Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter a ruote alte 150 - 200....l'indecisione più assoluta! Opzioni · Visualizza
AX3L
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 22:46:45


Iscritto: 14/10/2014
Ciao a tutti!
Mi chiamo Ale e mi sono appena registrato per chiedervi un parere, dato che per quello che ho letto siete il forum più ferrato in materia! Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Abito a Roma e sto' cercando uno scooter da usare tutti i giorni, come mezzo principale/unico per gli spostamenti (diversi chilometri, praticamente da un capo all'altro della città, nel vero senso della parola)!

Sono anni che non uso uno scooter (sono cresciuto con un PX 125, ahimè rubatomi) e, di conseguenza, sono tornato ad essere un novizio della categoria....

Sto' cercando uno scooter a ruote alte sicuro, cioè stabile indipendentemente se guido sui sampietrini o in tangenziale (con il sole o qualche goccia di pioggia), la cui manutenzione sia poco onerosa (frequenza dei tagliandi ecc...) e che risulti comodo sia dal punto di vista di un eventuale passeggero sia dal punto di vista dei vani sottosella/retro scudo ecc...

150cc, massimo 200cc.

Considerando anche il "punto di vista estetico", in attesa di provarli di persona, i modelli tra cui sono indeciso sono:

Quote:
*Honda SH 150 ABS
(di fatto quello che vorrei comprare anche se al limite del mio budget, ma dovendolo lasciare sempre fuori, temo i furti)

*Yamaha Xenter 150
(non mi piace molto esteticamente e il piccolo sottosella non mi convince, però ho sentito in molti parlare bene della sua tenuta di strada ed ha intervalli di manutenzione più ampi dell'Honda)

*Kymco People S 200i DD
(mi frena non conoscere l'affidabilità di questa marca/modello e mi sembra di avere capito che gli intervalli di manutenzione, in particolare il cambio di olio, sono molto ravvicinati)

*Sym HD 200i
(come per la Kymco...)



Ho, invece, escluso a priori:

Quote:
*Piaggio Liberty 150 v3
(è piccolino e non mi ispira stabilità, anche se consuma veramente poco e i tagliandi sono ogni 10.000 km)

*Suzuki Sixteen 150
(proprio non mi piace!)

*Altri modelli Kymco e Sym
(come per il Suzuki)



Capisco che è un calderone di marche e modelli (si passa da modelli con ABS a modelli con il tamburo dietro...), ma non so proprio su cosa orientarmi!

Cosa mi consigliate?

C'è forse qualche altro modello, "interessante" quanto gli altri, che non ho considerato?

Grazie!
AX3L
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 22:56:31


Iscritto: 14/10/2014
Scusatemi, ho visto adesso un thread simile
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.