Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Scooter “ruote alte” 150 – 200. Discussione approfondita ed aggiornata 2015 Opzioni · Visualizza
Marcello.David
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 00:37:58


Iscritto: 21/09/2014
Ciao a tutti,
vorrei un vostro prezioso consiglio per acquistare uno scooter 150-200 a “ruote alte” da utilizzare a Roma, prevalentemente in città, con brevi spostamenti autostradali e per qualche gita fuoriporta, circolando quasi sempre in 2 persone e tenendo conto che lo scooter lo tengo sempre in strada.
Ho visitato molte concessionarie e molti rivenditori multimarca, conseguentemente mi hanno proposto moltissimi modelli, ma ho le idee confuse. Vorrei una vostra opinione sui seguenti modelli.

HONDA SH 150i ABS Start&Stop: motore ad iniezione e raffreddato a liquido, cilindrata 153 cc (CV 15 - Kw 11,8), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa, ma nei test del giornale "InSella" risulta essere 110,7 Km/h, con un consumo nell'extraurbano di 31,6Km/l. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore con SISTEMA ABS, e nuovo sistema Start & Stop. Ha consumi minimi, la casa dichiara 43,8 km/l (ciclo medio). Molto bello ed affidabile, ma caro, anche se è l'unico ad avere in dotazione di serie ABS e Start&Stop della fascia 150-200cc. Il problema più grosso di questo scooter è che risulta essere il motorino più rubato in assoluto. Unica pecca che sono riuscito a trovare in questo fantastico mezzo è che manca il porta oggetti con serratura nel retroscudo.
OFFERTA RICEVUTA: 3,500 con bauletto e parabrezza; chiavi in mano.


YAMAHA XENDER 150: motore ad iniezione e raffreddato a liquido, cilindrata 155 cc (CV 15,8 - Kw 11,6), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa, ma nei test del giornale "InSella" risulta essere 114,5 Km/h, con un consumo nell'extraurbano di 30,3Km/l. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore, MANCA IL FRENO A DISCO POSTERIORE. Non vi è nemmeno il porta oggetti nel retroscudo. Esteticamente non mi entusiasma, soprattutto la parte anteriore. Inoltre il mono ammortizzatore centrale posteriore stile moto e la mancanza del freno a disco posteriore (anche se ha il sistema di frenata integrata) mi lasciano perplesso. In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: da 3,300 a 3,000 euro in quanto al moneto vi era uno sconto promozionale di 300 euro.


PIAGGIO LIBERTY 3v I.E. 150 (nuovo motore): motore ad iniezione e raffreddato ad aria, cilindrata 155 cc (CV 11,8 - Kw 8,7), 4 tempi. Velocità finale dichiarata 96Km/h. Ruota Anteriore da 15'' ne posteriore da 14''. Freno a disco anteriore, MANCA IL FRENO A DISCO POSTERIORE. Vi è il porta oggetti nel retroscudo. Hanno eliminato la pedalina di avviamento che secondo me era utile. Però finalmente hanno rinnovato il motore, anche se non ho trovato molti commenti su questo nuovo motore, che nonostante sia stato rinnovato è raffreddato ad aria. Mi lascia perplesso anche qui la mancanza del freno a disco posteriore e la ruota posteriore da 14'' invece che da 16'' come l’anteriore.
OFFERTA RICEVUTA: da 2,700 a 2,500 con bauletto e parabrezza


APRILIA SCARABEO 200ie (motore Piaggio): motore ad iniezione e raffreddato a liquido, cilindrata 180,8 cc (CV 19 - Kw 14), 4 tempi. Velocità finale dichiarata 110Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore, c'è il porta oggetti nel retroscudo. Esteticamente molto carino, ma prezzo molto salato, non so se vale la cifra. Sapete che tipo di motore Piaggio monta e se lo stesso è montato su qualche mezzo attualmente venduto?
OFFERTA RICEVUTA: da 3,750 a 3,250


PEUGEOT LXR 200 (stesso motore del "vecchio" Sym Hd 200): motore ad iniezione e raffreddato a liquido, cilindrata 171,2 cc (CV 15 - Kw 11,5), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa, ma nei test del giornale "InSella" risulta essere 119,3 Km/h, con un consumo nell'extraurbano di 30,9Km/l. Ruote da 16''. Freno a disco anteriore e posteriore Manca il portaoggetti nel retroscudo. Praticamente identico al "vecchio" Sym Hd 200, ma la Peugeot da meno garanzia di Sym, e precisamente 3 anni sul mezzo e 2 anni di assistenza stradale. Vorrei sapere se per caso sapete se le plastiche della Peugeot siano più resistenti di quelle della Sym. Anche perché c’è tanta differenza di prezzo tra i due mezzi e non saprei a cosa collegarla (oltre al Marchio). In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: da 3,450 a 2,890 con bauletto e parabrezza


PEUGEOT TWEET EVO 150 (stesso motore Sym Symphony S 150): motore a CARBURATORE raffreddato ad aria, cilindrata 150,6 cc (CV 10,5 - Kw 7,7), 4 tempi. Velocità finale dichiarata dalla casa 99 Km/h, inoltre nei test del giornale "InSella" risulta essere effettivamente di 99 Km/h, con un consumo nell'extraurbano di 27,1Km/l. Ruote da 16''. Freno a disco anteriore e posteriore. C'è il portaoggetti nel retroscudo. Altri pregi sono il peso e la pedalina della messa in moto (che reputo utilissima). Vi sono solo piccole differenze estetiche rispetto al Sym Symphony 150, ma la Peugeot da meno garanzia di Sym e precisamente 3 anni sul mezzo e 2 anni di assistenza stradale. Vorrei sapere se per caso sapete se le plastiche della Peugeot siano più resistenti di quelle della Sym. Purtroppo scooter a Carburatore e da quello che ho letto consuma di più degli altri modelli. Un concessionario multimarca mi ha sconsigliato questo mezzo, dicendomi che ha problemi, nonostante gli abbia chiesto che tipo di problemi avesse non è voluto scendere nel dettaglio, non so se sia vero oppure se lo stesso avesse minori percentuali sulla vendita di questo mezzo.
Rispetto al "vecchio" PEUGEOT TWEET 150 è stata migliorata la coppia massima portata a 10,8 Nm a 6.000 g/min rispetto ai 9,8 Nm a 6000 g/min del precedente ed inoltre è stata inserita la sospensione posteriore regolabile. Ovviamente cambia anche qualche dettaglio estetico come ad esempio il posizionamento delle frecce anteriori.
OFFERTA RICEVUTA: da 2,350 a 2,150 con bauletto


PEUGEOT TWEET² 150: motore a CARBURATORE raffreddato ad aria, cilindrata 150,6 cc (CV 11,3 - Kw 8,3), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. C'è il portaoggetti nel retroscudo. Altri pregi sono il peso e la pedalina della messa in moto (che reputo utilissima). Questo è il nuovo modello del Tweet Evo 150 che ad oggi rimane ancora in listino, credo fino ad esaurimento scorte. La Peugeot dice di aver migliorato le prestazioni del motore incrementate del 7,6% (mi auguro che non siano aumentati anche i consumi). Vi sono solo piccole differenze estetiche rispetto al Sym Symphony S 150, ma la Peugeot da meno garanzia di Sym e precisamente 3 anni sul mezzo e 2 anni di assistenza stradale. Sinceramente mi lascia perplesso che nel nuovo modello abbiano montato un motore a carburatore.
OFFERTA RICEVUTA: da 2,450


PEUGEOT TWEET² 150 RS: motore a CARBURATORE raffreddato ad aria, cilindrata 150,6 cc (CV 11,3 - Kw 8,3), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa. Ruote da 16''. Freno a disco anteriore e posteriore. C'è il portaoggetti nel retroscudo. Altri pregi sono il peso e la pedalina della messa in moto (che reputo utilissima). Questo è il nuovo modello del Tweet Evo 150, versione RS con freni a disco a margherita e Look sportivo. La Peugeot dice di aver migliorato le prestazioni del motore incrementate addirittura 15%, anche se non comprendo come possa avere delle prestazioni del 7,4% in + rispetto al PEUGEOT TWEET² 150 perchè comparati di dati ufficiali mi sembrano avere montato lo stesso motore e giusto per essere scrupoloso vorrei farvi notare che i dati sono stati presi dal sito ufficiale Peugeot (anche qui mi auguro che non siano aumentati notevolmente i consumi)! Come precedentemente detto la Peugeot da meno garanzia di Sym e precisamente 3 anni sul mezzo e 2 anni di assistenza stradale. Sinceramente mi lascia perplesso che nel nuovo modello abbiano montato un motore a carburatore.
OFFERTA RICEVUTA: da 2,550


KIMKO GTi 200: motore ad iniezione raffreddato a liquido, cilindrata 205 cc (CV 21 - Kw 16), 4 tempi; velocità finale non dichiarata, a mio avviso dovrebbe raggiungere i 120Km/h, visto che è stato dichiaro che il Gti125 arriva a 110km/h ed il GTi 300 a 130Km/h). Ruote da 16";Freno a disco anteriore e posteriore; Porta oggetti retroscudo minuscolo! La Kimko offre 5 Anni di garanzia, 1 anno assistenza stradale ed anche loro hanno una polizza assicurativa agevolata.
OFFERTA RICEVUTA: 3,700


KIMKO AGILITY 200: motore ad iniezione raffreddato ad aria, cilindrata 163 cc (CV 11,3 - Kw 8,2), 4 tempi; velocità finale dichiarata 95Km/h. Mi hanno detto inoltre che nell'ultimo modello hanno cambiato il diametro della ruota posteriore, passando da 16'' a 14'' (tipo Liberty Piaggio), la ruota anteriore resta da 16". Manca portaoggetti retroscudo.
Sinceramente esteticamente non mi piace, la ruota da 14 posteriore non mi convince anche se è stata rimpiggiolita per lasciare spazio al sottosella.Non conosco l’affidabilità dei motori e delle plastiche Kimko, ho letto qualche commento negativo… ma la Kimko offre 5 Anni di garanzia, 1 anno assistenza stradale ed anche loro hanno una polizza assicurativa agevolata. Un venditore multimarca mi ha consigliato questo mezzo tra tutti quelli di fascia economica. In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: 2,450 con bauletto


KIMKO PEOPLE S 200: motore ad iniezione raffreddato ad aria, cilindrata 163 cc (CV 11,3 - Kw 8,2), 4 tempi; velocità finale dichiarata 97Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il portaoggetti (piccolo) nel retroscudo. Stesso discorso dell’Agility, ma tra i due preferisco il people S visto che la differenza è di soli 100 euro. Vorrei opinioni sull’affidabilità e sulla durata delle plastiche Kimko prima che si opacizzino. (la Kimko offre 5 Anni di garanzia, 1 anno assistenza stradale ed anche loro hanno una polizza assicurativa agevolata). .
OFFERTA RICEVUTA: 2,600 con bauletto e parabrezza


SYM SYMPHONY ST 200i: motore ad iniezione raffreddato ad aria, cilindrata 168,9 cc (CV 12 - Kw 8,8), 4 tempi; velocità finale dichiarata100Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il porta oggetti nel retroscudo centrale dove vi è anche l’uscita presa Usb che può ricaricare il cellulare. Migliorato inoltre nelle plastiche e nell'estetica, unico neo a mio avviso il sistema di raffreddamento ad aria. Utilissima per chi usa raramente il mezzo per non restare a piedi la pedalina d'avviamento. Secondo me ha ha tutto ciò che serve ad un prezzo contenuto. Inoltre la Sym offre 4 anni di garanzia sul mezzo, 4 anni di assistenza stradale e una polizza assicurativa agevolata
OFFERTA RICEVUTA: 2,650


SYM SYMPHONY S 150: motore a CARBURATORE raffreddato ad aria, cilindrata 151 cc (CV 10,3 - Kw 7,7), 4 tempi; velocità finale non dichiarata. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore'. Ha il porta oggetti nel retroscudo centrale. Prezzo interessantissimo, inoltre la Sym offre 4 anni di garanzia sul mezzo, 4 anni di assistenza stradale e una polizza assicurativa agevolata. Ma resto dubbioso sull’affidabilità ed i consumi del motore (visto che è uno dei pochi rimasti a Carburatore) ed ho letto che le plastiche di questo mezzo tendono a scolorirsi facilmente, non so se sia vero. Un pregio è sicuramente la pedalina della messa in moto (che reputo utilissima).
Un concessionario multimarca mi ha sconsigliato questo mezzo, dicendomi che ha problemi, nonostante gli abbia chiesto che tipo di problemi avesse non è voluto scendere nel dettaglio, non so se sia vero oppure se lo stesso avesse minori percentuali sulla vendita di questo mezzo.
OFFERTA RICEVUTA: 2,100 con bauletto e parabrezza


SYM HD2 200: motore ad iniezione raffreddato a liquido, cilindrata 171,2 cc (CV 16 - Kw 11,4), 4 tempi; velocità finale non dichiarata dalla casa. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il porta oggetti nel retroscudo con serratura. Credo che il prezzo del mezzo sia un po' altino vista l'offerta della concorrenza. Manca la pedalina d'avviamento (presente invece negli altri due Sym predentemente descritti). La Sym offre 4 anni di garanzia sul mezzo, 4 anni di assistenza stradale e una polizza assicurativa agevolata. In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: 3,100 con bauletto e parabrezza


BENELLI CAFFE'NERO 150 (in concessionaria mi hanno affermato che ha lo stesso motore del Keeway Logik 150): motore a CARBURATORE raffreddato a liquido, cilindrata 151 cc (CV 13 - Kw 9,6), 4 tempi; velocità finale 100Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il porta oggetti nel retroscudo. Non so molto dei motori Keeway se siano affidabili. So che il concessionario mi ha detto che i modelli a raffreddamento a liquido hanno avuto problemi, ed ora i nuovi modelli sono a raffreddamento ad aria, anche se sul sito porta ancora che sono a raffreddamento a liquido … chissà se sia vero … Ottimo prezzo. Perplessità sui consumi visto che il mezzo è a carburatore. In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: 2,300


BENELLI MACIS 150 (stesso motore del CAFFE'NERO e di conseguenza del Keeway Logik 150): motore a CARBURATORE raffreddato a liquido, cilindrata 151 cc (CV 13 - Kw 9,6), 4 tempi; velocità finale non dichiarata, ma presumo intorno ai 100Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Manca il porta oggetti nel retroscudo. Linea particolare un po' futurista, che a mio avviso contrasta col motore a CARBURATORE! Non so molto dei motori Keeway se siano affidabili. So che il concessionario mi ha detto che i modelli a raffreddamento a liquido hanno avuto problemi, ed ora i nuovi modelli sono a raffreddamento ad aria, anche se sul sito porta ancora che sono a raffreddamento a liquido … chissà se sia vero … Ottimo prezzo. Perplessità sui consumi visto che il mezzo è a carburatore. In generale per una questione estetica preferisco avere il faro sul manubrio e non fissato all'interno dello scudo.
OFFERTA RICEVUTA: 2,400


KEEWAY LOGIK 150: motore a CARBURATORE raffreddato a liquido, cilindrata 150,1 cc (CV 13 - Kw 9,6), 4 tempi; velocità finale 96Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il porta oggetti nel retroscudo. Non so molto dei motori Keeway se siano affidabili e se le plastiche esterne durino. So che il concessionario mi ha detto che i modelli a raffreddamento a liquido hanno avuto problemi, ed ora i nuovi modelli saranno a raffreddamento ad aria, anche se sul sito porta ancora che sono a raffreddamento a liquido … chissà se sia vero … Buono il prezzo, anche se credo che i consumi siamo più alti a causa del carburatore.
OFFERTA RICEVUTA: 2,300


SUZUKI SIXTEEN 150: motore ad iniezione e raffreddato a liquido, cilindrata 156 cc (CV 15,2 - Kw 11,2), 4 tempi. Velocità finale non dichiarata dalla casa, ma nei test del giornale "InSella" risulta essere 107,5 Km/h, con un consumo nell'extraurbano di 31,6Km/l. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore e sistema di frenaggio integrale. Ha il Porta oggetti nel retroscudo. Sembra essere il concorrente ideale dell’SH, prezzo più basso. Sicuramente meno rubato dell’SH. USCITO FUORI PRODUZIONE NEL 2015. Se ne trova ancora qualche esemplare nelle concessionarie. Non si capisce l'uscita del mezzo visto che ad oggi Suzuki non ha proposto un nuovo mezzo con queste caratteristiche (ruote alte - cilindrata 150-200).
OFFERTA RICEVUTA: 3,200 con bauletto e parabrezza; chiavi in mano!


Infine mi è balenata in mente un’ulteriore idea, ovvero visto che ho a disposizione un budget di massimo 3,500 potrei valutare anche un HONDA SH 300 di SECONDA MANO, a questo punto vorrei sapere se mi consigliate la prima versione 2007 o la seconda versione 2011.

Attendo i vostri preziosi consigli
GRAZIE
lumachina
Inviato: martedì 23 settembre 2014 11:06:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Senza dubbio, Honda SH nelle sue declinazioni, 150 o 300, quest'ultimo da preferire se ci si sposta anche in extraurbano, versione se possibile la più recente MA SOPRATUTTO CON A.B.S. non fare la stupidaggine di risparmiare sulla sicurezza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marcello.David
Inviato: martedì 23 settembre 2014 12:23:35


Iscritto: 21/09/2014
Grazie lumachina...oggi sono andato dal concessionario Suzuki di Roma per informarmi meglio sul Sixteen 150, ma mi ha accennato che probabilmente nel 2015 uscirà di produzione, a questo punto ho chiesto uno sconto sul mezzo, ma non ho ricevuto nessuna offerta vantaggiosa (3200 euro col parabrezza e bauletto) per un modello che esce a breve di produzione...a questo punto per 300 euro in più Honda SH 150 con parabrezza, bauletto e con sistema Start e Stop e ABS che mancano al Sixteen che tra l'altro non ha un'ottima tenuta nel listino dell'usato come l'SH.
Stefano.Bertuccioli
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 13:29:46


Iscritto: 05/02/2010
io ho un Xenter 150 e ne sono molto soddisfatto, consumi oltre 35Km/L, ideale per girare nel traffico di una città. Al momento dell'acquisto lasciai perdere l'honda SH perchè ha un prezzo folle e perchè è il veicolo a due ruote più rubato, aspetto da non sottovalutare quando si deve assicurare.
L'Xenter ha un sistema di frenata ottimo nonostante la mancanza del disco posteriore e, sinceramente, con le velocità che si fanno trovo poco utile l'abs su un mezzo del genere.
Sulla moto mai più senza, ma su uno scooterino è un di più che fa lievitare il prezzo di 500€, che su meno di 3000 sono tantissimi
lumachina
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 13:35:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefano.Bertuccioli
io ho un Xenter 150 e ne sono molto soddisfatto, consumi oltre 35Km/L, ideale per girare nel traffico di una città. Al momento dell'acquisto lasciai perdere l'honda SH perchè ha un prezzo folle e perchè è il veicolo a due ruote più rubato, aspetto da non sottovalutare quando si deve assicurare.
L'Xenter ha un sistema di frenata ottimo nonostante la mancanza del disco posteriore e, sinceramente, con le velocità che si fanno trovo poco utile l'abs su un mezzo del genere.
Sulla moto mai più senza, ma su uno scooterino è un di più che fa lievitare il prezzo di 500€, che su meno di 3000 sono tantissimi


Ma ti rendi conto della sciocchezza che hai appena scritto, l'abs su uno scooter serve solo a far lievitare il prezzo?!
Tralascio di spiegare tutti i vantaggi del dispositivo se ne è parlato tantissimo, sappi che dal prossimo anno diventerà obbligatorio e il tuo scooter nuovo non se lo compreranno nemmeno gli zingari.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 15:54:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
paradossalmente serve più su uno scooter che su una moto. Le ruote sono più piccole,hanno meno "potere di scavalcamento" ,difatti sulle enduro VERE la ruota davanti è da 21. Che poi in tanti sulla magica e stupida elettronica ci marcino è un altro discorso.
Prendiamo due moto del passato.....Una kawasaki KDX 250 e una vecchia vespa. Con quale delle due è più facile che si giri in città? Con quale delle due è più facile che si incontrino binari del tram,pavè quando ha appena iniziato a piovere e schifezze varie? Quale delle due ha minore "potere di scavalcamento" di un ostacolo?

Che poi io preferisca la prima,meglio se pre 82 (con un bel tamburo davanti e senza frecce) le ho guidate entrambe. E in città a parità di "dotazione" va molto meglio la prima ed è più facile cadere con la seconda.

Quando diventerà obbligatorio il "santo" abs si faranno buoni affari....qualcuno ha un KDX 250 da vendere? he....he....he...cornuto

Vuoi fare un altro confronto? prendiamo una R1 e uno scooter moderno,con quale delle due è più facile che si giri in città? Che poi il freno anteriore della prima sia esuberante e magari eccessivo e POSSA fare cadere è un altro discorso,ma con lo scooter se non hai qualche aiuto elettronico è più facile che incontri la necessità di averlo.

Ritorniamo al confronto precedente,con la nonna da fuoristrada,se la usi per fare fuoristrada hai sottomano fondi schifidi tutti i momenti e ci fai l'abitudine. con lo scooter basta una pozzanghera per cambiare l'aderenza da così a così e quindi il rischio è maggiore.

Comunque per la MIA moto e i MIEI giri sono contrario all'abs. Ma ogniuno guida diversamente e oercorre strade diverse.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AX3L
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 22:59:55


Iscritto: 14/10/2014
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...
laledrifting
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 23:35:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da lumachina


Ma ti rendi conto della sciocchezza che hai appena scritto, l'abs su uno scooter serve solo a far lievitare il prezzo?!
Tralascio di spiegare tutti i vantaggi del dispositivo se ne è parlato tantissimo, sappi che dal prossimo anno diventerà obbligatorio e il tuo scooter nuovo non se lo compreranno nemmeno gli zingari.

Lamps


quoto..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 23:36:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da AX3L
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...


beh...se lo devi lasciar fuori, lascia perdere...........hai il 99% di possibilità di furto (a Roma poi)..........vai su un usato a basso prezzo.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AX3L
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 23:41:39


Iscritto: 14/10/2014
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da AX3L
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...


beh...se lo devi lasciar fuori, lascia perdere...........hai il 99% di possibilità di furto (a Roma poi)..........vai su un usato a basso prezzo.....



Usato devo escluderlo, per tutta una serie di ragioni (quali sgravi fiscali), ho bisogno di comprare un mezzo nuovo!

Poi, per carità, una catena seria ancorata ad un palo e l'antifurto lo metterei a prescindere!
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 10:04:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai ragione l'SH lo rubano, a me lo hanno rubato anche se era vecchio, ma sai perchè, non l'avevo legato(catena), il commissario di P.S. dove ho fatto la denuncia mi ha confermato che rubano sono quelli, e sono tanti, che come me a volte per pigrizia o distrazione non lo chiudono a catena. Questo per dirti che se lo chiudi a catena i rischi di furto si riducono tantissimo. Comunque dopo 2 mesi me lo hanno ritrovato marciante e funzionante, ci hanno fatto una rapina, è tornato in mio possesso e ancora lo uso e lo lego :)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 10:09:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AX3L
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...


Non hai un garage nelle vicinanze, io con la moto nuova con 50 euro al mese dormivo tranquillo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 10:38:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia classifica:
1) Honda SH 300 seconda mano.
2) Kimco 200 (io peferisco l'Agility, ma sò gusti)
3) Peugeot 200

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AX3L
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:41:34


Iscritto: 14/10/2014
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da AX3L
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...


Non hai un garage nelle vicinanze, io con la moto nuova con 50 euro al mese dormivo tranquillo.

lamps



No, purtroppo non ho modo di metterlo al riparo....

Le uniche precauzioni che prenderei (a prescindere da quale scooter compro) sarebbero un antifurto (parlano bene del Gemini 954) e una catena con cui attaccarlo ad un palo stradale (come una Almax da 19mm, con Abloy PL362 come lucchetto)

L'SH ABS mi piace sempre di più, anche se caro.....del resto sarebbe come la mia ex-Vespa PX 125....mi venne rubata una delle poche volte che non la ancorai ad un palo, mentre quella di un mio amico (comprata insieme alla mia e posteggiata sempre per strada a pochi passi da casa mia, ma ancorandola ad un palo) è ancora la da anni....e come interesse suscitato nei ladri, credo che PX e SH si equivalgano!
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:56:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AX3L
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da AX3L
Mi unisco anche io!

Stessa identica indecisione tra gli stessi modelli....

In realtà andrei ad occhi chiusi sull' SH 150 ABS, ma dovendolo lasciare sempre fuori, mi spaventa la possibilità del furto...


Non hai un garage nelle vicinanze, io con la moto nuova con 50 euro al mese dormivo tranquillo.

lamps



No, purtroppo non ho modo di metterlo al riparo....

Le uniche precauzioni che prenderei (a prescindere da quale scooter compro) sarebbero un antifurto (parlano bene del Gemini 954) e una catena con cui attaccarlo ad un palo stradale (come una Almax da 19mm, che include il lucchetto)

L'SH ABS mi piace sempre di più, anche se caro.....del resto sarebbe come la mia ex-Vespa PX 125....mi venne rubata una delle poche volte che non la ancorai ad un palo, mentre quella di un mio amico (comprata insieme alla mia e posteggiata sempre per strada a pochi passi da casa mia, ma ancorandola ad un palo) è ancora la da anni....e come interesse suscitato nei ladri, credo che PX e SH si equivalgano!


Io uso questa...
http://www.wheelup.it/it_it/accessori-moto/sistemi-antifurto/lucchetti-antifurti-bloccadisco/catena-con-lucchetto-solido-max-120-cm.html?gclid=CPrrtZm_rsECFSXHtAodpjkA8w&lndg=x

credo che associata ad un buon antifurto elettronico rappresenta un buon deterrente per i ladri

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marcello.David
Inviato: sabato 11 aprile 2015 17:25:08


Iscritto: 21/09/2014
Ciao Ragazzi, visto che ho scritto questo post qualche mese fa, volevo aggiornarvi sul mio acquisto.
Alla fine per risparmiare ho cercato di acquistare un motorino usato. Ovviamente in ottime condizioni ed ad un prezzo onesto cercando di fare il così detto “affare”. Dopo settimane di ricerca su vari siti (Subito, Kijiji, Bakeka) ed aver visto e provato vari mezzi , credo di aver fatto il famoso affare. Mi sono deciso sull’acquisto di uno scooter Suzuki Sixteen 150 di Luglio 2009 con 32.000Km, utilizzato da un professionista nel tragitto casa-lavoro e tenuto sempre in garage e senza un graffio! Sono riuscito a chiudere la trattativa a 875 euro (al di sotto della valutazione) + ovviamente il passaggio a mio carico. Per spuntarla sul prezzo ho dovuto far leva sul fatto che nel 2015 sarebbe andato fuori produzione e sul pagamento immediato ed in contanti. Forse sono stato anche fortunato dal fatto che il proprietario voleva acquistare al più presto uno maxi scooter più potente ed aveva poco tempo per far vedere il mezzo ad altri possibili acquirenti (infatti ho dovuto attendere 1 settimana prima di poter visionare e provare il mezzo).
Per stare “tranquillo” ho fatto fare immediatamente un tagliando approfondito allo scooter in un’officina UFFICIALE SUZUKI, ovviamente avendo richiesto prima un preventivo e chiedendo ed ottenendo sullo stesso un ulteriore sconto, che la concessionaria a dire il vero mi ha fatto senza problemi, credo allo scopo di fidelizzarmi come cliente, visto che era la prima volta che andavo.
Nel tagliando mi sono stati sostituiti: filtro olio, filtro aria, candela, cinghia trapezoidale, cambio olio, pastiglie anteriori e posteriori, rulli, pulitura campana frizione ed infine mi hanno rettificato il cavalletto centrale che aveva qualche problema a ritornare in posizione) il tutto per la cifra di 270 euro compresa manodopera. Tengo a precisare che alcune parti ho chiesto io stesso alla concessionaria di non metterle originali (pastiglie e rulli) visto che lo scooter era fuori garanzia, ed anche in questo non mi hanno creato particolari problemi, nonostante ovviamente mi consigliassero i prodotti originali che costavano il doppio degli “aftermarket”.
Sono già 4 mesi che utilizzo lo scooter e sono davvero contento del mezzo. In una città come Roma le ruote alte credo siano indispensabili. Lo scooter ha un ottimo scatto, una tenuta di strada perfetta ed un’eccellente frenata (anche se purtroppo è privo di Abs). Infine come velocità finale raggiunge i 110Km/h col parabrezza e due passeggeri, quindi anche quando prendo il raccordo o l’autostrada non ho particolari problemi.
Ad oggi ho avuto un solo problema, ovvero che circa due mesi fa sentivo un odore strano di benzina e la mattina trovavo una chiazza di liquido per terra. Mi sono quindi immediatamente recato in concessionaria dove ho fatto il tagliando e si sono accorti che vi era una perdita di benzina, ma fortunatamente questo mezzo aveva subito un richiamo ufficiale Suzuki per sostituire la pompa della benzina ed il proprietario precedente non l’aveva mai effettuata. Nonostante fosse scaduta la garanzia del mezzo, la concessionaria mi ha informato sul fatto che “i richiami ufficiali” vengono sempre effettuati a spese della Suzuki anche a garanzia scaduta, quindi mi è stata sostituita l’intera pompa della benzina senza spendere nulla.
Concludo consigliando vivamente questo scooter. Sicuramente nuovo non l’avrei mai acquistato anche perché in concessionaria ufficiale nonostante stesse per uscire fuori produzione non mi avevano fatto nessuna agevolazione economica, ma di seconda mano, se tenuto bene, dopo averlo provato e fatto vedere in un’officina, acquistatelo senza indugio, ovviamente avendo ottenuto un prezzo ragionevole! Altra cosa da non sottovalutare, il mezzo non è “ricercato” come l’Sh-Honda…
Saluti Marcello :)
Teolio
Inviato: sabato 11 aprile 2015 19:13:30



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Hai fatto una scelta logica ed intelligente. Io di scooter ne ho avuti una decina , ma ora sono al secondo Burgman 400 , credo che Suzuki faccia ottimi prodotti


Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Marcello.David
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 20:34:56


Iscritto: 21/09/2014
Ragazzi ho aggiornato qualche dato, inserito i i nuovi modelli ed infine aggiunte le foto degli scooter, spero che così sia più utile per la vostra scelta...
Saluti Marcello
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 20:48:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Marcello,
il fatto è che, modificando un messaggio precedente tutti i commenti non hanno più senso; nonostante sia possibile modificare i propri messaggi (la piattaforma lo permette per correggere, per esempio, degli errori) io lo sconsiglio caldamente proprio per il motivo di cui sopra

quindi ti invito a:

1- entrare nel tuo messaggio come per modificarlo
2- copiare tutto il testo (in questo modo copi anche i link alle immagini e non perdi niente)
3- creare un nuovo argomento incollando ciò che hai copiato

così poi io posso chiudere questo argomento vecchio e lasciare invece aperto quello nuovo che pubblicherai

invito tutti gli utenti a NON AGGIUNGERE COMMENTI perché lascio aperto l'argomento solo per permettere all'autore di creare un argomento nuovo

ogni commento in questo argomento verrà cancellato per il motivo appena scritto

grazie a tutti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marcello.David
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 22:28:26


Iscritto: 21/09/2014
Otto tutto fatto, grazie puoi chiuderlo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.