Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigliate come prima moto una kawasaki? Opzioni · Visualizza
flaki.mic
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 22:11:51


Iscritto: 15/10/2014
salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni. Peso 66 kg e sono alto circa 1.75.
Vorrei comprare la mia prima moto (usata). Mi sono innamorato della Kawasaki er 5 .
Qualche amico me l'ha sconsigliata e mi ha suggerito se proprio voglio restare in casa kawasaki la er6 o la z7.
Premetto che non sono un intenditore, sto cercando qualcosa che possa farmi fare "esperienza" in un budget limitato (max 1500). la utilizzerei tutti i giorni in città e quando posso per qualche gita fuori porta o al mare (abito in provincia di napoli e mi sposterei a sorrento o agropoli...)


Cosa mi consigliate?
Qualche altro modellO??


grazie!discussione
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 22:23:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ottima moto per fare esperienza. Va bene, è facile da guidare, maneggevole ed il bicilindrico è vivace ed elastico. Inoltre, se non manca la fantasia, può essere una base di partenza ideale per farne una special con i controfiocchi.
La Z7 è robustissima e comoda, ma non è altrettanto maneggevole. Il suo quattro in linea con due valvole per cilindro è fluidissimo e risponde bene ai medio bassi regimi, ma è meno "divertente" del più piccolo bicilindrico in linea. Però, è confortevole anche per due e ci si possono fare viaggetti. In città il peso richiederebbe un po di esperienza, mentre la ER5 è una bicicletta. Per la ER6 saresti fuori budget.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
flaki.mic
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 22:55:50


Iscritto: 15/10/2014
grazie per la velocità di risposta!

ho notato anche la suzuki bandit 650...

se trovassi una er6 intorno ai 1800 ...cosa consiglieresti? er 5 ...er 6....o bandit?

sono un pò confuso perchè oggi mio fratello mi ha un po smontato riguardo alla er5 dicendo che le ruote sono troppo piccole e non molto affidabili.
c è da dire che abbiamo parametri estetici diversi (io sogno la bonneville lui la ducati monster)


grazie!!
Wormbike
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 01:06:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il problema della ER5 è che si tratta di una moto uscita di produzione da un bel po, quindi prenderesti una moto comunque vecchiotta. L'affidabilità non gli fa difetto, ma deve trattarsi di una moto tenuta bene, visto che è improbabile trovarne una con pochi chilometri (tipo "macchina della vecchietta in pensione"). La ER6 è una moto più recente e con caratteristiche più attuali, anche alla voce confort e prestazioni. Ovviamente, rispetto alla progenitrice migliora in tutto, ma rimane una entry level. La Bandit è una gran moto. Va bene per tutto senza eccellere in nulla, ma con un equilibrio ciclistico da riferimento. E' amichevole e blianciata, quindi è facile prender confidenza con la guida, ma non è maneggevole e leggera come la ER6 o la Gladius (considera anche la Suzuki SV, precedente alla Gladius ma con identiche caratteristiche di guida e motore). A favore della Bandit gioca l'affidabilità a prova di olocausto nucleare e l'erogazione lineare fin dai bassi regimi.
Io ho amato la Bandit e amo il V650 della SV/Gladius. La prima può dirti soddisfazioni più durature. La seconda (come la ER6) un approccio più immediato e più "sfizio" nella maggiore spinta ai medio bassi degli ottimi bicilindrici.
Forse, considerando queste tre proposte (se ti piace la Suzuki SV650, sennò due proposte), potresti cercare quella che per prezzo e condizioni sia messa meglio.

Sulla questione gomme piccole (il diametro è sempre di 17, ma credo che tuo fratello si riferisca alla larghezza) si tratta di una questione puramente estetica. Una stradale poco potente è più maneggevole e svelta nei cambi di direzione con gomme di piccolo spessore. La posteriore larga diventa necessaria solo quando bisogna scatenare mandrie di cavalli in curva. Cosa improbabile su strada anche per moto potenti, figuriamoci per moto poco potenti. A controprova, fai notare a tuo fratello la larghezza delle gomme delle Moto3, e fagli vedere il comparato della velocità a centro curva, che in alcune piste è superiore persino a quella delle MotoGP, oppure la velocità con cui alcuni campioni di ciclismo affrontano le curve quando si buttano nei discesoni del Giro D'Italia, con gomme larghe giusto un paio di centimetri. Credo che rivedrà le sue convinzioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Paso.
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 09:23:36



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao flaki, un' altra alternativa potrebbe essere questa Honda Hornet 600, più o meno nel budget i modelli fino al 2004.



Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 600 cc
Disposizione cilindri: Verticale
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 95.1 cv (71 kW) / 12000 giri
Coppia: 6.6 kgm (63 Nm) / 9500 giri
Marce: 6
Velocità: 223 Km/h
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Peso: 193 kg
Lunghezza: 2055 mm
Larghezza: 745 mm
Altezza sella: 790 mm
Capacità serbatoio: 17 l
Segmento: Naked

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 09:41:02


Iscritto: 15/10/2014
Bene mi pare di capire che sarebbe meglio optare per una moto più "recente"...il mio timore è che essendo magro moto più pesanti e/o complicate non le riesca a gestire...
ripeto non mi interessa sfrecciare alla velocità della luce o fare le curve con il gomito a terra (anche se amici motociclisti mi hanno detto che si comincia sempre così:D)
il design della er 5 x me era insuperabile ma ho letto (maledetti forum) che è una moto "vecchia" costruita con schemi degli anni 80 e quindi non consigliabile....

flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 09:42:47


Iscritto: 15/10/2014
....dimenticavo ma la honda hornet non è la "classica" hornet? ce l ha un mio amico ma è pesantissima e non saprei gestirla.
Non ho detto (ma non so quanto può essere utile) che provengo da 3 anni di liberty 200 con cui sfrecciavo ad oltre 60 km orari. eheh


grazie ragazzi
AisCafais
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 09:44:53



Iscritto: 22/07/2013
...Ottima idea proposta da Pasodiack la Hornet è un ottima moto scuola ,anche Triumph T 100 la bonneville un pò piu cara ma ottima per le tue passeggiate , come la ER 6 moto tranquille e dal costo di manutenzione basso ,certo la Hornet è gia piu moto 4 cilindri un bel pò di cavalleria , sono moto dal carattere differente ma ottime per iniziare ..ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 10:02:22


Iscritto: 15/10/2014
ais io sono innamorato della bonneville infatti dopo aver fatto esperienza con qualcosa di usato ed essermi divertito vorrei prendere una t 100 nuova...
AisCafais
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 10:16:47



Iscritto: 22/07/2013
.....Potresti trovare anche un buon usato ....ma se decidi è la compri nuova meglio ancora ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 10:20:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vista la tua taglia non proprio da gigante io ti consiglio per cominciare la piccola er5, che a brio e divertimento non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori. Poi quando avrai preso confidenza con il mezzo sarà per te più facile capire quale moto e modello meglio interpreta il tuo stile e modo di guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 10:47:47


Iscritto: 15/10/2014
grazie lamps...
ma la moto troppo leggera non può farmi problemi in autostrada? e poi...le moto che ho trovato se mi va bene risalgono al 2005 non sn un pò troppo vecchie??

lumachina
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 11:44:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da flaki.mic
grazie lamps...
ma la moto troppo leggera non può farmi problemi in autostrada? e poi...le moto che ho trovato se mi va bene risalgono al 2005 non sn un pò troppo vecchie??



CERTO non'è una moto per lunghi viaggi ma da quello che scrivi, uso città e fuoriporta, va benissimo.
La er5 del 2005 è una euro2, devi solo verificare che nel comune di Napoli ci sono limitazioni al traffico per i motocicli ma a spanna non mi sembra.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 12:52:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
flaki, la Bandit 650 è più pesante della Hornet. E non di poco...
Più leggera è la CB 500. Intendo la penultima serie (la popolarissima precedente è troppo vecchia, l'ultima troppo cara).
Moto onesta, ben fatta, facile e comoda. E di pochissimo successo (cosa che può comportare un basso prezzo dell'usato, se la trovi, ed uno scarso appeal per i ladri. Che non mancano...).



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 18:39:19


Iscritto: 15/10/2014
quanto indietro per un 'usata? 2005 non sono troppo vecchie?
flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 18:41:30


Iscritto: 15/10/2014
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er-6-n-caserta-102691854.htm


ho trovato questa (il colore non mi entusiasma...potrebbe andare?)
laledrifting
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 20:16:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da flaki.mic
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er-6-n-caserta-102691854.htm


ho trovato questa (il colore non mi entusiasma...potrebbe andare?)

è più bella dal vivo che in foto credimi.......OTTIMA per iniziare!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 21:05:49



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da flaki.mic
ais io sono innamorato della bonneville ...


Come ti capisco... banana
Però lo sia che la Bonnie è parecchio più pesante della Hornet, vero? E' vero che a più di 10 km/h non te ne accorgi, ma quando la muovi da fermo si sente.



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
flaki.mic
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 21:32:54


Iscritto: 15/10/2014
bryan evidentemente condividiamo anche la passione per i Queen,,,eheh
cmq so che la bonneville è più pesante infatti la voglio prendere NUOVA tra qualche anno,.

Nel frattempo dato che la mia carriera sulle due ruote è legata allo scooter (liberty 200) e vespa (px 150) cerco qualcosa di carino
che mi faccia fare scuola
Wormbike
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 21:40:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quiet. Con 1.500 euro non prendi neanche un faro, della Boneville.
La ER6 della foto mi sembra ottima. Ed il colore, volendo, si modifica anche con il wrapping (e con il telaio rosso può venirne fuori qualcosa di davvero carino).
Dice trattabili? Tratta!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.