Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

26 Ottobre 2014 - Quando l'autunno incanta ! Drakamöllan Naturreservat Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 20:20:39


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
TUTTE LE FOTO SUL MIO SITO

26 Ottobre 2014 - Quando l'autunno incanta ! Drakamöllan Naturreservat

Metti una domenica libera da impegni, bimba dalla nonna, temperatura gradevolissima ed il meteo che promette bene, quale migliore occasione per uscire in moto ! Alle 09.00 sono già per strada. Lascio la città e mi dirigo verso Torup. Come per magia il paesaggio cambia e mi ritrovo immerso nella magia dei colori autunnali. Mille sfumature di verde, arancione, giallo, rosso, una sinfonia di colori da restare incantati. Ad ogni curva, strada o paesaggio, sembra che qualcuno abbia dato una pennellata di colori. Il profumo d’aria fresca, il silenzio, la pace di questi luoghi riempiono di serenità, ti infondono un benessere che è difficile spiegare con le parole. Faccio sosta presso un piccolo lago dove alcuni pescatori si dilettano nella pesca. Subito dopo sulla strada una piacevole scoperta. Nei pressi del piccolo villaggio di Sillaröd, adiacente un corso d’acqua uno dei pochi e meglio preservati mulini ad acqua di tutta la Skania. In funzione sino al 1922, si caratterizza per la sua ruota a pale al di sotto della struttura, dove lo scorrere delle acque alimentate da una breve cascata, ne consente il funzionamento. Un piccolo gioiellino immerso in un contesto davvero bello. Continuo la mia strada sino a giungere alla piccola ma bella riserva naturale di Drakamöllan nei pressi di Kivik. Qui immerso in uno scenario incantato il Drakamöllans Gårdshotell, un fantastico hotel costituito da tre antiche strutture tipiche della zona. Vicino il parcheggio della riserva, un’area attrezzata per il picnic. Ne approfitto per mangiare qualcosa. Oggi mi sono voluto coccolare, così assieme alla moka ho portato dietro il barattolo di nutella ed il pane !!! Quale migliore combinazione tra pane e nutella e caffè ! Adesso mi ci vuole una bella passeggiata. Come d’incanto il sole torna a splendere ed il cielo torna ad essere azzurro. Seguo il percorso segnato di circa 2,5 km. Il sentiero attraversa ampie zone boschive e grandi prati. Tutto attorno, ancora una volta la magia dell’autunno. Che spettacolo straordinario. Terminata la passeggiata, riprendo la moto per fare una breve puntatina sulla costa est giusto il tempo di respirare aria di mare. Poi proseguo ancora attraverso ampie zone boschive e lunghi sterrati per giungere a circa un chilometro dallo Stenshuvud National Park. E’ già tardi e non ho il tempo di farmi una passeggiata ma l’obbiettivo è un altro la Kaffestugan Annorlunda, un fantastico e tradizionale bar, chiamiamolo così, dove pagando 74 kr (circa 8 euro) si ha la possibilità di assaggiare a buffet tutti i dolci della casa, tra cui meritano una lode una torta al limone fantastica ed una sorta di kraffen da urlo, il tutto innaffiato da caffè o te. Non poteva che concludersi nel migliore dei modi questa fantastica ed incantevole giornata autunnale. Alla prossima.




laledrifting
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 20:49:30



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
bella foto..........da cartolina..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.