Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Leonardo 125 sostituzione motore. Opzioni · Visualizza
Cristian.Olivo
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 12:59:04


Iscritto: 07/08/2014
Salve a tutti.
Sono nuovo del mondo dei motori ma nonostante tutto ho appena acquistato un leonardo 125 st del 2003 rotto da sistemare.
Sicuramente è grippato visto che tentanto di girare il variatore a mano è durissimo e fa un rumore da gratta e vinci ...
L'ho smontato completamente e ieri quando ho aperto la testa ho visto che in quell'ingranaggio manca la catena ... forse è saltata dentro... Non ho idea di come si smontino le valvole, ma smontare non è un problema .. più che latro sarà il rimontare ...
Voglio aprire interamente il motore per capire l'entità del danno.
Nel frattempo mi sto muovendo anche per l'acquisto di un motore usato che forse è la cosa più rapida e meno in dolore anche dal punto di vista economico.
Volevo chiedere quale motore può andare bene per il mio leonardo 125.
Ad esempio quello di un Sr 125 rotax è lo stesso motore? Girando su internet non riesco ben a capire ...
Inoltre avrei trovato un leonardo 250.
Il motore del 250 come grandezza è uguale? nel senso se io volessi mettere il motore di un leonardo 250 al posto del mio 125 aldilà delle norme della legalità ecc ecc è fattibile?
Grazie.


lopresto
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 12:07:57


Iscritto: 14/12/2015
Ciao,
stai molto attento se vuoi cambiare tipologia di motore....potresti dover re-immatricolare il tuo scooter.....quando ho dovuto rifare il motore del mio vecchio SH ho cercato sia il motore che l'intervento tramite http://www.motor3.it/quanto-costa-cambiare-motore-moto.php ..... mi hanno risposto meccanici della mia zona fornendomi i loro preventivi e ho scelto quello che mi è sembrato più serio e che già aveva pure un motore adatto..... che dire...mi sono trovato bene e ho pure risparmiato qualche soldo.... Spero la mia esperienza ti possa tornare utile.....buona giornata!
AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 12:34:43



Iscritto: 22/07/2013
Il problema di sostituzione blocco motore si può fare , ma devi certificare la provenienza del motore , con relativa fattura , ed foglio di provenienza del motore ( lo compri usato è se poi risulta rubato ??? )

Perciò occhio, si certo che lo devi smontare per vedere il danno , ma se non sei pratico ti consiglio di lasciar perdere , se dopo lo porti al meccanico e ti sei perso dei pezzi sono guai economici .

Aumentare di cilindrata ? Tutto si può fare ma sicuramente dovrai modificare qualcosa nell'alloggio motore , le dimensioni della testa sembrano uguali ma sicuramente è più alto di testa, se ti fermano poi come ti giustifichi? Oppure nel rivenderlo ?

Lascia perdere, metti se lo trovi la stessa cilindrata e modello .

Vedi tu facci sapere.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.