Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda Test drive Opzioni · Visualizza
Mitch87
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 15:31:12



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
ciao a tutti sn in possesso del foglio rosa x la patente A3 e volevo sapere se secondo voi è possibile provare le moto dai concessionari pur non avendo ancora dato l'esame..cosa ke comunque darò a breve ( a settembre perchè la motorizzazione dela mia città ha bloccato gli esami fino ad allora ).
grazie in anticipo

Mitch
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 15:42:45



Iscritto: 22/07/2013
Fino a qualche anno fa, per poter guidare un’auto con il foglio rosa si doveva attendere il compimento dei 18 anni: a partire dallo scorso mese di aprile, invece, si può iniziare già a 17 anni, con la guida accompagnata, insieme ad un adulto che ha una patente B da almeno un decennio.
La possibilità di cominciare a guidare prima con il foglio rosa viene prevista solo in casi specifici: la legge, infatti, sottolinea come lo possa fare solo chi ha già 17 anni ed ha una patente (A1 o B1 che si ottengono a 16 anni), mentre l’accompagnatore deve avere un’età che non va oltre i 60 anni, con una patente B o superiore da almeno 10 anni, che non abbia superato le scadenze e che non sia stata sospesa nel corso dell’ultimo lustro.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 15:44:55



Iscritto: 22/07/2013
......consiglio spassionato aspetta la patente.........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Mitch87
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 15:50:58



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
si x la macchina lo sapevo..ma io cmq ho 27 anni e sto prendendo la patente della moto..quella della macchina ce l'ho da 9 anni...dici ke vale lo stesso discorso???
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 16:22:42



Iscritto: 22/07/2013
MMMM bella domanda
in parte possiamo prendere spunto dal sito della Polizia Stradale:

L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte.

ora interpretandola sulla tua situazione credo sia contradittoria come fai a fare il test drive in una via chiusa? o di notte?
capito?


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.