Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

INFORMAZIONI SULLA TEMPERATURA NUOVO BEVERLY 300 Opzioni · Visualizza
rocky1980
Inviato: domenica 24 agosto 2014 20:52:02


Iscritto: 24/08/2014
salve ho acquistato da una settimana il nuovo beverly 300, ho notato che dopo 20 minuti che lo scooter è messo in moto la sua temperatura era una lancetta superiore ai 90 gradi. volevo sapere se è normale che accade questo... cioè da fermo la temperatura dello scooter superasse di poco i 90 gradi, da premettere la regolare accensione e spegnimento della ventola di raffreddamento. è possibile che invece camminandoci lo scooter con l' ausilio dell' aria e della temperatura la lancetta si mantenga sotto i 90 gradi? grazie mille a chi mi risponderà amore cool
paoktm
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 00:41:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bè.... non so se ho capito bene quello che hai scritto...

insomma, vuoi dire che da fermo il tuo scooter ha temperature alte, tali da fare entrare in funzione le ventole.... e ti chiedi se invece se il problema del surriscaldamento si risolva in movimento grazie all'influsso dell'aria?

alcune moto si raffreddano solo in movimento.... una volta sono stato costretto a partire col rosso perché avevo la moto che scottava....tra caldo e coda chilometrca....

il problema dello scooter è la posizione del motore.... ma di sicuro in movimento c'è una migliore dissipazione del calore

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 00:54:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque 90 gradi non sono una temperatura eccessiva perché il liquido è in pressione; potrebbe anche passare i 110 prima di bollire, giusto?

il fatto che la ventola si accenda è positivo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 10:35:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Generalmente la valvola termostatica è tarata per aprire il circuito di raffreddamento tra gli 80 e 90 gradi centigradi, che poi è la temperatura di esercizio del motore. Con il motore sotto sforzo la temperatura può ulteriormente salire , a quel punto entra in funzione l'elettroventola. Da quello che scrivi a me sembra tutto regolare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 13:04:02



Iscritto: 22/07/2013
Concordo. ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 17:47:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto....addirittura su alcuni manuali di uso e manutenzione di alcune moto c'è addirittura scritto di non aumentare troppo i giri motore fino a che la temperatura acqua non si sia portata tra gli 80 e i 90 gradi..........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.