|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Il titolo non si riferisce alla composizione del celebrato Richard Wagner. Siamo pur sempre in ambito motociclistico, e di quello si parla su queste pagine. Mamma Honda ha sfornato questa bestiaccia: Si tratta della nuova Goldwing spogliata, detta F6C (Flat 6 Custom), o anche Valkyrie, appunto. La meccanica è la stessa della Goldwing vestita: 1800 cc abbondanti ripartiti su 6 cilindri boxer, 115 CV, 17 Kgm di coppia max, 3 quintali e mezzo di peso. Ve la portate a casa al modico prezzo di 22000 €. Si ripresenta dopo oltre 10 anni dalla sua precedente versione 1500, che era questa: Anche lei era prevista per le highway americane, ma ricordo di averne vista qualcuna pure da queste parti. Se non ho capito male, tuttavia, in un primo tempo Honda aveva presentato questa concept muscle-bike denominata Evo 6 già dal 2007: Chissà perché, a quanto pare, l'hanno bocciata. Dice che non avrebbe venduto abbastanza. Eppure a me me pare bbuona. Non vorrei esagerare, ma se ci fosse in circolazione un 6 boxer come quello qua sopra, ruberebbe più di un cliente a qualche blasone estero e nostrano. Che ne dite, ragazzi?... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
pensa che già per l'europa avevano cambiato il nome F6 perchè avevano paura qualcuno collegasse il nome con la storia della seconda guerra mondiale o caso piuttosto improbabile la usasse in "modo improprio" non si sa mai...come se potesse decollare e missilare qualche zona. La comprerei subito e poi vai di potenti altoparlanti. In ogni caso le moto migliori che siano piccole o enormi non le importano. Da noi solo schifume pronto pista senza neanche il portapacchi per fare la spesa.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
La nuova tendenza è quella di utilizzare lo stesso motore per diverse proposte, come con l'ottimo motore della NC per esempio. La produzione della Goldwing adesso è in Giappone fino a qualche anno fa era in Ohio questo porta probabilmente ad una maggiore flessibilità. Non escludo altre proposte con il 6 cilindri boxer, anche se la versione naked proposta anni fa, con il motore così "alto" presumibilmente necessita di un pilota fisicamente ben dotato.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da il franzla versione naked proposta anni fa, con il motore così "alto" presumibilmente necessita di un pilota fisicamente ben dotato. Vero, Franz. Ma presumibilmente questo riguarda tutte le bestie a 2 ruote che superano i 3 quintali, quale più quale meno, soprattutto se hanno tutti quei cilindri. Certo che se il bravo ragazzo qua sotto fosse un tantino più alto ci sarebbe meno da preoccuparsi per la sua salute. Ma dev'essere un tipo prudente: la manina è poggiata sulla seduta, non sul manubrio... Comunque così, a naso, direi che un 6 cilindri boxer è per sua natura basso di baricentro. Il problema sopraggiunge se si sbaglia a inclinare. Provatelo a raddrizzare un bestione del genere, con tutto quelo che c'è intorno: Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
.......bel bombardiere la preferivo in configurazione Touring.....ma se il mercato chiede mamma Honda propone,moto con queste cubature importanti sia di peso che di motore ,non le vedo per il nostro mercato vedi la Triumph Rocket 3.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da emilio.sansone Mamma Honda ha sfornato questa bestiaccia:
certo che i giapponesi talvolta in bruttezza non scherzano proprio... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
secondo me è una bella custom , poi anche la f6c mi piace molto e a confronto della goold wing sono due alternative con le quali si risparmia parecchio " circa 10000 euro " non è poco " , per quanto ho sentito dire la f6c è molto bella da guidare e del resto non costa pochissimo ci son sempre circa 20000 euro da sborsare alla fine ,
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
...a me dà l'idea che poi per poterla portare bisogna indossare indumenti che ricalchino il suo stile "futuristico"...sarà un caso che hanno immortalato il cristiano vestito di tutto punto??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000...a me dà l'idea che poi per poterla portare bisogna indossare indumenti che ricalchino il suo stile "futuristico"...sarà un caso che hanno immortalato il cristiano vestito di tutto punto??
questioni di gusti... ma per me le giapponesi sono sempre un poco più bruttine... cfr. P.S.: Emilio, guarda che la scelta dell'immagine è casuale la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
non mi sembra l'abbigliamento adatto al tipo di moto , pero' fa' scena , piu' arrapante la scena della diavel , bellissima la moto " prototipo " evo 6 , forse i giapponesi hanno preferito adeguare il progetto sulla nuova ctx 1300 che sostituisce la pan eropean
V
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da menek62bellissima la moto " prototipo " evo 6 , forse i giapponesi hanno preferito adeguare il progetto sulla nuova ctx 1300 che sostituisce la pan eropean Mah... a volte le ragioni del "marketing" rimangono sconosciute al pubblico. Direi, comunque, che per i grandi produttori internazionali il consumatore italiota non fa testo, specie su prodotti di nicchia, come le moto oltre i 4 cilindri. La Evo 6 è sicuramente affascinante per l'occhio nostrano, ma quanti italici concretamente se la sarebbero comprata? Teniamo inoltre presente che pure BMW ha il suo bravo 6 cilindri in linea che senza strafare tira fuori parecchi cavallucci in più rispetto al boxer Honda senza perderci in coppia max, e che esisteva anche in versione concept: Complicato il mondo del "marketing", eh? Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
alla base di tutto c'è il motore , questi due motori sono ottimi per il loro impiego da gran turismo e pertanto non li vedo proporzionati su queste due moto dal impostazione sportiva
V
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Quando si va oltre i 4 cilindri tutti i produttori di moto sanno che si stanno avventurando sulle cosiddette nicchie di mercato. Ve la ricordate questa? E' la Morbidelli 850 8V by Pesaro, Italy. Viene dagli anni '90. Si dice che pure Honda abbia contribuito al progetto, almeno con il portafogli. Fu scomodato Pininfarina per la "carrozzeria". Bellissimo esercizio tecnico-stilistico ma non l'ha comprata nessuno: e te credo... costava 100 milioni delle vecchie lire. Sarà per questo che Honda, memore di quell'esperienza, quando pensa alle nicchie di mercato propone linee "yankees"? Comunque la nuova Valchiria è arrivata pure in Italia. Qualche coraggioso concessionario ce l'ha già in vetrina. Beh... in fondo costa e pesa molto meno della Goldwing carenata. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da paoktmquestioni di gusti... ma per me le giapponesi sono sempre un poco più bruttine...
...dipende sempre da che punto di vista guardi le cose paoktm
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
nooooo questo è un colpo basso.... non vale la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Uagliò, scusate: il qui presente aveva aperto questa discussione per parlare di Valchirie. Voi invece insistete nel fare pubblicità alle calzature. Avete notato che pure quell'arrapante giovanotto con le emorroidi al vento ha le scarpette in tinta con la Ducati? Piantiamola, per piacere. L'argomento è serio. Torniamo a parlare di Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma a proposito, e tutte le nostre "valkirie" del forum che fine hanno fatto?
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da paoktmnooooo questo è un colpo basso.... non vale
....macché?!?!...la tua foto paoktm mostra un "corpo" basso...la mia ne mostra uno in alto "soavemente" disteso sulla moto.... Originariamente inviato da emilio.sansoneAvete notato che pure quell'arrapante giovanotto con le emorroidi al vento ha le scarpette in tinta con la Ducati?Piantiamola, per piacere. L'argomento è serio. ...come non notarle quelle scarpe Emilo, sono così "fashion" indossate sul quel "gattone" (ora vomito )...e comunque sì, piantiamola, io vedrei bene una bella siepe così poi facciamo questo: Originariamente inviato da bymaxxMa a proposito, e tutte le nostre "valkirie" del forum che fine hanno fatto? ...ce semo magnate tutte... ......
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Guest |