Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

codice marmitta Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 10:24:11



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ciao a tutti,ogni tanto mi rifaccio vivo con qualche nuova domanda:mio cognato che ha anche lui il tdm è caduto con la moto,niente di grave,però a rovinato la marmitta destra.ora su un negozio di ebay ne ha trovata una nuova a metà prezzo di quello che chiede il concessionario,esteticamente è identica ed ha anche la scritta yamaha,solo che cambia il codice,la sua è:e13 2bo-1,l'altra invece è sempre e13 ma il codice è 5ps4-2.la domanda è:per caso cambia qualcosa con le normative euro 2 o euro 3?o le nostre sono solo pippe mentali e il numero di codice non c'entra niente?la moto comunque è già euro 3.attendo ansioso una risposta da qualche esperto in materia,perchè la differenza di prezzo è notevole.ciao
AisCafais
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 11:56:01



Iscritto: 22/07/2013
controlla sul libretto il codice di omologazione della marmitta,comunque se è originale Yamaha non dovresti avere problemi,forse i numeri si riferiscono al modello magari il tuo è un 850 mentre la marmitta è del 900 o viceversa ma ripeto non dovresti aver problemi di nessun tipo.

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paul583628
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 12:52:22



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da ais cafais
controlla sul libretto il codice di omologazione della marmitta,comunque se è originale Yamaha non dovresti avere problemi,forse i numeri si riferiscono al modello magari il tuo è un 850 mentre la marmitta è del 900 o viceversa ma ripeto non dovresti aver problemi di nessun tipo.

ciao
sono tutte due 900,penso anch'io di non aver problemi,ma chiedere non fa mai male
Wormbike
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 14:14:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il codice di omologazione deve corrispondere. E' possibile che si tratti di una serie diversa, ma la cosa più importante è che corrisponda la normativa antinquinamento.
La cosa più semplice è confrontare i dati sui due libretti di circolazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 15:39:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Il codice di omologazione deve corrispondere. E' possibile che si tratti di una serie diversa, ma la cosa più importante è che corrisponda la normativa antinquinamento.
La cosa più semplice è confrontare i dati sui due libretti di circolazione.


quoto......allora la "e" sta per l'omologazione europea, il n° invece per il paese dove è stata omologata (e valide in tutta europa)...........in teoria gli altri numeri dovrebbero essere in sostanza la serie della marmitta e la serie di produzione, ma dovrebbero essere in tutto uguali.......di seguito le omologazioni "e".........

e1 Germania
e2 Francia
e3 Italia
e4 Paesi Bassi
e5 Svezia
e6 Belgio
e7 Ungheria
e8 Rep Ceca
e9 Spagna
e11 GB
e12 Austria
e13 Lussemburgo
e17 Finlandia
e18 Danimarca
e20 polonia
e21 Portogallo
e23 grecia
e24 Irlanda
e26 Slovenia
e27 Slovacchia
e29 Estonia
e32 Lettonia
e34 Bulgaria
e36 Lituania
eCY Cirpo
eMT Malta





=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 15:59:05



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ma il libretto di circolazione non porta i dati della marmitta,e poi il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro
laledrifting
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 20:41:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paul583628
il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro


hai ragione.......ma come ti dicevo facendo una veloce ricerca su internet i codici successivi all'omologazione dovrebbero essere i dati di produzione dello scarico e non identificativi di uno scarico diverso...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 22:16:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da paul583628
il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro


hai ragione.......ma come ti dicevo facendo una veloce ricerca su internet i codici successivi all'omologazione dovrebbero essere i dati di produzione dello scarico e non identificativi di uno scarico diverso...........
se ho ben capito allora dovrebbe essere uguale?il venditore dice che ha quel prezzo perchè lui compra dai fallimenti
laledrifting
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 23:12:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
in teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori.........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 23:22:41



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da laledrifting
in teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori.........ciao
ok! grazie
Wormbike
Inviato: martedì 2 settembre 2014 02:17:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paul583628
ma il libretto di circolazione non porta i dati della marmitta,e poi il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro


Mi riferivo, chiaramente, alla normativa antinquinamento. Corrispondendo quella, a parità di veicolo, la congruità è incontestabile, essendo un pezzo originale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 2 settembre 2014 13:15:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da laledrifting
in teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori.........ciao
ok! grazie


allora, stamattina ho sentito il meccanico che ha confermato la mia tesi......il n° che trovi stampigliato dopo la "e" della normativa europea si può riferire a diverse cose, quali il magazzino di provenienza o la serie di costruzione dello scarico ma non vuol dire che questo sia diverso da un'altro equivalente ma con dicitura diversa.....su molte moto addirittura mi dice che non c'è..........spero di esserti stato utile,ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: martedì 2 settembre 2014 14:15:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da laledrifting
in teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori.........ciao
ok! grazie


allora, stamattina ho sentito il meccanico che ha confermato la mia tesi......il n° che trovi stampigliato dopo la "e" della normativa europea si può riferire a diverse cose, quali il magazzino di provenienza o la serie di costruzione dello scarico ma non vuol dire che questo sia diverso da un'altro equivalente ma con dicitura diversa.....su molte moto addirittura mi dice che non c'è..........spero di esserti stato utile,ciao
utilissimo grazie,grazie anche wormbike e ais cafais che mi hanno risposto.a questo punto non ci resta che ordinarla,grazie ancoraciao banana
laledrifting
Inviato: martedì 2 settembre 2014 20:27:58



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
de nada........brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.