|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
domando a chi è più esperto di me come pulire una giacca touring non di pelle. Da quando ho la mt 09 è una tragedia.....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Da seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nella confezione. Se smarrite, contattare il servizio clienti del produttore.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Grazie Worm, e qui il primo problema le istruzioni....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
io quando usavo la "tosa" la pulivo solo con una spugna bagnata solo con acqua molto calda e poi la mettevo sul balcone ad asciugare.......
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
mai pulita,è nera!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non di pelle quindi suppongo in Cordura, come dice bene Worm attieniti a quello che recita la targhetta. Io la mia vecchia Dainese Mamba quasi a fine vita tolto l'imbottitura e le protezioni la immergevo in acqua fredda con un pochino di detergente per mezza giornata. Lo sporco più ostico(moscerino) lo toglievo via con spazzola morbida. Poi si sciacqua per bene e si appende su stampella a far asciugare, non hai raggi diretti del sole, in questo modo tornava come nuova. Una soluzione è anche farla pulire a secco, in questo modo mantieni inalterate le caratteristiche del tessuto come l'idrorepellenza.
Buon lavoro
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
pantaloni e giacca non in pelle li porto ogni tanto in lavanderia ... 8€ per i pantaloni e non ricordo se una decina per la giacca: risultati sempre ottimi e non ho riscontrato alcun difetto.
Unica precauzione è stata togliere le protezioni e chiedere al lavandaio PRIMA se era attrezzato per farlo, in caso contrario avrei chiesto il rimborso dei danni.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, in effetti per una pulita superficiale acqua e spugna non fanno danni. Se ci sono macchie e aloni contatta il servizio clienti e fatti mandare le istruzioni di lavaggio con una mail. Io e mia moglie l'abbiamo fatto un paio di volte...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
con del sapone neutro non sbagli mai, il classico marsiglia per intenderci, sia liquido che solido....
io dopo tre mesi sono passato alle giacche nere....altrimenti diventi matto
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |