Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

domanda kit trasmissione Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:28:51


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao come ho scritto qualche giorno fa dovevo cambiare kit trasmissione catena corona pignone. bene oggi mio papà si è cimentato nell impresa andato tutto ok l unico problema e stato allentare il dado del pignone durissimo nn è riuscito con la chiave allora è andato a comprare la pistola ad aria.cmq ho visto che nel kit mi hanno fornito due tipi di chiusura 1 quella da ribattere che è quella che ha messo 2 altrimenti mi hanno fornito l altra con la molletta clip. domanda va bene anche quella con la clip ( che è molto piu veloce e piu semplice da montare) o non è sicura?
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:34:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
il mio parere personale è che sia più sicura quella con la "clip" che quella ribattuta........ho fatto il meccanico e ne ho visti di dadi "punzonati" ma poi smollati........il problema comunque non si pone perchè avvitandosi in senso contrario alla rotazione dell'alberino è più facile che si tiri piuttosto che si smolli e probabilmente è per quello che avete fatto tanta fatica a togliere il vecchio.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:56:53


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ti riferisci al dado del pignone ? ma quello tutto ok la mia domanda si riferisce alla chiusura della catena dici che è meglio la clip? io ho letto un po ovunque che è meglio quella da ribattere
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 21:03:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
scusami, ho frainteso pensavo parlassi del pignone.........accidenti accidenti accidenti accidenti

si è decisamente meglio quella da ribattere, quella con la clip si usa quando bisogna smontare spesso la catena per la pulizia......moto da cross ma anche cart ecc

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 21:37:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
concordo con quanto detto dagli altri.... ribattilo assolutamente.....

anche se dovesse essere fornito solo con il clip!!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 00:02:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io finora ho usato sia maglie ribattute che a molletta e a parte il trial non se n'è mai aperta una ma SOLO se le monti con le punte della maglia in controrotazione. Che tendano quindi a chiudersi. Se le hai entrambe monti quella a ribattere e porti dietro quella a molletta negli attrezzi di bordo . Così almeno se dovesse capitare qualcosa c'è l'hai per ripartire

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gelonet
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 23:45:09



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
se compri i kit della D'Ognibene (che trovi su ebay) risparmi qualcosa e ti forniscono i due tipi di chiusura e anche il kit a morsa per ribattere a dovere quella a ribattini (incluso nel prezzo).. te lo dico per una prossima volta... io l'ho montato sulla XT, e non ho mai avuto problemi, ed è facilissimo.. basta seguire le istruzioni.

Per mollare il dado del pignone (che ovviamente si indurisce per tempo, ossido, sporco, e avvitamento per controrotazione!) conviene farlo prima di smontare la catena: in questo modo puoi mettere a contrasto un cacciavite tra quella e i denti del pignone, così blocchi il tutto e con una chiave a bussola con buona leva riesci a smollarlo senza problemi), ok?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
MIRANDA4833
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 01:28:52


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
si ho visto che ognibene fornisce la chiave per ribadire ma questa volta ho provato DID per vedere quanto dura.per il pignone ha bloccato la ruota con un palo tra telaio e cerchio poi ha fatto leva con un tubo e nella chiave ma nulla da fare ha tirato a tutta forza ma nulla cmq con la pistola si è smollato subito meglio cosi dato che prima o poi doveva comprarla gli serviva solo un motivo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.