Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Smartphone con pedali ed occhiali. Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:09:54



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
A volte capita di ritrovarsi retrocessi alla preistoria tecnologica. Il qui presente, per esempio, ha impiegato parecchi anni a convertirsi al telefonino. E tutt'ora uso a tale proposito un aggeggio economico che "si limita" a telefonare, e cioè a effettuare la sua prestazione primaria. Di smartphone, android e congeneri non ci capisco una seppia.

In più pensavo di essere "figo" quando, anni fa, comprai un navigatore gps per l'utilitaria di famiglia in un centro commerciale. Ce l'ho ancora e raramente lo uso. E' solo che pesa un chilo, si monta sul parabrezza con una ventosa e quando si percorre una strada dissestata te lo ritrovi sui piedi.

Altrettanto dicasi in riferimento alla bicicletta. Pedalo tutti i giorni, stratempi locali permettendo. Ma spingo una vecchia bicicletta da corsa in misero acciaio con i puntapiedi e le levette al telaio per cambiare le marce. Roba da ridere rispetto alle supertecnologiche in titanio, carbonio, ergal, cambi elettronici e via dicendo.

Poi si scopre che dalla Croazia con furore arriva questa proposta:



Buono, Paolo, non mi riferisco alla ragazza, ma alla bicicletta alla sua sinistra...he he he

La bicicletta si chiama Visiobike.

Sulla ragazza mi spiace di non poter fornire ulteriori informazioni, a parte il fatto che nella soprastante foto non sta facendo l'occhiolino agli spettatori, ma si sta avvalendo di quest'oggetto:



Si tratta del Google Glass che, abbinato a uno Smartphone GPS dotato di Bluetooth consente di pedalare guidati da un navigatore, oltre che di scattare foto e video a comando vocale.

C'è un piccolo problema, al momento: volendo acquistare in simultanea quella bici (attualmente prototipo), smartphone e Google Glass si sfondano sicuramente i 10.000 €.

Un portafogli normale, su quelle cifre, preferisce andare ancora a benzina o a polpaccio, come succede nel mio caso. Purtroppo, infatti, mi tocca di pagare le tasse. Ma non disperiamo: il futuro si avvale anche e soprattutto di portafogli "coraggiosi", che non hanno troppi vincoli e si possono permettere "l'ultimo grido".

ciao




Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:22:49



Iscritto: 22/07/2013


In più pensavo di essere "figo" quando, anni fa, comprai un navigatore gps per l'utilitaria di famiglia. Ce l'ho ancora e raramente lo uso. E' solo che pesa un chilo, si monta sul parabrezza con una ventosa e quando si percorre una strada dissestata te lo ritrovi sui piedi.



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:26:10



Iscritto: 22/07/2013
scusate mi sono impicciato coni tasti......sul fatto del navigatore come diceva funari/guzzanti "eee a verità"


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:30:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
azz. emilio, mi fischiavano le orecchie.....

comunque il cambio elettronico per la bici è meglio evitarlo..... per fare un esempio lampante, è come tra il digitale e l'analogico... il digitale o va o non va.... il cambio meccanica va sempre, magari talvolta meglio e talvolta gratta....

il gps è da due anni che non lo uso più.... sarà pratico quanto volete.... ma si diventa anche un po' più scemi.... e si allena di meno la memoria....

mentre credo che la pedalata assistita possa essere una gran cosa per il futuro....




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:30:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:37:41



Iscritto: 22/07/2013
la pedalata assistita e importante quando come si và avanti con l'età.....ah ah ah

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:38:23



Iscritto: 22/07/2013
parlo per meciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

emilio.sansone
Inviato: martedì 8 luglio 2014 15:46:10



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da ais cafais
la pedalata assistita e importante quando come si và avanti con l'età.....ah ah ah


Piano piano e non offendiamo, per piacere: qua c'è un vecchiaccio che, come già detto più sopra, tira ancora "di polpaccio". In giro vedo invece parecchi "pisellini" che viaggiano assistiti a batteria...

ti offro un drink

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 16:42:59



Iscritto: 22/07/2013
....no tranquillo era rivolto al sottoscritto......brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: martedì 8 luglio 2014 20:42:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
a me fa un pò paura tutta sta tecnologia.......per fortuna ho toccato da poco gli anta e tutte queste diavolerie andranno di moda spero quando sarò un tantino più...............maturo.....................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 8 luglio 2014 20:55:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se prendo la bici (e appena mi passa il mal di schiena lo farò) lo faccio per sforzarmi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il franz
Inviato: martedì 8 luglio 2014 22:41:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ben venga se serve a favorire la mobilità urbana in bicicletta. Anche se a dir il vero in città quelli che pedalano di più sono in genere su vecchie bici cigolanti.

R1250RT - 70.000 km
anonym_4124176
Inviato: martedì 8 luglio 2014 23:02:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Macchè pedalata assistita,un bel dobermann che ti insegue attaccato al popò

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: martedì 8 luglio 2014 23:33:20



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike
Se prendo la bici (e appena mi passa il mal di schiena lo farò) lo faccio per sforzarmi.


Ah, ma allora vuoi rimanere troglodita come il sottoscritto. Con la visionar... pardon... visiobike invece te ne potresti tranquillamente andare in giro pure con il mal di schiena. Hanno previsto perfino la versione sprint da 500 Watt con variatore continuo a sfere, denominato NuVinci, che va come un cinquantino e ha un'autonomia di 100 Km. 'Sti Croati, eh? Più intraprendenti dei Cinesi...

Pare tuttavia che al momento non siano riusciti a raccogliere abbastanza soldacci per avviare la produzione in serie di quelle biciclette.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.