Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

06 Settembre 2014 - Bjärred, Sövde e dintorni SVEZIA Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: sabato 13 settembre 2014 16:12:14

Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
Km percorsi: 170
Durata: mezza giornata - Tutte le foto sul mio sito nella sezione SVEZIA ON THE ROAD 2014

Temperature decisamente estive a queste latitudini ! 26 gradi, sole, cielo azzurro e mezza giornata a disposizione. Allora perché non approfittarne per riscaldare un po’ il motore. Si parte in direzione di Bjärred a circa 25 km da Malmö. Qui si trova un posto davvero delizioso. Oltre la bella spiaggia ed il piccolo bosco, un lungo pontile (Långa Bryggan) di circa 500 metri conduce ad una costruzione in legno dove è possibile fare la tipica sauna svedese e mangiare nell’adiacente ristorante/bar con una splendida veduta sul mare http://www.kallbadhus.se . Davvero un posto do trascorrere un’intera giornata. Visti le temperature molta gente ne approfitta per fare il bagno. L’acqua non è assolutamente fredda ma io preferisco bermi un buon caffè ed osservare alcuni bambini tuffarsi allegramente dal pontile. Ripresa la moto mi dirigo verso Dalby per poi scendere giù in direzione del castello di Häckeberga per percorrere a mio avviso uno dei più bei tratti di strada di questa zona. Lungo il percorso un incontro particolare. Nel vicino campo di grano un grosso uccello (non ho idea di che si tratti ma somigliava molto ad un papera dagli sgargianti colori) con a seguito cinque pulcini si dirige verso la strada. Mi fermo immediatamente ad osservare la scena. Al mio avvicinarsi alza un po’ la voce ma poi si rende conto che non ho nessuna intenzione di farle del mare così come se fosse una persona si guarda attorno sulla strada e conduce i suoi pulcini dall’altro lato per poi scomparire dietro la folta vegetazione. Davvero un incontro unico. Proseguo la mia strada attraversando la zona del lago Söv. Qui mi fermo sulla riva incuriosito da una piccola imbarcazione. Si tratta di un casa galleggiante che è possibile affittare per 3 ore per un massimo di 12 persone e godersi attraverso una lenta e piacevole navigazione intorno al lago questi magnifici posti. È possibile anche fare la sauna ! Vista la giornata stupenda un gruppo sta per scendere ed un altro è già pronto ad imbarcarsi con tutto l’occorrente per un piacevole picnic (Bastubåten tel. 0416-161-48). Mi sa che ci farò un pensierino prossimamente ! Proseguo attraversando luoghi magnifici, di una pace surreale, tra lunghi sterrati, boschi e cavalli al pascolo. La luce è particolare, bassa, calda, emozionante direi. E’ un vero piacere guidare la moto con la visiera aperta e respirare a pieni polmoni un’aria fresca, profumata. Lascio la campagna e giungo sulla E65. E’ ora di far rientro a casa. Alla prossima

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.