Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è adesso che faccio?? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 10:41:43



Iscritto: 22/07/2013
Ho letto la notizia di far pagare il bollo alle moto sotto i 30 anni , perciò di conseguenza tutte quelle che non hanno compiuto il trentesimo anno , lo pagheranno normalnente.

Il mio dubbio è come altri possesori di moto vicino ai 30 anni ( la mia è del 1987 ) cosa succede chi come me pagava il micro bollo alla regione Lazio €10,33 , perchè inserita nella lista FMI dei modelli di interesse storico nazionale , non verra riconosciuto? allora mi arriveranno tutti i bolli non pagati ? boh

Uno si crea il dubbio se rottamarla o tenerla , nel mio caso che è ferma da 1 anno perchè avrei deciso di dargli una rinfrescata , dovrò sommare la somma del bollo dei 3 anni mancanti alla spesa del restauro , se alle brutte la dovessero radiare poco male sano il tutto , ma mi rode perchè fare sempre cassa su noi , questo porterà ad una rottamazione massiccia di mezzi ancora validi ......una mossa che non capisco spero che la FMI prenda dei provvedimenti è tuteli gli appassionati ,anche perchè quando sarà finita la iscriverò alla FMI .

Voi che ne pensate?

:ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 11:56:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non credo che la nuova imposta sia retroattiva, sarebbe una assurdità, semplicemente dovrai pagare il bollo fino , nel tuo caso, al 2017, e poi dal 2018 il micro bollo, come tu lo chiami.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 12:38:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Che farai? ... andrai avanti per la tua strada ais cafais cool banana

http://www.federmoto.it/Portals/0/Repository/motoepoca/motointeressestorico/Elenco%202014%20Motoveicoli%20di%20interesse%20storico.e7db8a2d-3c19-4674-9631-8ecac738afde.pdf

ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 12:44:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io penso che sia il caso di avere notizie serie ed ufficiali. Di fesserie sul web se ne leggono tante, e spesso rimbalzano anche su siti che hanno un minimo di credibilità.
Ad esempio, la chiarissima vicenda delle annotazioni sul libretto. Cosa su cui si è creato un magma di idiozie, mentre bastava leggere la nota d'accompagnamento della proposta di legge.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 13:32:57



Iscritto: 22/07/2013
-lumachina
Penso che sicuramente farò cosi .ciao
OCRAMGT1000
Sicuro che andrò avanti , intanto mi divertirò con il restauro .ciao
Wormbike
Certo che mi documenterò , prima di fare passi falsi ciao

Grazie ragazzi della solidarietàbrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.