Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Autostrada BREve BEnché MIliardaria Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: sabato 9 agosto 2014 13:40:28



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
E' la cosiddetta A35 BreBeMi. Meno di 100 Km autostradali da Brescia a Milano costati 2,4 miliardi di € rispetto agli 1,4 originariamente previsti. Appena un miliarduccio in più.

E' un doppione della A4, che già relativamente ai pedaggi non può definirsi "filantropica". Però è come se un barbiere di quartiere (che chiameremo A4) si trovasse un altro "scotennatore" (che chiameremo A35) improvvisamente istallatosi sul marciapiedi di fronte.

A questo punto il barbiere A4 piazza in ingresso Brescia ovest questo cartello:



Il barbiere A35 s'inc*zza e porta il cartello in tribunale perché dice che quello non è un cartello informativo ma una pubblicità illegale da parte di A4 a danno della "concorrenza".

Si vocifera che la BreBeMi sia stata realizzata esclusivamente con soldi privati. In realtà pare che i suddetti privati abbiano pagato a loro insaputa con i loro sudati risparmi, visto che si tratta di un pool di banche variamente assortite. Ora per far rientrare quei soldacci il barbiere A35 deve praticare dei pedaggi doppi rispetto al barbiere A4.

Uagliò... cose da pazzi!... siamo arrivati alla guerra tra vampir... pardon... tra barbieri. Qualunque sarà il risultato dello scontro una cosa è certa: chiunque entra in autostrada, da ora in avanti, rischia di arrivare a destinazione dissanguato e scotennato.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 agosto 2014 15:26:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per chi conosce la zona il cartello è decisamente ingannevole perché è logico che per andare da brescia a milano est sia meglio la A4: è tutta dritta, pur deviando per bergamo, ed è stata progettata proprio per andare appunto a milano est e successivamente a torino

le BRE-BE-MI invece è pensata per collegare brescia con la tangenz est di milano in direzione sud, cioè verso bologna, genova, linate e tang ovest

non ho fatto i calcoli chilometrici ma se voglio andare per esempio a linate o a melegnano (bivio tang-est - tang ovest - A1) forse è meglio la brebemi (vedi immagine dopo)

sui costi invece non so



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 agosto 2014 15:44:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Premetto che trovo indecente dover pagare per una strada,e che le "autostrade" (tutte) secondo me rappresentino la negazione della libertà. Comunque andiamo avanti,devo pagare 12 oppure 6 non cambia per fare un pezzo di strada? MA SIAMO MATTI? Siamo tornati alle gabelle medioevali? Ogni volta che penso alle grandi città a me sale l'angoscia,ma come è possibile che un sacco di persone vogliano condannarsi a vivere in quel modo?
Già il nome brebemi non mi dice nulla di buono,sembra una medicina!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 9 agosto 2014 16:18:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tra l'altro il nome, oltre ad essere orribile, ha poco senso perché bre sta per brescia be per bergamo e mi per milano... ma l'autostrada non passa per bergamo ma per la sua provincia boh

è vero, le autostrade dovrebbero essere gratuite come in germania (lo sono vero?) ma qui siamo abituati a farci... e quindi giù a pagare

però va anche detto che, se fossero libere, sarebbero ancora più intasate di quanto lo sono già, o no?

l'unico dato positivo della brebemi è che dovrebbe sfoltire un po' di traffico dalla a4, forse

però, visto che la gente non è stupida, appena la aprono e si diffonde il messaggio che costa di più, forse poi non la prende nessuno

boh vedremo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 agosto 2014 16:19:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah e il nome TEEM per la tangenziale esterna milano? anche qui non hanno scherzato niente ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: domenica 10 agosto 2014 09:16:37



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
A integrazione di quanto già detto risulta che:

- La BreBemi è EFFETTIVAMENTE al momento l'autostrada più cara d'Italia, nonostante sia al momento priva di servizi (no distributori, no panini, no cessi pubblici): 0,15 €/km contro 0,07 €/km della A4.

- La sbandierata notizia che la suddetta è stata realizzata con soldi privati è una mezza "palla all'italiana". Come già detto ci sono di mezzo le banche, a partire dalla banca Intesa. la Bei (europea), e la Cassa Depositi e Prestiti, che è del Tesoro, e cioè SOLDI PUBBLICI. E cioè soldi di NOIALTRI FESSI CHE PAGHIAMO LE FOTTUTISSIME TASSE.

- Ma il salatissimo pedaggio per il momento se lo pappano tutto i privati, perché pare che effettivamente un mezzo miliarduccio sia stato anticipato da un ristretto numero di paperoni nostrani.

Posso azzardare una previsione "giocosa"? Se la brebemi rimarrà semideserta, e quindi i paperoni e le banche rimarranno a bocca asciutta, su chi verranno scaricate le perdite? Sulla Cassa Depositi e Prestiti, e cioè su NOIALTRI FESSI CHE PAGHIAMO LE FOTTUTISSIME TASSE.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 10:19:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
nel l' autostrada a 4 si fanno code kilometriche tra bergamo e milano e per questo la nuova autostrada ci voleva , costa cara è vero , quanta gente sara' disposta a spendere di piu' per non fare le code a sprecare tempo e carburante , i camionisti ad esempio hanno ore di guida giornaliere e sprecare ore di lavoro a fare le code ha un caro prezzo . Poi senza fretta si puo' fare benissimo la strada statale . ciao

V






menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 11:10:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
X otto , le autostrade in germania i crucci le pagano con una la tassa automobilistica in questa tassa c'è una quota per l'autostrada , " non so' come fanno a stabilire la quota da pagare in merito al utilizzo delle autostrade " , il transito autostradale per trasportatori esteri è ha pagamento , cioè si paga alla dogana " al primo autogril " il biglietto autostradale , il prezzo è in base hai giorni di utilizzo e hai tragitti autostradali da fare in germania , praticamente si paga un biglietto unico . ciao

V






Il Moderatore
Inviato: domenica 10 agosto 2014 13:09:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ok un po' come in svizzera allora

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 14:35:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si piu o meno " in proporzione la svizzera è molto piu' cara " , prima mi riferivo del pagamento per trasportatori " trasporto merci " provenienti dal estero , fino a qualche anno fa' le auto e le moto non pagavano , adesso non lo so è un bel po' che non vado in germania . brindisi


V






emilio.sansone
Inviato: domenica 10 agosto 2014 22:20:53



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da menek62
nel l' autostrada a 4 si fanno code kilometriche tra bergamo e milano e per questo la nuova autostrada ci voleva , costa cara è vero , quanta gente sara' disposta a spendere di piu' per non fare le code a sprecare tempo e carburante , i camionisti ad esempio hanno ore di guida giornaliere e sprecare ore di lavoro a fare le code ha un caro prezzo . Poi senza fretta si puo' fare benissimo la strada statale . ciao


Mah... Menek, ti dirò: a me pare che il discorso sull'alleggerimento dell'attuale traffico A4 potrebbe funzionare solo sul traffico Brescia-Milano e viceversa, e non in tutti i casi.

Guardando il tracciato più sopra evidenziato da Otto, infatti, la A35 dovrebbe chiamarsi BreTeem. Sarebbe pure più onesto, come nome, visto che è una semplice bretella costata l'ira di Dio, che non passa per Bergamo e non passa per Milano.

Speriamo comunque che più di qualcuno la utilizzi, altrimenti tra poco cominceranno a frignare i finanziatori. A quel punto probabilmente "l'ex rottamatore" aumenterà tutti i pedaggi nazionali per risarcire quei "poveracci" che hanno finanziato la famigerata bretella. O in alternativa, come già detto, scaricherà le perdite sugli individui EFFETTIVAMENTE TASSABILI.

ciao





Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.