Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su acquisto Scooter 125-150 a basso consumo (Ruota Alta) Opzioni · Visualizza
merosss
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 10:20:09



Iscritto: 19/09/2014
Locazione: Liguria
Salve a tutti, vivo a Genova e da qualche tempo ho preso in considerazione l'idea di comprarmi uno scooter ma essendo un novellino del campo mi trovo un po' confuso nella scelta. Mi piacerebbe poter prendere una marca italiana, ma non per forza. Faccio un piccolo elenco degli scooter che ho visto su internet, con alcuni commenti:

- Suzuki Sixteen: ha ottime recensioni riguardo consumi, ripresa e frenata. Rispetto all'SH 150 è meno ricercato quindi meno rubato (vivendo a Genova che è la 5a in classifica per motorini rubati è molto rilevante)
- Piaggio Liberty: della linea piaggio mi sembra quello più affidabile su questa fascia 125 ruota alta, anche se ho letto che il motore non è dei più tecnologici
- Aprilia Sportcity: sembra avere buone prestazioni ad un prezzo competitivo anche se alcuni hanno riscontrato alcuni piccolli difetti di fabbrica, ma sembrano essere una minoranza

Non ho citato il kymco perchè non mi piace molto.So che ci sono altri post simili ma sono un po' datati è volevo un parere aggiornato al 2014 ;)
Cosa ne pensate, avete consigli da darmi? Come ho scritto nel titolo cerco un ruota alta a bassi consuma per muovermi in città. Grazie! :)
lumachina
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 10:46:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A livello di affidabilità lascia stare la roba italiana, se vai da un meccanico vedrai cataste di scooter abbandonati perchè non vale la pena neanche ripararli.
Piaggio aveva un nome una volta.
Se vuoi qualcosa che funzioni, sia affidabile e che dietro abbia una rete assistenza degna di questo nome devi scegliere Honda , Yamaha e Suzuki.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
merosss
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 11:44:36



Iscritto: 19/09/2014
Locazione: Liguria
Cavolo, stanno messi proprio indietro eh? Ba bè, ma quindi di queste tre marche quale potrebbe essere quella che produce uno scooter che spinge un po' meno sul motore per aumentare i consumi? Non ho grandi pretese di velocità onestamente, se supero i 70 sarà già tanto mi sa he he he
lumachina
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 12:14:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Guarda scooter di questa cilindrata i consumi non rappresentano un problema, con il nuovo, ad esempio, SH 150 la Honda dichiara oltre 40 km/L, prendi però con il beneficio del dubbio questi dati, realisticamente, essendo possessore, ti dico che si superano tranquillamente i 30km/L.
L'Honda ad esempio tra gli scooter di quella fascia è quello che spinge di più e consuma di meno grazie ad una raffinata tecnica progettuale.
In buona sostanza ti consiglio Honda, una polizza contro il furto e investi su una bella catena e lucchetto cementati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Stefano.Bertuccioli
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 13:32:01


Iscritto: 05/02/2010
prova un Yamaha Xenter, io ho il 150 e va da dio. Consuma poco, motore brillante anche in due (e per fare qualche breve tratto di autostrada, tipo Genova Est-Genova Ovest).
Lascia perdere l'SH, costa più di quello che vale ed è il mezzo più rubato d'Italia. Ah, il motore va meno del Yamaha, quindi...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 15:16:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefano.Bertuccioli
prova un Yamaha Xenter, io ho il 150 e va da dio. Consuma poco, motore brillante anche in due (e per fare qualche breve tratto di autostrada, tipo Genova Est-Genova Ovest).
Lascia perdere l'SH, costa più di quello che vale ed è il mezzo più rubato d'Italia. Ah, il motore va meno del Yamaha, quindi...


L'Sh costa di più è vero ma a differenza dello Yamaha ha, DI SERIE, 2 freni a disco, il sistema ABS, il dispositivo Start&stop e un vano sottosella degno di questo nome, e trascuro il fatto che quando lo vuoi rivendere è un assegno circolare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 15:50:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao, visto che dici di essere un novellino, mi permetto un suggerimento che non darei a tutti, e che potrebbe essere criticabile come - fuori topic-
Q: Perchè prendere uno scooter e non una motociclettina?
Da Genova partono itinerari bellissimi, che con una moto, diventano fantastici.
Una moto facile, 125 max 250, pochi cavalli e tanto gusto, contro un monopattino di plastica. Per me scegliere sarebbe facilissimo.
Guarda le Mash, Suzuki Vanvan, le piccole Beta ecc. Ci sono molte piccole moto da scegliere, se vuoi, puoi allargare il tuo ventaglio di candidate quanto ti pare.
Se invece hai altrettanto buoni motivi, e per te lo scooter è irrinunciabile, scegli un Jappo e vai tranquillo, magari quello che costa meno, per non pagare troppo 100 kg di brutta plastica.
brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Stefano.Bertuccioli
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 17:52:52


Iscritto: 05/02/2010
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Stefano.Bertuccioli
prova un Yamaha Xenter, io ho il 150 e va da dio. Consuma poco, motore brillante anche in due (e per fare qualche breve tratto di autostrada, tipo Genova Est-Genova Ovest).
Lascia perdere l'SH, costa più di quello che vale ed è il mezzo più rubato d'Italia. Ah, il motore va meno del Yamaha, quindi...


L'Sh costa di più è vero ma a differenza dello Yamaha ha, DI SERIE, 2 freni a disco, il sistema ABS, il dispositivo Start&stop e un vano sottosella degno di questo nome, e trascuro il fatto che quando lo vuoi rivendere è un assegno circolare.

lamps


se riesci a rivenderlo prima che te lo rubino forse sì
lumachina
Inviato: giovedì 9 ottobre 2014 09:32:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefano.Bertuccioli
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Stefano.Bertuccioli
prova un Yamaha Xenter, io ho il 150 e va da dio. Consuma poco, motore brillante anche in due (e per fare qualche breve tratto di autostrada, tipo Genova Est-Genova Ovest).
Lascia perdere l'SH, costa più di quello che vale ed è il mezzo più rubato d'Italia. Ah, il motore va meno del Yamaha, quindi...


L'Sh costa di più è vero ma a differenza dello Yamaha ha, DI SERIE, 2 freni a disco, il sistema ABS, il dispositivo Start&stop e un vano sottosella degno di questo nome, e trascuro il fatto che quando lo vuoi rivendere è un assegno circolare.

lamps


se riesci a rivenderlo prima che te lo rubino forse sì


Basta investire in una bella catena e una buona assicurazione, poi il fatto che è molto richiesto conferma solo che è un prodotto qualitativamente meglio della concorrenza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.