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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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http://www.moto.it/provemoto/prova60982.asp mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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BMW di moda ma poca sostanza... GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??) HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Da quanto ho capito la meno "dotata" è quella che più è piaciuta ai tester, pensa quando uscirà la nuova Supertènèrè, sarà un flagello per la concorrenza
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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spiacente, ma non c' arrivano a questa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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premesso che una guzzi non la vorrei nemmeno per rispondermi al rosario, so di persona di 2+1+1 delle prime tre che hanno lasciato a piedi gente prima degli 8000 km. e non per antenne anulari. ho letto di problemi assolutamente inconsueti per entità e frequenza anche su internet, circa la transalp. dall'f800gs si "allenta" non di rado l'attacco al motore del manicotto di ritorno del raffreddamento. guzzisti e bmwisti sono molto silenziosi di solito, su questo tasto dell'affidabilità. e le quattro moto non sono della stessa categoria, son due e due. detto questo, non mi convince nessuna delle quattro. a queste preferirei un transalp precedente o un 1200 gs o un ktm adv.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da zeljko premesso che una guzzi non la vorrei nemmeno per rispondermi al rosario...
E' un'affermazione figlia del pregiudizio? Pur essendo dell'idea che non si può considerare una moto di quel genere un'enduro (al massimo una moto da sconneso o da sterratino), ti consiglierei di provarla per bene, la Stelvio... ti assicuro che per strada "nei primi 8000 km" non resti e, se sai andare su quel genere di cavalcature, ti diverti pure.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66 spiacente, ma non c' arrivano a questa. punti di vista.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 28/05/2008
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oddio, più che nn arrivare a quella, direi che è quella che nn arriva alle altre! salvo abbia ampia riserva di pompe della benzina e si sappia fare da soli la sostituzione. cmq e come sempre, ad ognuno ciò che preferisce. lamps
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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quando una comparativa mira a pubblicizzare un prodotto.
scordan per la strada perlomeno uno dei bicilindrici più venduti e inseriscono un mono ridicolo, che di bello ha il nome.
quando la parzialità è non celabile.
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Iscritto: 28/05/2008
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diciamo che il settore è in fermento e certi nomi....aprono porte. x quel che mi riguarda, mi pare che, al di là di provare moto nuove, ci sia poca congruità. Vero è che praticamente tutte le riviste di settore hanno fatto tale scelta. In momenti di stanca del mercato, si cerca di solleticare con proposte varie facenti parte di settore, nel tentativo di invogliare qualc1 a comprare. In verità, ho letto le varie prove e mi è servito molto: infatti ho capito che nn ho una valida alternativa alla CN, con cui mi trovo molto bene. Meglio spendere qualcosa lì che in prodotto nuovo che nn mi dà qualcosa in + di quel che ho già e...a caro prezzo. La GS800 nn mi spiace ma nn la trovo superiore alla CN e dovrei metterci vicino un bel pò di soldini x avere prestazioni stradali che sono inferiori, ed io uso al 99% su strada. La Tenerè....ha la metà dei cv e cmq dovrei aggiungere soldi. La Stelvio pesa tanto quanto la mia e il motore ha funzionamento che è simile al mio: vuotino sotto e gira agli alti. Che senso ha fare cambio se nn aggiungerci tanti soldi (moto e accessori che ho)? La GS 1200 ha x me l'handicap dei cilindri che mi fanno paura in caso di caduta e...stracosta. La Granpasso...ha la sella a 870/875, io sono bassino e con sella ribassata cambia la posizione di guida. Certo, gran motore. V-Strom? Varadero? che hanno di + della CN?! rivendibilità uguale. Però è giusto che si cerchi d'incentivare le vendite, sfruttando la voglia e la passione; fa parte del mercato. lamps
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Iscritto: 27/07/2007 Locazione: RI
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Originariamente inviato da baldavideBMW di moda ma poca sostanza... GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??) HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?
Bella! La penso esattamente come te! Tra l'altro io la BMW l'ho portata. Si guida bene ma pesa un casino: io sono alto un metro e 90 e la trovo pesante. Spostarla da fermi sopra la moto è un'upresa per una persona non troppo alta e sicramente scomodo per chi è alto. Avevo una Kawa che pesava uguale ed era un fuscello al confronto
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da fm125Originariamente inviato da baldavideBMW di moda ma poca sostanza... GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??) HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?
Bella! La penso esattamente come te! Tra l'altro io la BMW l'ho portata. Si guida bene ma pesa un casino: io sono alto un metro e 90 e la trovo pesante. Spostarla da fermi sopra la moto è un'upresa per una persona non troppo alta e sicramente scomodo per chi è alto. Avevo una Kawa che pesava uguale ed era un fuscello al confronto portata dove?
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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a mio (umilissimo) parere le uniche due ke hanno un motivo di esistere sono...
la transalp xke e una moto ke in 20 anni ha avuto un successo enorme e si e dimostrata una moto versatile, magari nn eccellente in una particolare condizione, ma di certo molto versatile.
e la bmw xke e l'unica del segmento ke ripropone ruota da 21" ed inoltre con l'800 bicilindrico rappresenra un ritorno ad un concetto di "maxienduro" ormai perduto, visto ke oggi quando si tratta di enduro di grossa cilindrata si parte dai 1000cc in su. un po sull'onda africa twin (ora nicola m'insulta)
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Tenerè in testa, ma e forse anche nuovo Transalp, che cosa hanno realmente in più dei loro predecessori? Direi nulla, anzi la prima forse è perggio delle Tenerè quelle vere. La Stelvio non è in quella fascia di mercato, ma è con MM Granpasso, Gs 1200 e compagnia. Il GS è in mezzo, comunque più su delle prime due.
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Iscritto: 28/05/2008
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MatteG, la GS è + su x motivo semplicissimo: è sempre stata rivista ed aggiornata nel tempo! Quello che nn hanno fatto Suzuki(V-Strom) o Aprilia(CN) viste le quote di vendita del settore, dominato da GS. Poco ha fatto pure Honda con Varadero, aggiornato ma che era anche il peggiore forse alla nascita; ora ha motore discreto e...basta. Quando uscì il 1° prototipo della Mana nel 2003/2004 credo (che nn c'entra nulla con quella attuale di cui ha solo nome) si partì dalla CN, mettendogli forcellone monobraccio, spogliandola e con veste + succinta e sportiva; anche sul motore si lavorò e c'erano anche dei buoni risultati. Utilizzando camme della Futura che aumentava anche un pò la compressione e mantenendo corpi-iniez della CN avevano un aumento della potenza, del tiro ai medi lasciando invariati o quasi i consumi. Ma Aprilia, allora in crisi, nn ne fece nulla! Al di là dei meriti intrinsechi della GS e BMW, quindi, lo spazio è stato lasciato libero dagli altri, favorendola. Fra la mia CN e il 1200 nn c'è storia, ma i 1100 nn li vedevo e pure i 1150 nn era un grosso problema passarli, all'epoca. Furba la BMW che, forte del successo e nome GS, allarga in basso la sua offerta x recuperare altri clienti, scontenti delle altre marche che nn sono attente al settore e vivacchiano di progetti vecchi Lamps
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da spaladelegnMatteG, la GS è + su x motivo semplicissimo: è sempre stata rivista ed aggiornata nel tempo! Quello che nn hanno fatto Suzuki(V-Strom) o Aprilia(CN) viste le quote di vendita del settore, dominato da GS. Poco ha fatto pure Honda con Varadero, aggiornato ma che era anche il peggiore forse alla nascita; ora ha motore discreto e...basta. Quando uscì il 1° prototipo della Mana nel 2003/2004 credo (che nn c'entra nulla con quella attuale di cui ha solo nome) si partì dalla CN, mettendogli forcellone monobraccio, spogliandola e con veste + succinta e sportiva; anche sul motore si lavorò e c'erano anche dei buoni risultati. Utilizzando camme della Futura che aumentava anche un pò la compressione e mantenendo corpi-iniez della CN avevano un aumento della potenza, del tiro ai medi lasciando invariati o quasi i consumi. Ma Aprilia, allora in crisi, nn ne fece nulla! Al di là dei meriti intrinsechi della GS e BMW, quindi, lo spazio è stato lasciato libero dagli altri, favorendola. Fra la mia CN e il 1200 nn c'è storia, ma i 1100 nn li vedevo e pure i 1150 nn era un grosso problema passarli, all'epoca. Furba la BMW che, forte del successo e nome GS, allarga in basso la sua offerta x recuperare altri clienti, scontenti delle altre marche che nn sono attente al settore e vivacchiano di progetti vecchi Lamps Spè, io evidenziavo solo la disparità della prova, la Stelvio è altra cilindrata e conseguentemente altra categoria rispetto alle altre 3, il GS(800) è altra cilindrata e altro prezzo rispetto alle 2 Jap.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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le moto azzeccate per essere comparate sono il TA ed il GS. le altre 2 sono fuori quota, mi sembra assurdo continuare a produrre certi mono. e come non bastasse una maxi enduro con il vibromassaggio? ok voler entrare in una fascia di mercato, ma con quella cosa!??? nuvole rapide
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