Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Regolare Leva Frizione Hornet MY 2011 Opzioni · Visualizza
VALTERGO
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 19:39:09



Iscritto: 15/11/2011
Ho sostituito la Leva della Frizione della mia Hornet con una di quelle regolabili.

Riscontro però una certa resistenza al cambio che, soprattutto nelle marce basse (1^ - 2^ e 3^),
risulta molto più secco nell'innesto dei rapporti successivi.. confuso

C'è qualcuno che può darmi suggerimenti rispetto ad un eventuale intervento di regolazione sul cavo della frizione ?
Non vorrei che col tempo questa eccessiva ruvidità nelle cambiate, provochi usura o peggio rotture di componenti meccaniche importanti.. Think

Grazie

laledrifting
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 20:17:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
se è regolabile potrebbe essere successo che l'hai regolata troppo "bassa" e cioè la leva non tira sufficientemente il filo per far "staccare" la frizione..........una prova molto semplice che puoi fare è: con la moto accesa tira la frizione e innesta la prima, alzati sui piedi (in modo da non avere il tuo peso sulla moto), se la moto si muove anche con la frizione tirata vuol dire che è regolata male e non tira a sufficienza il cavo............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
VALTERGO
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 20:41:20



Iscritto: 15/11/2011
Ciao Alessandro,
farò una prova come dici tu per vedere se per caso fosse questo il problema ...anche se la leva mi pare abbia un certo gioco prima di attaccare e far entrare in gioco il motore ..
...confesso che non sono un espertone di meccanica, però intuisco che qualcosa è cambiato rispetto a quando avevo la leva originale ...e non mi sembra cambiato in meglio ...
laledrifting
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 23:01:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ne sei venuto a capo??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.