Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

non so cosa scegliere Opzioni · Visualizza
Teo797507
Inviato: domenica 13 luglio 2014 18:45:58


Iscritto: 09/07/2014
Ciao a tutti,sarei in procinto di cambiare moto...lascerei il mio amato GSR 600,per una più adatta per un viaggio anche solo per un week-end...la mia scelta è caduta sul HYPERSTRADA...secondo voi è la moto giusta?
grazie mille per l'aiuto...ciao
Renato.Ferraioli
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 11:32:59


Iscritto: 21/08/2011
v-strom 1000 ABS
AisCafais
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 12:18:53



Iscritto: 22/07/2013
Se ti piace perchè no!...è tutta un altra moto come consiglio ti direi TDM 900, vecchiotta ma onesta,Vstorm 1000 Abs come consigliato,.....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 19:48:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'Hyperstrada non l'ho neanche vista, ma a quanto ho letto è tutt'altro che comoda. Comunque, nello standard di questa serie Ducati, è di certo la più confortevole.
La nuova Strom 1000, invece, l'ho vista e mi ci sono seduto (la proverò lunedì prossimo). Da fermo, il confort è regale e risulta molto leggera (più della mia Strom 650, forse per la conformazione più stretta nella zona serbatoio).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Teo797507
Inviato: martedì 15 luglio 2014 11:00:25


Iscritto: 09/07/2014
Grazie a tutti per le risposte,si la V-Strom era una delle mie preferite,anche perchè molto affezionato al marchio Suzuki,però ho optato per altro perchè quando la ho vista sono rimasto male sul suo cruscotto e optional...il suo settore è molto competitivo sopratutto sull.elettronica e lei offre solo ABS....esteticamente e comodità da 10...moto per tanti km...poi ho visto Hyperstrada che offre un buon compromesso,divertimento e viaggio,con una buona elettronica con mappature centralina abs e altro....però ora valuterò ancora la V-Strom...
Teo797507
Inviato: martedì 15 luglio 2014 11:03:21


Iscritto: 09/07/2014
Grazie a tutti per le risposte,si la V-Strom era una delle mie preferite,anche perchè molto affezionato al marchio Suzuki,però ho optato per altro perchè quando la ho vista sono rimasto male sul suo cruscotto e optional...il suo settore è molto competitivo sopratutto sull.elettronica e lei offre solo ABS....esteticamente e comodità da 10...moto per tanti km...poi ho visto Hyperstrada che offre un buon compromesso,divertimento e viaggio,con una buona elettronica con mappature centralina abs e altro....però ora valuterò ancora la V-Strom...
Wormbike
Inviato: martedì 15 luglio 2014 13:29:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' vero. La Strom è piuttosto "basic", ma ha comunque anche il controllo di trazione su tre modalità di intervento.
Sarò in grado di darti informazioni più precise la prossima settimana, visto che ho prenotato una prova.
Comunque, è una questione di gusti. Per me, il cruscotto è molto ben realizzato, con tutte le informazioni necessarie e non, ben visibili e con un pratico
blocchetto con presa accendisigari sigillata con un coperchietto proprio sotto il cruscotto.

Comunque, la Hyperstrada è fatta con componentistica di gran pregio e ha carateristiche adatte alla guida sportiva, con ruote stradali da 17', mentre la Strom mantiene le caratteristiche proprie da trail, con anteriore da 19' e gomme dual, quindi devi valutare per quale uso ti è utile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Teo797507
Inviato: martedì 15 luglio 2014 13:56:31


Iscritto: 09/07/2014
Sicuramente ritornerò in concessionaria per una ulteriore visita alla V-Strom,e anche una prova su strada....perchè per orara ha scelto solo l'occhio....il confort anche per una prova non lo ho ancora provato...

Diciamo che l'uso che farò della moto è dal tragitto casa lavoro al giretto del sabto e domenica,al giro con gli amici sui monti....ecco perchè mi sembrava più adatta la Ducati la vedo più duttile....
Renato.Ferraioli
Inviato: martedì 15 luglio 2014 13:59:17


Iscritto: 21/08/2011
Sono 2 moto di natura totalmente differente, anche se potrebbe non sembrare, non sottovalutare la suzuki su strada non credo prenda più di qualche metro dalla ducati. Provale e poi decidi è sempre la migliore cosa.
Teo797507
Inviato: martedì 15 luglio 2014 15:44:42


Iscritto: 09/07/2014
Sicuramenti vengono da due segmenti diversi....V-Strom è una crossover...Ducati è una Hypermotard....anche senza averla provata sono d'accordo con te sul fatte che in strada Suzuki si fa valere alla grande...io possessore di una GSR 600,posso dire che è maneggevole ciclisticamente niente da invidiare a nessuna naked,buona potenza in bassi giri e alti...direi ottima moto...
Wormbike
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 00:54:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per l'uso che dici, vedrei meglio la Ducati. Per il tragitto casa/lavoro va bene, e per i giretti "allegri" su strada è più performante e può dare più soddisfazioni di guida, anche se si dice che sia piuttosto impegnativa e richieda un po di malizia e "manico" (l'esatto contrario della strom), ma i risultati promessi sono incomparabili.
Se hai di frequente un passeggero e vorresti allungarti per qualche viaggio (e anche qualche strada bianca), la Strom è sicuramente da preferirsi.

Sull'estetica, "ogni scarrafone è bello 'a mamma sua..."

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Teo797507
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 14:24:44


Iscritto: 09/07/2014
Ora mi sto guardando in giro molto di più,prima pensavo solo alla Ducati,adesso sto valutando altro...la V-Strom sicuramente l'andrò a vedere e provare a mi hanno consigliato anche la Honda Crosstourer,ottimo motore e molto maneggevole,io sono sincero non la conosco voi ne sapete qualcosa in più?....
Renato.Ferraioli
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 15:50:01


Iscritto: 21/08/2011
La crosstourer è un camion è pesantissima, è agile in movimento come tutte le honda un esempio clamoroso è la GW, ma maneggevole no. Prova solo a fare una manovra da fermo e poi mi dici.
Manuele85
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 17:01:39


Iscritto: 03/07/2014
Ciao Teo!
Da amante Yamaha di consiglio il nuovo super tenerè! L'ho provato ed è comodo e maneggevole in ogni evenienza!
Teo797507
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 17:11:03


Iscritto: 09/07/2014
si penso anch'io vista la scheda tecnica che non sia molto maneggevole...anche leggendo varie recensioni su giornali specializzati non ne parlano proprio benissimo....la mettono sempre dietro la V-Strom...ormai sono rimaste due le contendenti V-Strom e Ducati.....saranno parecchie le notti in bianco per pensare :-D....


Manuele85,mi spiace la Super Tenerè non piace...secondo me molto adatta per strade bianche,però anche l'occhio vuole la sua parte e a me non piace,non la ho mai seguita molto,comunque andrò a leggere la sche tecnica di sicuro....
menek62
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 19:14:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao teo797507 , una domanda , stiamo parlando di 2 moto che costano " circa " 12000 euro , a questo prezzo ci son tante belle moto , senza voler togliere niente alle tue due preferite , non hai pensato di prendere in considerazione una superspotiva ? ciao

V






Renato.Ferraioli
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 20:12:21


Iscritto: 21/08/2011
menek62 ma hai letto a cosa gli serve?
menek62
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 20:44:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si ! - Eh? non ha mica detto che gli serve x traslocare , poi era una domanda ciao

V






Teo797507
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 21:45:22


Iscritto: 09/07/2014
Menek62 anche se considere le supersportive molto belle e appassionato di corse e frequentatore di circuiti ma solo per vedere,io vorrei una moto comoda per viaggi con borse e bauletti capienti...anche se non disgusto il giro nei monti con amici...però spero in un futuro non lontanissimo di fare il mio viaggio sogno,Milano-Londra....
Renato.Ferraioli
Inviato: giovedì 17 luglio 2014 10:13:37


Iscritto: 21/08/2011
Originariamente inviato da menek62
si ! - Eh? non ha mica detto che gli serve x traslocare , poi era una domanda ciao


Per i traslochi gli consigliavi un ape 50 spero. A lui serve una moto che puoi andarci sia fare l'uscita allegra tra le montagne per poi fermarsi al bar e sia per farci del turismo. Quindi il tipo di moto più adatta è una crossover, poi ho conosciuto anche un gran viaggiatore con una cbr dotata di un enorme baule artigianale che copriva anche il posto del passeggero ma...

Un mio amico che aveva uno scooter 400 ed usciva con noi per farsi la gita fuori porta la domenica, dopo 6 mesi che vedeva la mia moto (v strom 650 abs L2) e non usando lo scooter tutti i giorni ma solo nel tempo libero decise di comprarsi una moto.
Io gli consigliai la mia se non aveva difficoltà col cambio manuale o la nc700x se volesse un cambio robotizzato che magari lo aiutava nel passaggio dallo scooter. Lui si fece convincere dai suoi amici non motociclisti a comprare una Hypermotard ducati, anche un edizione speciale, se non ricordo male al 1100 evo SP, spendendo una barca di soldi perchè gli hanno detto che la ducati è la migliore. I primi tempi davanti al bar tutti a fargli i complimenti, lui mi diceva hai visto, poi piano piano a cominciato a non uscire più e la moglie la trovava scomoda e non voleva più venirci. Quando andavamo a farci un WE fuori spesso in free camping con quelle 2 borsettine di gomma aveva sempre problemi a portarsi la roba, lo aiutavamo noi per pietà, ed era in motivo per cui aveva preso una moto farci turismo. Il risultato e che dopo 2 anni la moto non la usa più, la messa in vendita ma oggi bisogna solo svenderle se te ne vuoi liberare. Ci ha fatto solo 5 km circa quando io nei primi 2 anni con la mia ne feci più 32.000.

Tutto questo papiello per dirti che la moto va scelta in base all'utilizzo che ne devi fare, e non alla scena che fà. Una SS oggi usata per strada è inutile, ha solo dei costi di manutenzione più alti (ad esempio le gomme da cambiare ogni 6000 km mentre la mia ogni 22000), maggiori consumi, minore comodità e cosa non da sottovalutare per il turismo zero capacità di carico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.