Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiutoooooooo Opzioni · Visualizza
Gennaro .cantalupo
Inviato: domenica 21 settembre 2014 20:55:23


Iscritto: 21/09/2014
allora ragazzi ho un problema praticamente io possiedo un Honda chiocciola 150 l'ho tenuta ferma almeno tre anni ed ora ho deciso di rimetterla in strada... è stato fatto cambio olio e rimesso liquido radiatore nuovo mi accorgo che sale la temperatura fino quasi ad ebollizione....ho aperto tutto ho rimesso in moto lo scooter facendo salire di temperatura e mi sono accorto che il radiatore i tubicini sono freddi ora volevo sapere secondo voi cosa può essere la pompa dell'acquaoppure cos'altro? mi sono comunque accorto che la ventola non funziona,in ogni caso non può essere quella perché quando poi l'ho rimessa in moto il radiatore restava comunque freddo anche senza ventola.....ho pensato che ci potesse essere aria nel radiatore però non riesco a trovare un tubicino dove si fa lo spurgo del radiatore tipo come c'è sulla Sh nel sottosella sul chiocciola non lo trovo o secondo me non c'è......
Ps:chiocciola 150 del 2000 con 27000 chilometri.....sarebbe un peccato buttarlo via ma nn voglio nemmeno spendere tanti soldi...aiutoooooo
laledrifting
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:06:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ecco qua.........
http://shclubitalia.forumfree.it/?t=55965798
p.s. dovrebbe essere lo stesso procedimento.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Gennaro .cantalupo
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:15:29


Iscritto: 21/09/2014
Quello è un sh...io ho un chiocciola che ha il radiatore sotto alla pedana....nn trovo il tappo di spurgo....hanno lo stesso motore ma posizione radiatore completamente diversa....capito?
Gennaro .cantalupo
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:23:01


Iscritto: 21/09/2014
Lo pensavo anche io.....ma purtroppo nn trovo il tappo di spurgo....
laledrifting
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:34:47



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ummmmm.....capito, ero convinto fossero uguali.......ho fatto un giro veloce su internet ma sul chiocciola si trova veramente poco.........da come la racconti tu comunque sembrerebbe proprio la classica bolla d'aria nella pompa...........speriamo che qui sul forum ci sia qualcuno che lo conosce.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Gennaro .cantalupo
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:38:24


Iscritto: 21/09/2014
Lo spero cm tt il cuore guarda...Grazie lo stesso cmq,gentilissimo!
Gennaro .cantalupo
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 23:34:06


Iscritto: 21/09/2014
Risolto...o almeno sto risolvendo,tutte le tubazioni intasate dal calcare!!!ci sono proprio dei tappi!sarà un lavoraccio!!!
laledrifting
Inviato: martedì 23 settembre 2014 12:59:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
Risolto...o almeno sto risolvendo,tutte le tubazioni intasate dal calcare!!!ci sono proprio dei tappi!sarà un lavoraccio!!!


buon lavoro.........se le tubature sono messe così chissà il radiatore.....d'oh!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
stefanoone
Inviato: martedì 23 settembre 2014 13:09:58



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
allora ragazzi ho un problema praticamente io possiedo un Honda chiocciola 150 l'ho tenuta ferma almeno tre anni ed ora ho deciso di rimetterla in strada... è stato fatto cambio olio e rimesso liquido radiatore nuovo mi accorgo che sale la temperatura fino quasi ad ebollizione....ho aperto tutto ho rimesso in moto lo scooter facendo salire di temperatura e mi sono accorto che il radiatore i tubicini sono freddi ora volevo sapere secondo voi cosa può essere la pompa dell'acquaoppure cos'altro? mi sono comunque accorto che la ventola non funziona,in ogni caso non può essere quella perché quando poi l'ho rimessa in moto il radiatore restava comunque freddo anche senza ventola.....ho pensato che ci potesse essere aria nel radiatore però non riesco a trovare un tubicino dove si fa lo spurgo del radiatore tipo come c'è sulla Sh nel sottosella sul chiocciola non lo trovo o secondo me non c'è......
Ps:chiocciola 150 del 2000 con 27000 chilometri.....sarebbe un peccato buttarlo via ma nn voglio nemmeno spendere tanti soldi...aiutoooooo


sul chiocciola nn c'è il dado sul termostato??
il problema penso sia causato dal liquido della casa 'contaminato' dovevano cambiarcelo ai tagliandi ma nn lo faceva nessuno, io ho duvuto cambiare la guarnizione testa... fame

...la moto logora chi non ce l'ha
Gennaro .cantalupo
Inviato: martedì 23 settembre 2014 18:27:04


Iscritto: 21/09/2014
il radiatore fatalità è tutto libero perché l'acqua non arriva proprio, ho smontato anche quello ,sto smontando praticamente tutto!! La guarnizione di testa sembra buona infatti non esce nulla di li....ma nn vi dico la pompa dell'acqua e i tubi della valvola termosstatica grrrrrr
laledrifting
Inviato: martedì 23 settembre 2014 20:29:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
il radiatore fatalità è tutto libero perché l'acqua non arriva proprio, ho smontato anche quello ,sto smontando praticamente tutto!! La guarnizione di testa sembra buona infatti non esce nulla di li....ma nn vi dico la pompa dell'acqua e i tubi della valvola termosstatica grrrrrr


va bè dai.........è il minore dei mali........se era intasato il radiatore quello lo dovevi cambiare......sicuramente è stata messa acqua del rubinettoWhistle Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
stefanoone
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 11:35:37



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
allora ragazzi ho un problema praticamente io possiedo un Honda chiocciola 150 l'ho tenuta ferma almeno tre anni ed ora ho deciso di rimetterla in strada... è stato fatto cambio olio e rimesso liquido radiatore nuovo mi accorgo che sale la temperatura fino quasi ad ebollizione....ho aperto tutto ho rimesso in moto lo scooter facendo salire di temperatura e mi sono accorto che il radiatore i tubicini sono freddi ora volevo sapere secondo voi cosa può essere la pompa dell'acquaoppure cos'altro? mi sono comunque accorto che la ventola non funziona,in ogni caso non può essere quella perché quando poi l'ho rimessa in moto il radiatore restava comunque freddo anche senza ventola.....ho pensato che ci potesse essere aria nel radiatore però non riesco a trovare un tubicino dove si fa lo spurgo del radiatore tipo come c'è sulla Sh nel sottosella sul chiocciola non lo trovo o secondo me non c'è......
Ps:chiocciola 150 del 2000 con 27000 chilometri.....sarebbe un peccato buttarlo via ma nn voglio nemmeno spendere tanti soldi...aiutoooooo


cmq se non fai lo spurgo dell'aria dall'impianto purtroppo la ventola nn si accenderà mai... Whistle

...la moto logora chi non ce l'ha
Gennaro .cantalupo
Inviato: martedì 30 settembre 2014 21:14:23


Iscritto: 21/09/2014
ragazzi ho fatto lo spurgo ,liberato tutti i tubi il radiatore va..adesso l'unico problema è che la ventola non gira l'ho sostituita ho provato a fare vari ponti ma nn parte!!!!!!la ventola ovviamente l ho provata e va perfettamente!!però nn parte quando la temperatura sale!cavolo!!vi prego help meeeee!!!
menek62
Inviato: martedì 30 settembre 2014 21:56:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
controlla il bulbo il sensore che rileva la temperatura , probabilmente non funziona e non parte la ventola . ciao

V






Gennaro .cantalupo
Inviato: martedì 30 settembre 2014 22:12:34


Iscritto: 21/09/2014
sì ho guardato facendo ponte praticamente escludendo il bulbo,in quel modo la ventola doveva comunque partire,invece niente.. :(
menek62
Inviato: martedì 30 settembre 2014 22:44:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
sì ho guardato facendo ponte praticamente escludendo il bulbo,in quel modo la ventola doveva comunque partire,invece niente.. :(

non saprei cosa altro dire per aiutarti

V






laledrifting
Inviato: martedì 30 settembre 2014 23:23:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
sì ho guardato facendo ponte praticamente escludendo il bulbo,in quel modo la ventola doveva comunque partire,invece niente.. :(


molto probabilmente c'è un filo interrotto da qualche parte.....è l'unica spiegazione.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
stefanoone
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 11:54:48



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gennaro .cantalupo
ragazzi ho fatto lo spurgo ,liberato tutti i tubi il radiatore va..adesso l'unico problema è che la ventola non gira l'ho sostituita ho provato a fare vari ponti ma nn parte!!!!!!la ventola ovviamente l ho provata e va perfettamente!!però nn parte quando la temperatura sale!cavolo!!vi prego help meeeee!!!


hai controllato che dal termostato (bullone o tubi) esce solo acqua e nn bolle d'aria?

...la moto logora chi non ce l'ha
Gennaro .cantalupo
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 12:52:40


Iscritto: 21/09/2014
Si nn c'è aria....credo anche io che sia per qlk filo interrotto...questa sera provo a seguirli uno ad uno....
laledrifting
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 13:18:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
novità............Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.