Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

06 Lug. 2014 - Kullamöllan -Kaffestugan Alunbruket - Immelns Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 13:12:45


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA


TUTTE LE FOTO SUL MIO SITO
Era da tempo che mia moglie non mi faceva compagnia nelle mie uscite in moto. Complice la “pulce in vacanza” dalla nonna finalmente possiamo organizzare un bel giretto. Si parte in direzione di Tomelilla e la temperatura esterna è alquanto inusuale per la Svezia, 29° ! Attraversiamo sterminati campi di grano dal coloro verde-giallo, un vero spettacolo. Sulla strada il Kullamöllan un’antico mulino del 1850 perfettamente funzionante con tutti i suoi macchinari originali. La fortuna vuole che arriviamo per il Möllans dag, giornata nella quale è possibile visitare gratuitamente il vecchio mulino ! Dopo una sosta di mezz’oretta ripartiamo attraversando la bella zona intorno al Christinehofsekopark per poi giungere in un posto idilliaco la Kaffestugan Alunbruket http://alunbruket.com/ la più antica kaffestuga di tutta la Skania. La casa a graticcio risale al 1700 ed è qui che nel 1930 la signora Hilda Nillson cominciò a servire i primi caffè agli ospiti che giungevano da queste parte per visitare la riserva naturale di Verkeån e le famose piste rosse, molto popolare a quel tempo. Ancor oggi la terza e quarta generazione della stessa famiglia gestiscono questo incredibile posto. Tutto è fatto rigorosamente in casa. Semplicemente deliziose le torte, specialità della casa. Il giardino è un’esplosione di colori, con fiori, piante ed alberi. Tutto intorno antiche case a graticcio che sembrano venir fuori da una favola. Davvero straordinario. Dopo una buona oretta e mezza lasciamo a malincuore questo posto per dirigerci verso il lago Immelna circa 30 km a nord di Kristianstad. La strada attraversa grandi foreste e campi coltivati. Finalmente giungiamo a destinazione. Il luogo è davvero incantevole, immerso in una quiete meravigliosa. Sulle sponde del lago numerosi pontile da dove fare il bagno. La vista è strepitosa, complice anche la giornata spettacolare. Ci rilassiamo un po’ distesi tranquillamente sul prato in attesa di “cenare”. Ci siamo portati dietro tutto l’occorrente per una grigliata a base di hamburger vegetali, con tanto di pomodoro, cetriolo, cipolla e Keckup ! Naturalmente non può mancare la moka per un buon caffè ed il tè alla menta come digestivo ! Peccato aver dimenticato i dolcetti !!! Il resto del tempo trascorre in assoluto relax. Oggi c’è mia moglie che fa da “modella” per scattare alcune foto al tramonto con una luce straordinaria. Il risultato è davvero notevole.. Grazie amore. Alla prossima
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.