Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strozzi Opzioni · Visualizza
devilz3us
Inviato: venerdì 4 luglio 2014 18:25:02


Iscritto: 04/07/2014
Salve a tutti,
Oggi ho una domanda la rimozione degli strozzi su una moto può essere verificata durante un controllo di routine?
laledrifting
Inviato: venerdì 4 luglio 2014 20:33:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dipende da cosa intendi per controllo di routine........in un'officina si..........se intendi durante un controllo per strada da parte delle forze dell'ordine no.....Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 4 luglio 2014 22:33:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in alcuni casi rari si, è possibile.....

ma appunto rari.... ovvero devono essere riunite più condizioni... tra cui agente che se ne intende (e non entra nelle loro prerogative di ufficio) e "strozzo", o blocco, rilevabile "a occhio"....

altrimenti in tutti gli altri casi è come dice lale..... ciao





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 5 luglio 2014 00:00:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se poi si è coinvolti in un incidente e qualcuno indaga... poi sarebbero problemi oppure l'assicurazione pagherebbe comunque?
lo chiedo perché magari interessa a qualcuno anche se ne abbiamo già parlato in passato

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: sabato 5 luglio 2014 00:06:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
se poi si è coinvolti in un incidente e qualcuno indaga... poi sarebbero problemi oppure l'assicurazione pagherebbe comunque?
lo chiedo perché magari interessa a qualcuno anche se ne abbiamo già parlato in passato

ciao



Otto... hai perfettamente ragione.... e fai bene a ricordarlo.... anche se ho notato che la cosa non interessa a nessuno, e mi sono un po' stufato di ammonire.

Comunque si, esiste il rischio concreto, in quanto il mezzo non è conforme all'uso destinato...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 5 luglio 2014 00:51:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
facciamo il caso sfigato in cui prendi sotto un pedone mentre quindi una moto non strozzata e che questo va in ospedale e chiede un risarcimento cospicuo alla tua assicurazione

e poniamo il caso che, vista la gravità della situazione, ti venga sequestrata la moto per una verifica... e si scopre che è stata taroccata

in questo caso la tua assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare i danni al malcapitato? e quindi devi pagarli tu? potrebbero essere anche centinaia di migliaia di euro!

oppure l'assicurazione si fa comunque carico del rimborso?

cioè, com'è che funziona?

è bene che lo si sappia perché magari ci si pensa due o dieci volte prima di taroccare

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: sabato 5 luglio 2014 01:19:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
otto, l'assicurazione paga SEMPRE il danno.
Nel caso d'esempio, sarà poi l'assicurazione a rivalersi sul suo cliente "reo".
Anche per questo, una delle garanzie accessorie più utlie e consigliabili è la "rinuncia alla rivalsa".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
devilz3us
Inviato: sabato 5 luglio 2014 05:51:54


Iscritto: 04/07/2014
Io quindi non so se togliere gli strozzi o meno, la potenza di differenza si sente??
Poi la cosa che mi preoccupa è che attraverserò spesso il confine con la Svizzera
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 luglio 2014 06:27:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cambia da moto a moto non è una regola precisa. Ci sono moto che dall'esterno non vedi nulla,altre con modifiche talmente esagerate che le vedrebbe un bambino ubriaco.
L'assicurazione comunque PRIMA paga,è nelle clausole e lei deve pagare. POI si può rivalere se le "condizioni" sono state alterate.
Il caso tipico dello scuter 50. Tu assicuri un 50 ,ci metti un 80 e sei "fuori" dalle condizioni previste.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 5 luglio 2014 11:30:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da devilz3us
Io quindi non so se togliere gli strozzi o meno, la potenza di differenza si sente??
Poi la cosa che mi preoccupa è che attraverserò spesso il confine con la Svizzera


scusa se te lo dico.... ma mi sembri molto poco ferrato su tante questioni....

1. solo lo Stato che rilascia la carta di circolazione può contestare le modifiche, gli altri possono solo procedere al fermo del veicolo se rappresenta un pericolo (a parte qualche multa che ora non elenco)

2. bisogna vedere su che moto si trovano gli strozzi, infatti non sappiamo neanche di cosa stiamo parlando, esistono anche moto con uno strozzo dell'1 o 2%..... quindi in quei casi non noteresti granché (alcuni modelli di reimportazione per esempio)

3. indipendentemente dalle clausole di rivalsa, una ninja da 25kw e una ninja da 95kw non sono la stessa moto.... stai attento che in Italia spesso la copertura è subordinata alla regolarità del collaudo (ma vedo che questo punto a te non interessa....)








la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
devilz3us
Inviato: sabato 5 luglio 2014 14:14:15


Iscritto: 04/07/2014
Tranquillo è la verità ;)
Perciò ho chiesto nel forum.

La moto in questione è una RS 125 (2008)

Ho chiesto questo siccome quasi tutti nella mia zona hanno le moto senza strozzi (es: husqvarna, KTM entrambe 125)

Loro girano senza problemi e senza timore :c
Il Moderatore
Inviato: sabato 5 luglio 2014 16:05:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
cambia da moto a moto non è una regola precisa. Ci sono moto che dall'esterno non vedi nulla,altre con modifiche talmente esagerate che le vedrebbe un bambino ubriaco.
L'assicurazione comunque PRIMA paga,è nelle clausole e lei deve pagare. POI si può rivalere se le "condizioni" sono state alterate.
Il caso tipico dello scuter 50. Tu assicuri un 50 ,ci metti un 80 e sei "fuori" dalle condizioni previste.


ok paga, bene: poi in che modo si rivale su di te? cioè ti addebita quanto ha pagato oppure una parte, oppure cosa?
ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: sabato 5 luglio 2014 17:19:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ti addebita quanto ha pagato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: sabato 5 luglio 2014 17:38:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Ti addebita quanto ha pagato.


in comode rate mensili...... (conosco un caso)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 6 luglio 2014 00:08:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quindi in pratica paghi tu!

usti... meglio non fare i furbi Silenced fame Whistle

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 6 luglio 2014 00:36:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
è come viaggiare con le gomme lisce...........l'assicurazione si rivale......eccome.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.