Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto da consigliare ad un principiante. Opzioni · Visualizza
giorgio8201
Inviato: giovedì 9 ottobre 2014 12:34:52

Iscritto: 22/07/2009
Ciao a tutti voglio chiedervi un consiglio, mio cognato mi chiede un consiglio sull'acquisto della sua prossima moto, prima di tutto lui ha già una moto ma lo definisco ancora un principiante perché la usa veramente poco e comunque per brevi spostamenti nella cittadina dove viviamo, al momento ha un moto guzzi breva 750, moto con la quale non si trova bene causa dimensioni troppo ridotte, lui supera i 180 cm.
Cerca una moto che gli permetta di fare esperienza senza rischiare la vita, comoda per le sue dimensioni e magari con un po di capacità di carico per fare un po di turismo a medio raggio.
Io mi sono sentito di consigliargli la kawasaki versys 650 (modello 2015 perché può montare in contemporanea sia il bauletto che le valige laterali) lui mi ha chiesto del 1000 ma io glielo ho sconsigliato a causa di peso e potenza.
Ditemi secondo voi ho fatto bene?Ho fatto male?Avete delle alternative da consigliare?
Grazie e lamps a tutti.
AisCafais
Inviato: giovedì 9 ottobre 2014 12:53:21

Iscritto: 22/07/2013
Anche una bella Hornet, io invece gli consiglierei il 1000 della Kawa, ......ma è un parere personale...ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

agobrutal
Inviato: giovedì 9 ottobre 2014 22:40:43

Iscritto: 09/11/2013

ciao! Per fare esperienza io con la mia nc700x mi son trovato piuttosto bene...consuma poco e va bene..certo se gli chiedi di far di più ovvero sorpassi un pò al limite occhio perché anche se vai in cerca i cv in più non li trovi! Però hai il vantaggio di avere un vano x casco integrale, cosa che nessuna altra moto ha (se non erro), quindi aggiungi bauletto e valige laterali e ti porti via il mondo brindisi io sinceramente punterei sui 70cv quindi la versys sarebbe ottima direi...50 cv all'inizio sono ok, in città vai bene perché lui usi tutti senza aver paura di qualche derapata ne niente...però quando vai in montagna in certe occasioni vorrai aver quei 15-20cv in più per sbolognarti da situazioni scomode, tutto li. banana

Brutta roba L'ADRENALINA
Wormbike
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014 00:27:07

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Versis ottima (e la my 2015 è anche belloccia) o qualsiasi altra trail stradale.
Facilità di guida, dimensioni (in rapporto al pilota) e capacità di carico fanno parte delle caratteristiche di tutte, chi più chi meno.
Parliamo quindi, oltre alla Kawa, di Aprilia Dorsoduro 750, BMW F700/800 GS, Ducati Hyperstrada, Honda NC750X, Suzuki V-Strom 650, Triumph Tiger 800 (XC).
Una qualsiasi di queste, a gusto e portafoglio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014 10:09:34

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
180 cm non sono misure da gigante ma sufficienti a cavalcare qualsiasi moto a prescindere dal peso, potenza e dimensioni. Detto ciò qualsiasi moto, ad esclusione di quei cancelli di guzzi, va benone. Le moto che sopra ti hanno consigliato sono ottime, mi permetto però di darti il mio consiglio, se ti rivolgi al mercato usato cerca anche l'ottima e dimenticata Yamaha TDM900, una vera tuttofare.
lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.