Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini in Giappone Opzioni · Visualizza
Luigif
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 08:55:48



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Ecco un articolo interessante, in particolare le ultime righe

http://heavyrider.corriere.it/2014/11/04/la-moto-morini-in-casa-del-nemico/

io ho avuto Moto Morini e sono di parte, però...
bymaxx
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 11:36:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Però è una buona notizia, più che buona
laledrifting
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 13:28:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Però è una buona notizia, più che buona


in teoria 500 pezzi in 3 anni si tratta di importazione "contingentata" , quindi secondo me le moto saranno già vendute prima di arrivare.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 18:23:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dovrebbe essere così, visto che vendono con prenotazione on line. Bene!! Italian do it better!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 18:42:42



Iscritto: 22/07/2013


Quote:
Dovrebbe essere così, visto che vendono con prenotazione on line. Bene!! Italian do it better!!


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 23:06:07



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... avanti così !!! Applause

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
username__133006
Inviato: domenica 9 novembre 2014 12:25:39



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Apperó....
Luigif
Inviato: lunedì 10 novembre 2014 14:45:10



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Venerdì sera sono andato al rideandfun che MotoMorini ha organizzato qui a Milano in occasione dell' Eicma ed è stata vera pelle d'oca.
Sono tutte veramente belle, grandiosa l'idea del noleggio gratis/costo ragionevole e della possibilità di scambiare due parole con gli ingegneri.
La "piccola" 11 1/2 e la Granpasso secondo me sono le più fruibili e la Scrambler è decisamente unica.

snoopybau
Inviato: lunedì 10 novembre 2014 15:31:22



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Non vorrei sembrare in controtendenza ma spiegatemi cosa ci vedete di bello nelle moto Morini. Tranne forse lo scrambler le altre non mi sembrano poi particolarmente attraenti. La 11 1/2 parere personale, è veramente inguardabile. I prezzi poi sono veramente alti. Daltra parte credo che i numeri di vendita parlino da soli...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Luigif
Inviato: martedì 11 novembre 2014 12:31:19



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Secondo me no, considerando che sono personalizzabili praticamente in tutto, penso abbiano diversi punti a favore per adattarsi ai gusti del singolo utente. I prezzi sono alti, ma dipende sempre dai veicoli con cui vengono confrontati, senza dimenticare che si ha sempre in mano un pezzo pressoché unico, visto che ognuno se lo compone come meglio crede. Come ho già detto è vero che sono di parte, ma piuttosto che essere uno dei tanti è anche bello essere un pezzo raro e poi volete mettere com'è essere al centro dell'attenzione? In ogni caso i gusti sono gusti e ciò che piace a me può non piacere ad altri, è il bello del poter scegliere con diverse priorità e preferenze. A prescindere da tutto, ho molto apprezzato l'iniziativa del noleggio gratuito. Una mossa del genere non viene proposta se non si è più che sicuri del proprio prodotto e se non si è consapevoli dei rischi d'immagine che comporterebbe avere dei problemi durante la manifestazione. Anche questo aspetto credo sia importante nella valutazione di un marchio che fa si pochi numeri, ma che è praticamente senza pubblicità e sconosciuto ai giovani.
snoopybau
Inviato: martedì 11 novembre 2014 16:58:16



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ribadendo che è un parere assolutamente personale mi domando; ma l'affidabilità di un mezzo Morini? la rete di assistenza? non credo basti essere 'unici' nel panorama motociclistico di oggi. Sul discorso dell'iniziativa la penso diversamente; che rischi vuoi che ci siano per un noleggio di qualche ora di un mezzo? Anche BMW faceva provare i suo scooteroni della serie 600. Alla fine della prova tutti entusiasti, dopo che l'hanno comprato sono iniziati i dolori. Penso che al giorno d'oggi per essere competitivi e per riuscire a conquistare fette di un mercato agonizzante e senza segnali di ripresa sia necessario investire in termini di affidabilità immagine e rete vendita oltre che ovviamente su prodotti all'avanguardia non solo tecnicamente ma anche e specialmente stilisticamente (cosa che non mi sembra perseguita in Morini)

Quandoque bonus dormitat Homerus
Luigif
Inviato: martedì 11 novembre 2014 17:35:21



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Concordo pienamente sul fatto che sia necessario investire in affidabilità, immagine e rete vendita. Credo che le disponibilità economiche di un marchio che si sta risollevando dopo un paio di fallimenti non consentano di forzare più di tanto e che sia questo il motivo che li ha spinti ad iniziare con il sistema di vendita online e che li porta a muoversi a piccoli passi. BMW per contro ha pagato l'eccessiva fretta e sicurezza con cui sono voluti entrare in un campo che rappresenta la maggior fetta di vendita di due ruote. Sperimentazione e collaudi troppo affrettati hanno portato ai loro problemi, probabilmente seguendo la strada tracciata da Airbus con il loro A380, per fare un esempio, dove gli esemplari pre-serie non sono stati costruiti, demandando agli utilizzatori finali la segnalazione dei difetti produttivi e riparando/modificando in corsa i velivoli già venduti. Nel caso di Morini ritengo che il problema sia solo economico e commerciale, una volta raggiunta una certa soglia di vendite potranno muoversi più liberamente ed impostare una rete di vendita basata su concessionari e su prodotti ben pubblicizzati
username__133006
Inviato: giovedì 27 novembre 2014 10:15:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Prima di tutto il noleggio Morini è disponibile per uno periodo di tempo che va dalla giornata fino all'anno intero ,ovviamente dietro corrispettivo.
Corrispettivo che viene scalato nel caso di decidesse di comprare la moto.

Parlando poi della Morini in se,si può dire che le limitate ma oculate disponibilità finanziarie non potevano far altro che orientare il marchio ad una vendita on-line
Creare una vera e propria rete vendita comporta un'investinento enorme e non recuperabile ora come ora
Quando nel 2005 / 2006 approdarono nel mercato Ducati acconsentì loro di appoggiarsi ai loro concessionari.dopo 2/3 anni quando le pur modeste vendute cominciarono ad essere nell'ordine di 2/3mila pezzi cominciarono a fare fastidio,e tolsero loro la rete vendita.qualche problema e l'assoluta disponibilità a sopportare gratuitamente ogni problema di gioventù alle moto ne decreto la morte.

Detto questo resta quel capolavoro tutto italiano del 1200cc corsa corta.
Motore che all'epoca persino Ducati si sognava.
107mm di alesaggio....140cv e quasi 12kgm di coppia con una forza strappabraccia a qualsiasi regime
Motore che hanno visto girare al banco a 180cv!!!!
Numeri impressionanti.d'altronde le sue doti sono unanimemente riconosciute dalla maggior parte dei motociclisti che vi hanno posato sopra le chiappe.
Per quanto riguarda l'affidabilità,mi sembra alquanto inutile domandarselo,m visto che trattasi di un motore presente dal 2005,motore che fino a 40/50mila km necessita solamente di cambio olio/filtri e liquidi.
Dal 2013 è disponibile una nuova versione,a doppia sonda lambda,denominato RS14,montato su Rebello e corsaro.
Più elastico,decisamente più dolce e dai consumi ridotti fino al 40%.peccato che non sia montato sulla Granpasso,gran moto,enduro a da 120cv e peso sotto i 220 kg.quasi nessuno fa meglio.
Certo sono moto che necessitano di un minimo di connessione tra il cervello e il polso,mica roba segata dall'elettronica.....ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.