Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi con Vespa LX50 (scooter) Opzioni · Visualizza
tillo01
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 10:53:24


Iscritto: 16/07/2003
Locazione: IM
ciao,
ho un paio di problemi con questo scooter,
l'ho preso ieri usato 20.000 km e ho riscontrato che in salita accelerando al massimo perde potenza quasi arrivando a fermarsi, io penso che possa essere solo la marmitta completamente tappata o addirittura ancora flangiata, secondo voi è possibile ?

guidandolo sembra che non stia in strada, l'anteriore si muove come se fosse (storto) ma so che non ha subito incidenti, sapete cosa posso controllare ?

grazie mille
menek62
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 11:08:09



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
vedi le gomme probabilmente sono vecchie e non tenute bene " cambiale e metti delle belle gomme nuove " , per la perdita di potenza in salita non so , forse hai il filtrino del carburatore sporco , ciao

V






paoktm
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 11:40:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
come dice menek, inizia intanto con le gomme: controlla data e stato di usura.... può anche essere che, senza avere avuto sinistri, abbia preso un bella buca.....

immagino che a 20000 km, le sospensioni richiedano una piccola controllata....

per quanto riguarda il la potenza, non saprei....di variatori etc non ne ho la più pallida idea...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 12:13:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tanto per cominciare è buona educazione presentarsi prima di porre una domanda, io se fossi il moderatore non permetterei l'accesso non prima di due righe di presentazioni, tanto per risparmiarci di dare risposte a utenti che poi spariscono senza ringraziare.

Detto ciò parliamo del 2t o del 4t ?

Se hai acquistato da privato dovevi provarlo, se invece acquistato da negoziante fai valere la garanzia( obbligatoria)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 23:14:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
................che carattere...........................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 00:12:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
................che carattere...........................


bè.... ma almeno talvolta se la prende con chi merita veramente.......

qui non posso dargli torto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 8 luglio 2014 16:58:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
La mia era una 50V del 1990...con una salita non ripida spesso dovevo scalare in seconda per finirla, e l'avantreno è sempre stato molto leggero rispetto al posteriore, di conseguenza c'era un "effetto vela" che portava a sbandare un po', credo che alla fine sia tutto apposto alla tua vespa.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: martedì 8 luglio 2014 20:37:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
La mia era una 50V del 1990...con una salita non ripida spesso dovevo scalare in seconda per finirla, e l'avantreno è sempre stato molto leggero rispetto al posteriore, di conseguenza c'era un "effetto vela" che portava a sbandare un po', credo che alla fine sia tutto apposto alla tua vespa.


penso che il nostro amico parli della nuova vespa sai? diceva scooter..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 8 luglio 2014 23:29:45



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
......maledetti "happy hour" ciuk , ti fanno fare certe "figure barbine" sbalordito he he he

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 00:01:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
......maledetti "happy hour" ciuk , ti fanno fare certe "figure barbine" sbalordito he he he


brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 16:27:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
La mia era una 50V del 1990...con una salita non ripida spesso dovevo scalare in seconda per finirla, e l'avantreno è sempre stato molto leggero rispetto al posteriore, di conseguenza c'era un "effetto vela" che portava a sbandare un po', credo che alla fine sia tutto apposto alla tua vespa.


penso che il nostro amico parli della nuova vespa sai? diceva scooter..............


perchè la vespa a quale tipologia la metti, saputello.....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 17:10:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
per prima cosa saputello te lo tieni per te lumaca, seconda cosa la vecchia vespa più che uno scooter l'avrei definita un "motorino" dato che era a tutti gli effetti un 50 a marce..........saputello

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 09:20:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da laledrifting
per prima cosa saputello te lo tieni per te lumaca, seconda cosa la vecchia vespa più che uno scooter l'avrei definita un "motorino" dato che era a tutti gli effetti un 50 a marce..........saputello


studia e ripassa a settembre...saputello

Scooter (veicolo)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Il motoscooter, comunemente detto scooter, è un motoveicolo caratterizzato da una particolare conformazione della scocca, detta 'step-through', ovvero attraversabile nel tratto ribassato posto tra il sellino e lo scudo anteriore.
Descrizione

Solitamente dotati di ruote di diametro ridotto, presentano tutti il motore in posizione arretrata, sotto la seduta e solitamente nascosto da cofani laterali o da una carenatura integrata nella scocca, spesso solidale con il braccio oscillante della sospensione posteriore.

Nati per l'uso in città, in Italia ne è stato antenato di chiara fama la Vespa, seguita poco dopo dalla Lambretta.

tratto da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Scooter_%28veicolo%29





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
emilio.sansone
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 10:56:54



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mi infilo umilmente nella diatriba:

Indubbiamente la vecchia Vespa a marce è stata e rimane l'antesignana per antonomasia dei veicoli classificati come "scooter".

E' un dato di fatto, tuttavia, che gli attuali individui al di sotto dei 40 anni associano praticamente in esclusiva il termine "scooter" ai veicoli a 2 ruote derivati dalla Vespa e simili, ma dotati di CVT (Continuous Variable Trasmission), visto che da almeno 20 anni quasi tutti gli scooter commerciali sono privi di cambio marce manuale.

Comunque, Lumachina, se su queste pagine fosse indetto un concorso per eleggere un "mister simpatia" tra i forumisti, personalmente avrei qualche problema a votarti: faccio l'insegnante di mestiere (purtroppo) e ho capito da tempo che per farsi ascoltare la strategia primaria consiste nello scendere dalla cattedra. Whistle



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
lumachina
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 11:11:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da emilio.sansone
Mi infilo umilmente nella diatriba:

Indubbiamente la vecchia Vespa a marce è stata e rimane l'antesignana per antonomasia dei veicoli classificati come "scooter".

E' un dato di fatto, tuttavia, che gli attuali individui al di sotto dei 40 anni associano praticamente in esclusiva il termine "scooter" ai veicoli a 2 ruote derivati dalla Vespa e simili, ma dotati di CVT (Continuous Variable Trasmission), visto che da almeno 20 anni quasi tutti gli scooter commerciali sono privi di cambio marce manuale.

Comunque, Lumachina, se su queste pagine fosse indetto un concorso per eleggere un "mister simpatia" tra i forumisti, personalmente avrei qualche problema a votarti: faccio l'insegnante di mestiere (purtroppo) e ho capito da tempo che per farsi ascoltare la strategia primaria consiste nello scendere dalla cattedra. Whistle



Emilio non posso darti torto anche se non sono registrato su queste pagine per concorrere a mister simpatia e di mestiere non faccio l'educatore, detto ciò, farò tesoro del tuo consiglio, ma non mi si storpi il nick altrimenti divento una lumachina mannarahe he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 12:59:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
inutile parlare con te...........probabilmente ti hanno fatto qualcosa da piccolo.........ribadisco il concetto che chiunque possa sbagliare ma c'è modo e modo di correggere le persone.........il tuo se mi permetti è il peggiore........a questo punto eviterò di intervenire in tue discussioni o post.........rimani pure della tua idea.....c'è chi nasce imparatociao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 14:22:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da laledrifting
inutile parlare con te...........probabilmente ti hanno fatto qualcosa da piccolo.........ribadisco il concetto che chiunque possa sbagliare ma c'è modo e modo di correggere le persone.........il tuo se mi permetti è il peggiore........a questo punto eviterò di intervenire in tue discussioni o post.........rimani pure della tua idea.....c'è chi nasce imparatociao


Sei entrato in questa discussione facendo prima del sarcasmo su un mio contributo e poi fornendo una informazione sbagliata, fatti un esame di coscienza e poi ne riparliamo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 15:17:50



Iscritto: 22/07/2013
...Whistle questa come la classifichiamo ?.........al minuto 0:56.....

http://youtu.be/sfdXXjF4bK4

arrampicarsi sui vetri

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 15:21:29



Iscritto: 22/07/2013
scusate al minuto 0:22

Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 16:20:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...Whistle questa come la classifichiamo ?.........al minuto 0:56.....

http://youtu.be/sfdXXjF4bK4

arrampicarsi sui vetri



preferisco questa classifica:)))
https://www.youtube.com/watch?v=vFQFQKXZwDo

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.