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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Salve a tutti, ho un piaggio boxer 2 è voglio farlo funzionare per far divertire il mio cuginetto. L'ultima volta l'ho usato io una decina di anni fa quando ero ragazzino e partiva, dopo un po' si spegneva ma lo facevo ripartire. 1)Ho pulito il serbatoio e messo miscela nuova; 2)ho pulito il carburatore; 3)ho controllato la candela e fa le scintille; 4)ho provato a mettere una mini-siringata di benzina dal foro della candela, rimontato la candela e non ha nemmeno fatto uno scoppiettino; 5)ho notato che dall'attacco della marmitta al blocco motore perde un pochino; 6)ho smontato la testata e il corpo del blocco motore e adesso mi ritrovo con il pistone che è "all'aperto" e ho notato che delle 2 fasce elastiche, l'anello superiore è intatto, di quello inferiore ne manca un pezzetto, ma dubito che questo abbia implicato l'assenza anche di un solo scoppio fin ora, dato che comunque quando ho smontato solo la testata il movimento sembrava abbastanza ermetico e sulla camera non sono presenti rigature o altro! Aiutatemi lo voglio fare partire... Non so più cosa fare!
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 22/07/2013
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Assicurati di aver rimontato bene il carburatore e che la leva dell'aria lavori bene o meglio che funzioni ,il filtrino dell'aria rimontalo bene e che sia completo o meglio sano in ultimo cambia le fasce ,aaa dimenticavo dovresti avere uno sportellino: sul fianco della ventola lato destro se all'epoca non hai montato l'accensione del si eletronic dovresti avere credo delle puntine puliscile e spessorale .........il rubinetto era aperto ..... facci sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ais cafaisAssicurati di aver rimontato bene il carburatore e che la leva dell'aria lavori bene o meglio che funzioni ,il filtrino dell'aria rimontalo bene e che sia completo o meglio sano in ultimo cambia le fasce ,aaa dimenticavo dovresti avere uno sportellino: sul fianco della ventola lato destro se all'epoca non hai montato l'accensione del si eletronic dovresti avere credo delle puntine puliscile e spessorale .........il rubinetto era aperto .....
facci sapere - il rubinetto era aperto - La leva dell'aria lavora bene credo, si abbassa, si blocca e quando accelero a fondo si rialza di scatto. - cos'è il si eletronic? cosa dovrei trovare di preciso a destra della ventola? - il carburatore... è montato bene, ho solo qualche dubbio sul funzionamento preciso del galleggiante anche se mi sembrava fluido ah le fasce dove le compro? ma secondo te mi devo incentrare più sul carburatore o sul blocco motore? che il carburatore volendo lo prendo nuovo Un'altra domanda: quando domani proverò a fare i test di accensione è necessario rimontare la marmitta? (Essendo un 2 tempi io pensavo di si).
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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per quanto mi riguarda potrebbe essere un problema elettrico........anche se la candela fa la scintilla non vuol dire che la faccia nel momento giusto al punto morto superiore, potrebbe farla dopo o prima e quindi non metterlo in moto...........ci vorrebbe l'intervento di doc perchè di elettronica ne capisco ben poco.............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 22/07/2013
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il Si elettronic era il Si con l'accensione elettronica di solito come il sottoscritto cambio il motore del boxer con quello del si appunto elettronic si riconosce dalla testata quadrata manon è il caso tuo credo tornando alla destra del motore del boxer dovresti avere una fessura sulla ventola di raffreddamento come quella della vespa è già che ci sei controlla i fili che vanno dentro al motore dovrebbero essere due innestati con i classici fastom controlla che non siano cotti i fili sulla giunzione tra fastom e filo se puoi sostituiscili per il carburatore ricontrolla il galleggiante ma se arriva troppa benza la candela è bagnata se è il contrario sarà asciutta per le fasce un moto ricambi piaggio o con il campione le trovi fammi sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 22/07/2013
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http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=wxpaj3bE-8oVmM&tbnid=FEsleiOcP7YsGM:&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fforum.assopoker.com%2F13-di-tutto-di-piu%2F106446-cerco-piaggio-si&ei=DDAbVMWqNamg7AatwYHADA&psig=AFQjCNGVdCy-phZvHMkYGAVJqNu-e9p1uw&ust=1411154313430995 questo è il si http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&docid=A19-vUzG-xHLNM&tbnid=x5pC5qGAVn1zgM:&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fterremotor.it%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D15%26t%3D8266&ei=SjAbVN-iFaye7AbIpYCQBQ&psig=AFQjCNGaoCubVK0pbNy-EywyWYRU0xXp7Q&ust=1411154374846027 vedi le teste... http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fi.ebayimg.com%2F00%2Fs%2FMTIwMFgxNjAw%2Fz%2FYVUAAOxyJs5RaoVU%2F%2524T2eC16d%2C!zUE9s38%252BqPWBR%2CoVTq1O!~~60_35.JPG&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FMOTORE-COMPLETO-PER-CICLOMOTORE-PIAGGIO-BOXER-CODICE-192000-ORIGINALE-%2F380748422544&h=225&w=300&tbnid=6yCdOGOarre6NM%3A&zoom=1&docid=lVkqK2jWezatkM&ei=fjAbVIGUKYzQ7Aam3IDwDg&tbm=isch&ved=0CCMQMygCMAI&iact=rc&uact=3&dur=5411&page=1&start=0&ndsp=17 http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=0FHNC2gBvQ_JVM&tbnid=WvqzdZZDtHPKvM:&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FMotore-piaggio-si-ciao-boxer-%2F161248403955&ei=qDAbVMP6FbCI7Aap8IGQAw&psig=AFQjCNHQcECdQuEtJZvvp-cxeyaE-xqDjQ&ust=1411154431237644 lo sportellino della ventola
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Iscritto: 22/07/2013
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scusate ma non ci sono riuscito...............ste foto sono il mio dilemma
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ais cafaisscusate ma non ci sono riuscito...............ste foto sono il mio dilemma mannaggia le voglio vedere! 1) quando hai trovato la foto su google cliccandoci sopra puoi fare o visualizza pagina, o visualizza immagine, tu fai visualizza immagine(cosicchè te la apra COMPLETAMENTE). 2)una volta aperta l'immagine, copi il link che vedi sulla barra in alto 3)nel messaggio del forum clikki questo tasto qui , quindi ti apparirà la scritta (img] [/img), ed è proprio TRA LE 2 PARENTESI QUADRE CENTRALI che tu dovrai incollare il link, ossia qui
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Comunque la mia testata è come questa
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ais cafais
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Iscritto: 22/07/2013
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la testata è originale stà anche bene pulita,ricontrolla quei fili che ti dicevo ierisera e
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Iscritto: 22/07/2013
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dovrò farmi fare delle ripetizioni da mio figlio per caricare queste maledette immagini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ais cafaisdovrò farmi fare delle ripetizioni da mio figlio per caricare queste maledette immagini http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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L'HO FATTO PARTIRE!! Tuttavia ho ancora da fare e da chiedervi. Intanto il problema era che non avevo stappato bene il foro nella vite che pesca nella vaschetta del carburatore! Comunque ora la "moto" si ritrova con una sola fascia elastica sul pistone(quella inferiore era frantumata), smontando il motore avevo notato che è in assenza di guarnizioni tra blocco motore-cilindro-testata, e che dei 3 bulloni che chiudono la testata, 1 era lavato e quindi non l'ho messo (scusate non l'ho trovato tra la mia scorta perchè ha una filettatura particolare). MA FUNZIONA! Treanne che per mantenere il minimo devo aspettare che si riscaldi, e che comunque è fiacco, PERCHè è FIACCO(anche se mi ricordo che lo è sempre stato), migliora scaldandosi... Comunque non sto a piangerlo perchè un mio vicino mi ha dato il blocco motore del suo SI, che mi ricordo era molto potente e ben funzionante, è questo qui: Invece il mio è questo (già la testata è un tantino più piccolarispetto a quella del si) Dite che è compatibile possi sostituirlo, ci entra? l'attacco con il carburatore è della stessa dimensione?
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Iscritto: 22/07/2013
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Intatanto molto bene che sia ripartito Chiaro che se manca un bullone di serraggio del gruppo termico (testa cilindro ) sfiaterà ed è chiaro che sfiaterà è perda di compressione cosi come la mancanza di una fascia sul pistone, Sul blocco motore del SI entra senza problemi nel tuo BOXER 2 gli attacchi sono uguali ,ripeto però controlla che se è il si eletronic ovvero senza puntine (ultima serie) ti deve dare anche la centralinetta che era montata sotto i carter dietro il serbatoio del SI dove si trova il clacson,( credo che sostituiva la bobinetta se non sbaglio)se invece è la prima serie non fai altro che sostituirlo in toto (tutto il motore) ricolegando i fili motore ,per quano riguarda la testa è la famosa differenza che ti spiegavo la tua ha le alette di raffredamento stondate quella del si è quadrata, io rimisi quella del Boxer per una questione estetica,ma sono uguali. ma gia che ci sei che devi comprare le fasce a quel punto prendi un gruppo termico (testa,cilindro,è pistone) 61 Polini che non ti fà andare a 200 all'ora ma solamente più allegrotto, se trovi anche i contrapesi del variatore davanti ( dove da la trasmissione la cinta ) si smonta con una chiave grande non ricordo la misura,lo apri è vedrai dei barilotti (sono i contrapesi per equilibrare) custoditi dentro dei tappi li apri e li sostituisci li faceva anche lo la Polini erano gialli in base o di altri colori in base alla grammatura ( ma i gialli per il 61 erano perfetti) è se proprio vuoi fare ciliegina sulla torta potresti cambiare la molla posteriore del variatore con una leggermente più dura,insieme alle massette dentro il variatore .........modifica light che feci sul mio Boxer 2 che migliorò tanto non in velocità di punta ma come spunto in partenza e sulle salite quando ci andavo in 2...........tanto tempo fà fammi sapere
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Se cambio il motore, quello del boxer lo archivio(a me interessa conservarlo che funziona bene ) Mi fa piacere che ci entri perfettamente, ma come faccio a capire se è electronic o meno?? lui mi ha detto che il padre lo acquistò usato dopo la sua nascita negli anni 90, quindi non lo sa se è prima delll'87, però ti posso dire che noi lo accendevamo come il boxer, mi sembra non ci fosse la scritta electronic ma non sono affidabile come ricordi, inoltremi ricordo aveva i freni che terminavano a pallina, cerchi in lega e basta cosa posso chiedergli di più preciso, altrimenti lo devo davvero smontare, togliere il volano e vedere chissachè?????
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora nella prima foto del motore del si vede il famoso sportellino delle puntine il tappo di gomma nero che trovi sulla ventola di raffreddamento, per ,quanto riguarda se è eletronic apri il tappo che dicevamo prima è guarda se ci sono le puntine se ci sono non è eletronic se non ci sono è eletronic comunque ci vuole talmente poco nel montare il motore che prova magari abbiamo fatto tanto bla bla ,è magari alla prima pedalata parte,attento alla mezzaluna o zeppa dell'albero motore, .....ma la pipetta e filo e bobina del motore de si c'è non la vedo in foto.........
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Ormai non lo faccio oggi quindi è più facile fare 2 foto, grazie a te che sei veloce nel rispondere Questa è la foto dello sportellino, dimmi di siii Poi c'è quest'altra foto, forse quello è il filo che dici tu(è solo uno) Anche quest'altra, c'è la pipetta attaccata a quella specie di statore, è la bobina a cui ti riferisci? dovrei usare quella e togliere quella del boxer? Che vuol dire attento alla mezzaluna o zeppa dell'albero motore?
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 22/07/2013
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VAI VAI montalo è uguale al tuo con la sua bobina e vai.....secondo me parte subito, per quello che riguarda la mezza luna in questione la troverai quando smonti la cinta di trasmissione ,mettendo le mani nel variatore posteriore nella puleggia e allargandola come quando fa acceso ,levi la cinta magari prima levi il variatore post togliendo il bullone da 13 (mi pare) viene via insieme alla cinta a questo punto rimane quello anteriore metti un cacciavite nelle alette della ventola di raff (devi bloccare il movimento ) apri la rondella che credo sia piegata per fare da fermo, poi con la chiave sviti il variatore tenendo il cacciavite allenti il tutto togli è li trovi la mezzaluna,,,,,,,,,attento a non perderla... scusa la lungaggine ma ho smontato è rimontato il mio 100 volte,,,,,,,era bleu sella lunga.....dai una pulita alla marmitta ci saranno dei residui si olio .....magari con un po' di benzina e poi magari idro pulitrice togli il tappo dietro smontando il bulloncino vai ...........
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