Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter 150 - 250 Opzioni · Visualizza
TheHogan
Inviato: venerdì 25 luglio 2014 00:44:52


Iscritto: 25/07/2014
Salve ragazzi. Vorrei comprare uno scooter di seconda mano e ho trovato due possibilità fra un SH 150ie del 2008 con 22mila KM, plastiche nuove e un Beverly 250ie del 2007 con 30mila KM con plastiche nuove. Il 150 mi viene 1.400 Euro e il 250 mi viene 2000 euro (li pago entrambi a rate).. quale mi consigliereste? I consumi mi interessano relativamente, la velocità di punta un po, mi interessa molto l'accellerazione. Ho visto che nel sotto sella dell'SH neanche entra un casco con visiera... molto triste. Personalmente mi piace un sacco l'SH bianco e nero e il cruscotto, mentre il beverly sembra leggermente meno nuovo (ma sempre un figurone fà) ed è colore nero con sella color carne. L'uso da fare è 70% cittadino 30% autostrada circa. I miei amici hanno dei 125 o 150 e vorrei qualcosa di ignorante rispetto a loro :P. Voi personalmente cosa consigliate? Quando ho parlato col concessionario gli ho detto... "La garanzia me la fa sul beverly?" e mi ha risposto "Mmmhh.. è Piaggio quindi massimo 6 mesi, se fosse stata l'honda anche 1 anno". Voi cosa ne pensate, quale scooter prendo? (per quanto riguarda i soldi.. meno ne spendo e meglio è però pagandolo a rate avvertirei poco il prezzo in più) ..CONSIGLIATEMI! :D
paoktm
Inviato: venerdì 25 luglio 2014 01:37:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
intanto inizierei a non fidarmi troppo del tuo concessionario.... in genere le plastiche non si sostituiscono senza un valido motivo, e sarebbe da capire per quale motivo siano state sostituite (sei tu che dici che sono nuove). Secondo la garanzia non è una prestazione arbitraria ma è obbligatoria per legge e la durata minima è di 12 mesi.

Ambedue gli scooter in autostrada arriverebbero al limite... l'sh in modo particolare.... se controlli bene, cosa che a me prima non era nota, c'è una discussione su un pericoloso problema di "sbacchettamento" dell'anteriore dell'sh a certe velocità

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
TheHogan
Inviato: venerdì 25 luglio 2014 12:39:05


Iscritto: 25/07/2014
Chiedo scusa, quando ho scritto plastiche nuove intendevo che il motociclo sembra praticamente appena uscito dal concessionario* (le plastiche non sono state cambiate).. Pensavo che quel problema fosse legato solo al modello 300.. mh questa storia dello sbacchettamento mi lascia un po' perplesso. Sinceramente entrambi gli scooter esteticamente mi piacciono in egual modo, l'sh per il colore e il beverly per la linea. Al livello di accellerazione e velocità il Bv250 dovrebbe essere migliore a rigor di logica no? Di solito mi capita di effettuare tragitti di circa 70-80km in autostrada, il beverly sarebbe anche al limite, come dice paoktm, anche mantenendo una velocità media di 80-90km? Al livello di affidabilità, manutenzione entrambi sono buono? So che il beverly da un po' di problemi riguardanti la frizione ed è più soggetto a guasti, è vero?
paoktm
Inviato: venerdì 25 luglio 2014 15:34:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, il Beverly dovrebbe avere migliori prestazioni.... e maggiori consumi. Se la tua velocità di crociera dovesse essere inferiore ai 100km/H, allora dovrebbero andare bene entrambi...

per quanto riguarda il beverly 250, se usi la funzione ricerca dovresti trovare delle discussioni in merito

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.