Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kit trasmissione Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 18:59:42


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti è arrivato il momento di cambiare kit trasmissione. vista la cifra spesa dal meccanico (300 euri) questa volta faccio da me o meglio lo faccio con mio papà in quanto nn ho la forza per farlo da sola. ho girato per un po di negozi on line ho trovato kit ognibene dai 90 ai 100 euro e did dai 115 ai 150 euro che ne dite? avete un negozio affidabile da propormi? la moto è una v strom 650 del 2007. il kit ognibene fornisce anche la chiave per chiudere la catena.se qualcuno ha qualche dritta riguardo a come procedere per lo smontaggio e rimontaggio benvenga.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 19:22:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
kit a parte, ti conviene completare il profilo così, quando chiedi un consiglio su un negozio o su un percorso, gli altri utenti sanno di che zona sei

ciao capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 19:49:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Lo smontaggio e montaggio della catena è un'operazione formalmente semplice, ma richiede buona manualità ed attrezzatura specifica adeguata. Io lo sconsiglierei a chi non ha una postazione sollevata. Preso il kit, la trentina di euro di manodopera di un meccanico preservano da una infinità di improperie e qualche dito ammaccato. Comunque, se si ha tempo, voglia e spazio, ci sono molti tutorial che spiegano l'operazione passo passo. Anche con riferimento specifico alla Strom (su youtube).

P.S.
Se usi la moto di frequente, ti consiglio di non risparmiare sulla catena. Il riferimento più importante è l'indice di carico. La marca è relativa: io acquistai una DID, compatibile con la Strom, a buon prezzo sul web, però avrei dovuto fare attenzione ed acquistarne un tipo più resistente con lo stesso passo. Ora inizia a cedere dopo solo 25.000 km all'attivo.
Quindi, va benissimo risparmiare cercando on line, ma verifica prima il tipo sul sito (il passo lo trovi sul libretto d'uso e manutenzione).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 20:35:15


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
profilo completo. worm riguardo al meccanico nn sborso piu 300 euro l ho fatta cambiare la prima volta ma nn pensavo di spendere cosi tanto.per quanto riguarda la parte smontaggio e rimontaggio è da una settimana che scartabello on line per cercare di acquisire piu informazioni possibili diciamo che la teoria cè. come attrezzatura mio papà ha un officina super fornita nn manca nulla sono in buone mani.l unica cosa è che nn l ha mai fatto percio ho chiesto alcune dritte
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 20:39:47


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
a proposito io su questa catena ne ho 30 000 nn sono tanti con quella originale ne ho fatti quasi 65 000. il passo è mica 525?
menek62
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 21:31:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
secondo me conviene far fare il lavoro a un bravo meccanico e poi farei anche vedere in che condizioni sono i parastrappi , . ciao


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.