|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
sono qui per chiedervi una mano, vi racconto brevemente le mie vicissitudini. due anni ha prendo la patente senza aver mai guidato neanche un cinquantino e l'anno dopo, per problemi vari,mi prendo una versys 650 depotenziata. benchè non sia basso , sono 1,80 m, con questo moto non mi sono mai trovato, ho anche ripreso a fare scuole guide con una suzuki gs 500 e con quello nessun problema ma con la mia niente ed infatti sono pure andata per terra due volte, senza particolari conseguenze. alla fine quest'anno ho deciso di venderla e passare ad altro, in prevsione stagione prossima ma da cercare ora, pensavo ad una naked, usata, simile a quella che ho usato con le guide, dal peso ridotto e con baricentro basso. tra i vari modelli ho visto la monster 696, che però mi dicono sia un pò nervosa, la honda cb500 f, carina ed anche la hornet 600. tra queste, od altre, a voi quale pare la più adatta, per chi cerca una moto semplice, non impegnativa e docile nella guida. grazie
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Alla CB500F aggiungerei la Kawasaki ER6N e la Suzuki Gladius 650. Semplici, docili e poco impegnative.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
non so se ti piace il suzuki 650 bandit , usato senza spendere troppo sarebbe anche questo un buon mezzo, oppure una moto guzzi nevada 750 o la V 7 sono basse e facili ma forse costano un po' di piu .
V
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
intanto grazie per le risposte, vi dico che la kawa er6n di cui tanto sento mi piace pochino.....come linea la preferite per me sono monster e hornet alla pari poi honda b500 f e poi la gladius. ma della hornet che mi dite??? si trova a prezzi ottimi e leggo che il 4 cilindri sia davvero docile,certo m spavetano un pò i 100 v e pass..... per le guzzi belle ma fuori budget, questa volta moto usata ma non troppo vecchia.
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao, io direi che se ti piace la hornet vai tranquilla, non farti spaventare dai cavalli, è una moto che li esprime se "tiri", altrimenti è molto docile e fluida nell'erogazione, sicuramente molto di più di una monster che è un bicilindrico e quindi molto più impegnativo, la voto tra una delle prime moto per imparare a guidare, anche se ha del potenziale non è affatto pericolosa =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...Ma si come inizio ottima
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
beh grazie, allora mi sa che cercherò una hornet usata dal 2009 o più giovane, alla fine mi piace davvero come linea e risponde ai requsiiti di peso e altezza, ho l'inverno intero per cercarla e dalla prossima primavera si riparte
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
ho trovato questa e forse concludo, a voi che pare???: http://dealer.moto.it/mircomoto/Usato.aspx?ann=5602243mi smbra messa bene
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
vista così sembra messa bene..........poi hai la garanzia del concessionario e se serve il finanziamento, il prezzo è buono, con poco più di 4000 euro (trapasso) hai una moto con meno di 3 anni di vita...............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
al solito grazie, penso settimana prossima concludo.vi tengo aggiornati
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
hanno appena presentato la nuova yamaha yzf 3 , praticamente una piccola sportiva , bicilindrica con poco piu' di 40 cv , ci sono poche pochissime moto di questo tipo , tanto per dire se non hai fretta vai a vederle , costano circa 5000 nuove , per la hornet gialla non so' " ne hanno vendute poche e molto scontate, vedi bene in che anno è stata immatricolata perche non vorrei sbagliami ma quelle gialle hanno qualche anno in piu' . " forse e meglio bianca .
V
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da dante791 Esteticamente preferivo le "vecchie" Hornet dall'aspetto meno da aperitivo (mi riferisco in particolare a colpi di genio degli ingegneri, quali la strumentazione tutta digitale che poi sotto il sole diretto rischia di sparire ... tipo CB1000r con illuminazione azzurra che è fighissima al bar, ma quasi illeggibile mentre la si guida) ... ma questo ovviamente è un parere estetico assolutamente personale. Detto questo sembra davvero messa bene e ad un prezzo assolutamente buono. La Hornet è una moto - a mio avviso - piuttosto sottovalutata perché nata in un momento in cui le naked erano quasi un ripiego per chi ambiva ad una sportiva ma poi sbatteva la faccia contro il proprio portafogli, mentre si tratta di una moto buona davvero sia per cominciare che per migliorarsi. Quel suo centinaio di cavalli consentono del sano divertimento (anche tra i cordoli di piste guidate se si ha un minimo di esperienza) senza mai mettere in difficoltà nemmeno il neofita meno scaltro. Insomma ... ottima scelta se decidi per questa moto ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
preciso che l'altra moto che ho valutato parecchio è la honda cb 500 f ma poi ho lasciato stare anche per i costi, il mio budget non deve superare i 4000 euro ed inoltre la honret mi piace e, strano a dirsi, il giallo è un colore che mi fa impazzire sulla moto, lo volevo pure sulla versys. al solito grazie a tutti. l'unico dubbio sull'usato postato sono i km, devo vedere i taglandi fatti.
|
|
Iscritto: 09/11/2013
|
A sentire e vedere le prove, yamaha e honda stanno facendo modelli adatti a tutti e mi riferisco alla xj6 e cb650f. Se ti interessa qualcosa di più prestazionale vai sulla street triple secondo me che è docile giù ma che quando vuoi tirare ne ha: l'ho trovata piuttosto lineare e la si sente bene come moto. Posso dire lo stesso della mia circa per il fatto di piacevolezza di guida nella guida tranquilla. La moto la senti tua dall'80% in su se devo dare una percentuale :-P ed ho una nc700x. Peccato per i cavalli che alle volte vvorresti avere qualcosa di più (ti parla uno che vuole passare ai 100cv comunque, magari forse a te bastano i 50cv). I consumi sono ottimi perché siamo sui 30km/l e come prestazioni è come se avessi una A3 paragonata ad una macchina ecco. Quindi non fa schifo insomma...Anche se rispetto a chi ha 70cv in più ecc la differenza si sente ma i miei giri me li sono fatti e goduti per quello (sia in montagna che in vacanza). Comunque fra le moto che ho sentito meglio in assoluto sono la brutale e la Street triple. La mia devo essere sincero all'inizio facevo fatica a sentirla alcune volte...nella guida sportiva la sentivo meglio :-P boh magari è un paradosso per una moto del genere, ma le mie sensazioni sono state quelle. Il bello della street comunque è che vibra davvero poco....Difatti se riesco cerco di prendermela!
Brutta roba L'ADRENALINA
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
agobrutal, 4000 euro...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
alloro ragazzi vi aggiorno,ho scartato la hornet che non mi ha convinto, mentre ho visto e sono salito su honda cb500f e yamaha mt07,entrambe mi sono parse molto leggere ma chiaramente non potendole provare non posso sapere quale delle due sia più tranquilla come erogazione,come leggerezza siamo lì ealtezza pure, cavolo non so che fare????meno male che ho qualche mese davanti.....ma datemi un consiglio
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Le differenze tra le due moto non è così grande da non poterti dire, chiaramente: prendi quella che ti piace di più!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
|
ah grazie ok, chiarissimo , certo oltre alla bellezza vedrò anche la convenienza economica.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, considerando il piano economico, ti conviene tenere in seria considerazione il valore di rivendita. Da questo punto di vista, la CB 500 è un flop, in Italia (qualche piccolo numerino lo ha fatto solo la versione X, mentre la versione carenata ha qualche numerino perchè è utilizzata in pista per i trofei Honda), quindi non è prevista una grande richiesta, da usata. Al contrario, la MT-07 è la moto attualmente di maggior successo commerciale, dopo la "solita" BMW GS 1200 ed insieme alla sorellona MT-09. Questo può ampiamente giustificare le 800 euro circa di differenza a parità di dotazione (la Honda è venduta solo con ABS, mentre la Yamaha, senza ABS, costa circa 250 euro in più. Ma è meglio non risparmiare sulla sicurezza, specie per chi alle prime armi).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |