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Un vostro commento su queste quattro enduro stradali Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 14:39:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/provemoto/prova60982.asp

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baldavide
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 14:55:01



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
BMW di moda ma poca sostanza...
GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??)
HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta
YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?



Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
lumachina
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 15:02:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da quanto ho capito la meno "dotata" è quella che più è piaciuta ai tester, pensa quando uscirà la nuova Supertènèrè, sarà un flagello per la concorrenzaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 16:35:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN



spiacente, ma non c' arrivano a questa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 18:46:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
premesso che una guzzi non la vorrei nemmeno per rispondermi al rosario, so di persona di 2+1+1 delle prime tre che hanno lasciato a piedi gente prima degli 8000 km. e non per antenne anulari.
ho letto di problemi assolutamente inconsueti per entità e frequenza anche su internet, circa la transalp. dall'f800gs si "allenta" non di rado l'attacco al motore del manicotto di ritorno del raffreddamento.
guzzisti e bmwisti sono molto silenziosi di solito, su questo tasto dell'affidabilità.

e le quattro moto non sono della stessa categoria, son due e due.

detto questo, non mi convince nessuna delle quattro. a queste preferirei un transalp precedente o un 1200 gs o un ktm adv.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pnovac
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 21:25:24



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da zeljko

premesso che una guzzi non la vorrei nemmeno per rispondermi al rosario...


E' un'affermazione figlia del pregiudizio?
Pur essendo dell'idea che non si può considerare una moto di quel genere un'enduro (al massimo una moto da sconneso o da sterratino), ti consiglierei di provarla per bene, la Stelvio... ti assicuro che per strada "nei primi 8000 km" non resti e, se sai andare su quel genere di cavalcature, ti diverti pure.
lumachina
Inviato: giovedì 14 agosto 2008 11:09:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66



spiacente, ma non c' arrivano a questa.




punti di vista.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
spaladelegn
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 14:04:15


Iscritto: 28/05/2008
oddio, più che nn arrivare a quella, direi che è quella che nn arriva alle altre! Sick
salvo abbia ampia riserva di pompe della benzina e si sappia fare da soli la sostituzione. Shame on you
cmq e come sempre, ad ognuno ciò che preferisce.
lamps Angel
PG
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 15:13:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quando una comparativa mira a pubblicizzare un prodotto.

scordan per la strada perlomeno uno dei bicilindrici più venduti e inseriscono un mono ridicolo, che di bello ha il nome.

quando la parzialità è non celabile.
spaladelegn
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 16:17:34


Iscritto: 28/05/2008
diciamo che il settore è in fermento e certi nomi....aprono porte.
x quel che mi riguarda, mi pare che, al di là di provare moto nuove, ci sia poca congruità. Vero è che praticamente tutte le riviste di settore hanno fatto tale scelta. Brick wall
In momenti di stanca del mercato, si cerca di solleticare con proposte varie facenti parte di settore, nel tentativo di invogliare qualc1 a comprare.Boo hoo!
In verità, ho letto le varie prove e mi è servito molto: infatti ho capito che nn ho una valida alternativa alla CN, con cui mi trovo molto bene. Meglio spendere qualcosa lì che in prodotto nuovo che nn mi dà qualcosa in + di quel che ho già e...a caro prezzo.
La GS800 nn mi spiace ma nn la trovo superiore alla CN e dovrei metterci vicino un bel pò di soldini x avere prestazioni stradali che sono inferiori, ed io uso al 99% su strada.
La Tenerè....ha la metà dei cv e cmq dovrei aggiungere soldi.
La Stelvio pesa tanto quanto la mia e il motore ha funzionamento che è simile al mio: vuotino sotto e gira agli alti. Che senso ha fare cambio se nn aggiungerci tanti soldi (moto e accessori che ho)?
La GS 1200 ha x me l'handicap dei cilindri che mi fanno paura in caso di caduta e...stracosta.
La Granpasso...ha la sella a 870/875, io sono bassino e con sella ribassata cambia la posizione di guida. Certo, gran motore.
V-Strom? Varadero? che hanno di + della CN?! rivendibilità uguale.
Però è giusto che si cerchi d'incentivare le vendite, sfruttando la voglia e la passione; fa parte del mercato.
lamps Angel
fm125
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 17:23:26


Iscritto: 27/07/2007
Locazione: RI
Originariamente inviato da baldavide
BMW di moda ma poca sostanza...
GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??)
HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta
YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?



Bella!
La penso esattamente come te!
Tra l'altro io la BMW l'ho portata. Si guida bene ma pesa un casino: io sono alto un metro e 90 e la trovo pesante. Spostarla da fermi sopra la moto è un'upresa per una persona non troppo alta e sicramente scomodo per chi è alto. Avevo una Kawa che pesava uguale ed era un fuscello al confronto
PG
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 17:53:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da fm125
Originariamente inviato da baldavide
BMW di moda ma poca sostanza...
GUZZI una BMW mal riuscita ma sicuramente una alternativa(gomma post 180??)
HONDA dopo averla provata a parte i consumi una bella e comoda motoretta
YAMAHA cè gente che crede ancora al mono in strada?



Bella!
La penso esattamente come te!
Tra l'altro io la BMW l'ho portata. Si guida bene ma pesa un casino: io sono alto un metro e 90 e la trovo pesante. Spostarla da fermi sopra la moto è un'upresa per una persona non troppo alta e sicramente scomodo per chi è alto. Avevo una Kawa che pesava uguale ed era un fuscello al confronto



portata dove?
centocellerider
Inviato: martedì 26 agosto 2008 10:52:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
a mio (umilissimo) parere le uniche due ke hanno un motivo di esistere sono...

la transalp xke e una moto ke in 20 anni ha avuto un successo enorme e si e dimostrata una moto versatile, magari nn eccellente in una particolare condizione, ma di certo molto versatile.


e la bmw xke e l'unica del segmento ke ripropone ruota da 21" ed inoltre con l'800 bicilindrico rappresenra un ritorno ad un concetto di "maxienduro" ormai perduto, visto ke oggi quando si tratta di enduro di grossa cilindrata si parte dai 1000cc in su.
un po sull'onda africa twin (ora nicola m'insulta)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
MatteG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 11:04:54



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Tenerè in testa, ma e forse anche nuovo Transalp, che cosa hanno realmente in più dei loro predecessori? Direi nulla, anzi la prima forse è perggio delle Tenerè quelle vere.
La Stelvio non è in quella fascia di mercato, ma è con MM Granpasso, Gs 1200 e compagnia.
Il GS è in mezzo, comunque più su delle prime due.
spaladelegn
Inviato: martedì 26 agosto 2008 15:52:07


Iscritto: 28/05/2008
MatteG, la GS è + su x motivo semplicissimo: è sempre stata rivista ed aggiornata nel tempo!
Quello che nn hanno fatto Suzuki(V-Strom) o Aprilia(CN) viste le quote di vendita del settore, dominato da GS.
Poco ha fatto pure Honda con Varadero, aggiornato ma che era anche il peggiore forse alla nascita; ora ha motore discreto e...basta.
Quando uscì il 1° prototipo della Mana nel 2003/2004 credo (che nn c'entra nulla con quella attuale di cui ha solo nome) si partì dalla CN, mettendogli forcellone monobraccio, spogliandola e con veste + succinta e sportiva; anche sul motore si lavorò e c'erano anche dei buoni risultati. Utilizzando camme della Futura che aumentava anche un pò la compressione e mantenendo corpi-iniez della CN avevano un aumento della potenza, del tiro ai medi lasciando invariati o quasi i consumi. Ma Aprilia, allora in crisi, nn ne fece nulla!
Al di là dei meriti intrinsechi della GS e BMW, quindi, lo spazio è stato lasciato libero dagli altri, favorendola.
Fra la mia CN e il 1200 nn c'è storia, ma i 1100 nn li vedevo e pure i 1150 nn era un grosso problema passarli, all'epoca.
Furba la BMW che, forte del successo e nome GS, allarga in basso la sua offerta x recuperare altri clienti, scontenti delle altre marche che nn sono attente al settore e vivacchiano di progetti vecchid'oh!
Lamps
MatteG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:02:06



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da spaladelegn
MatteG, la GS è + su x motivo semplicissimo: è sempre stata rivista ed aggiornata nel tempo!
Quello che nn hanno fatto Suzuki(V-Strom) o Aprilia(CN) viste le quote di vendita del settore, dominato da GS.
Poco ha fatto pure Honda con Varadero, aggiornato ma che era anche il peggiore forse alla nascita; ora ha motore discreto e...basta.
Quando uscì il 1° prototipo della Mana nel 2003/2004 credo (che nn c'entra nulla con quella attuale di cui ha solo nome) si partì dalla CN, mettendogli forcellone monobraccio, spogliandola e con veste + succinta e sportiva; anche sul motore si lavorò e c'erano anche dei buoni risultati. Utilizzando camme della Futura che aumentava anche un pò la compressione e mantenendo corpi-iniez della CN avevano un aumento della potenza, del tiro ai medi lasciando invariati o quasi i consumi. Ma Aprilia, allora in crisi, nn ne fece nulla!
Al di là dei meriti intrinsechi della GS e BMW, quindi, lo spazio è stato lasciato libero dagli altri, favorendola.
Fra la mia CN e il 1200 nn c'è storia, ma i 1100 nn li vedevo e pure i 1150 nn era un grosso problema passarli, all'epoca.
Furba la BMW che, forte del successo e nome GS, allarga in basso la sua offerta x recuperare altri clienti, scontenti delle altre marche che nn sono attente al settore e vivacchiano di progetti vecchid'oh!
Lamps




Spè, io evidenziavo solo la disparità della prova, la Stelvio è altra cilindrata e conseguentemente altra categoria rispetto alle altre 3, il GS(800) è altra cilindrata e altro prezzo rispetto alle 2 Jap.
username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 08:46:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
le moto azzeccate per essere comparate sono il TA ed il GS. le altre 2 sono fuori quota, mi sembra assurdo continuare a produrre certi mono. e come non bastasse una maxi enduro con il vibromassaggio? ok voler entrare in una fascia di mercato, ma con quella cosa!???



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