un suo "gioiello storico" non ne voglio affatto parlarne ! Come ?? La ritiri dal mercato perché i numeri di vendita sono insignificanti e ci vorrebbero modifiche consistenti per rispettare le nuove normative antinquinamento, concedi il progetto agli indiani, poi ti accorgi dell'o/errore commesso...et voilà...come per magia c'è il ritorno e per giunta più costosa!...Mi dispiace, veramente, ma ormai l'appeal pende tutto sulla LML, e i numeri ne danno conferma, ora non per fare la solita "critica da bar" ma è il classico copione all'italiana che da un po' di tempo a questa parte si sta ripetendo, vale a dire che arriveranno a vendersi anche la fontana di Trevi come nel film di Totò. Vedi Ducati come ultimissima vendita (sorvolo la lunga lista dei marchi chiusi o falliti), oppure nelle auto Lamborghini, Bugatti, la Lancia nei progetti di Marchionne dovrà chiudere perché non è conosciuta oltre Italia, l'Alfa Romeo respira con il "polmone artificiale". Ok, basta quanto vi ho fracassato ... ricordate comunque che... chi vespa mangia le mele
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
la vespa è un mito l'ho avuta nel 76 nuova,(ts125 elaborata 150cc)ci ho fatto 60k.km.venduta per passare alla moto,ma mi è sempre mancata.e non è detto che prima o poi non la ricompro,però passerei all'indiana sempre due tempi,le piaggio hanno prezzi improponibili anche di occasione.c'è gente che ha il coraggio di chiedere per un px degli anni 80 3500 o 4000 euro, e magari da risistemare,cose che in quei anni potevi demolire perchè non se la filava più nessuno
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
per me l'unico argomento a sfavore della Vespa è la sua pericolosità..... su ragazzi... quanti sono finiti a terra a causa del suo cavalletto o della sua ciclistica anni 50?
per tutto il resto sono d'accordo con Ypoons e chi sulla sua linea....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da paoktmper me l'unico argomento a sfavore della Vespa è la sua pericolosità..... su ragazzi... quanti sono finiti a terra a causa del suo cavalletto o della sua ciclistica anni 50?
per tutto il resto sono d'accordo con Ypoons e chi sulla sua linea.... ma è un mezzo da usare in città e stradine di campagna asfaltate per goderti il paesaggio in tutta tranquillità,posti che non faresti in moto perchè diventerebbe noioso
|
|
Guest |