Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prime impressioni MT09 Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: martedì 11 novembre 2014 18:09:45



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Invitato da Paoktm provo a dire la mia sulla MT09.
La moto è veramente leggera, si sposta facilmente e questo non è male. La sella è alla giusta altezza per chi come me (vecchietto!) ha qualche problema all'anca. Rispetto alla dorsoduro 1200 è tutt'altra cosa.
Una cosa veramente fatta male è il cavalletto. Non si inclina molto e se la moto non è posteggiata in piano c'è il rischio di caduta.
Altra cosa scomoda (già detto in un post precedente) è la sella. Dura e alla lunga i tende a far scivolare verso il serbatoio, richiede soste dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo.

Ho montato il parabrezza della givi che aiuta a togliere un pò d'aria dal petto.

Il motore ha un bel suono , non particolarmente fastidioso per fortuna. La posizione di guida è veramente perfetta, comoda , non stanca alla lunga e l'angolazione delle gambe per me che sono 178 cm va bene.
La frizione è molto morbida il cambio abbastanza preciso , il cruscotto secondo me è riuscito molto bene non capisco le critiche di chi dice che il contagiri non si legge. Le informazioni sono numerose, unico inconveniente bisogna staccare le mani dal manubrio per selezionarle.
I freni mi sembrano ottimi, forse un pelino sotto quelli della dorsoduro ma veramente efficaci e modulabili. Anche nelle frenate più violente è difficile bloccare la ruota. Le mappature sono 3 ma realmente utili sono quella di default e quella a potenza ridotta.
La moto piega molto facilemente, come se seguisse la tua volontà. Da questo punto di vista è veramente un giocattolo da maneggiare, inteso come facilità. I consumi sono per me strepitosi, non volendo strafare si riescono a fare 24-25 km al litro effettivi ...e sei comunque oltre il codice!!!
Il motore non scalda ma su questo sarò più preciso quest'estate.
L'erogazione è quanto di più libidinoso si possa provare su una moto!!! il motore è fantastico, lineare, pronto, in 6 riprendi da 50 km all'ora senza nessun problema e senza un tentennamento. Niente a che vedere con un bicilindrico come la dorsoduro
Le sospensioni mi hanno sorpreso. Premesso che non sono un 'pistaiolo' ma un calmo e difficilmente le porterò al limite le ho trovate sufficientemente morbide per le nostre strade rovinate, si irrigidiscono un pò solo sull'asfalto particolarmente rovinato. Direi confortevoli (sulle sospensioni scusatemi ma datemi più tempo per valutare)
Insomma fino ad adesso sono molto soddisfatto; forse a saperlo avrei aspettato e preso la nuova MT09 votata al turismo (non ricordo come si chiama).
Una nota che forse farà innervosire qualcuno è questa:
secondo me è una moto che da confidenza e non particolarmente ''eccessiva''. In uno dei primi giri l'ho data alla mia compagna che si è fatta 100 km trovandola estrememente facile e divertente da guidare, insomma, si, è una moto anche adatta ad una donna vista la leggerezza e la sella non tanto alta.
Fino ad adesso ho percorso in tutto circa 1500 km, ma ormai se ne parlerà l'anno prossimo....


Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: martedì 11 novembre 2014 20:07:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons


Una nota che forse farà innervosire qualcuno è questa:
secondo me è una moto che da confidenza e non particolarmente ''eccessiva''. In uno dei primi giri l'ho data alla mia compagna che si è fatta 100 km trovandola estrememente facile e divertente da guidare, insomma, si, è una moto anche adatta ad una donna vista la leggerezza e la sella non tanto alta.



e perchè?? ben venga una moto duttile e ben fatta adatta anche ad una donna (forse però non alle prime armi)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: martedì 11 novembre 2014 20:20:57



Iscritto: 22/07/2013
Bè mi sembra un resoconto che vira sul positivo , direi che quello che preannuncia al colpo d'occhio lo mantiene ,facilità di guida , non direi comoda da come scrivi ,e dal cavalletto che non ti fa stare tranquillo ,per il resto mi trasmetti dalle tue parole positività sul mezzo .

Il motore tre cilindri è intrigante personalmente lo preferisco al 4 ,come erogazione ,sound , ....però sono di parte le Yamaha mi piacciono molto,,,




Fun bike...

Bella moto , banana con il cupolino avrai risolto il problema moscherini/ tintoria ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: martedì 11 novembre 2014 21:04:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
grazie Ypoons....

si in effetti ero impaziente di avere un tuo parere.... e ti ho sollecitato....

mi pare comunque che adesso la Yamaha preveda una sorta di mini cupolino che se non altro fa sembrare più lineare il salto tra fanale e cruscotto....

mi pare di capire che per il momento ne sei soddisfatto..... e che la posizione non carichi sulle braccia....







la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 15:06:59



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
si Pao, la moto mi piace molto. La versione 'turistica' in realtà prevede più di un cupolino. E' stata rivista completamente nella parte anteriore, nuovi fari, nuovo serbatoio, e con un prezzo assolutamente concorrenziale.
Comunque è un gran bel mezzo. Lo cambierei solo per questa nuova versione

Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 15:08:21



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da ais cafais
Bè mi sembra un resoconto che vira sul positivo , direi che quello che preannuncia al colpo d'occhio lo mantiene ,facilità di guida , non direi comoda da come scrivi ,e dal cavalletto che non ti fa stare tranquillo ,per il resto mi trasmetti dalle tue parole positività sul mezzo .

Il motore tre cilindri è intrigante personalmente lo preferisco al 4 ,come erogazione ,sound , ....però sono di parte le Yamaha mi piacciono molto,,,




Fun bike...

Bella moto , banana con il cupolino avrai risolto il problema moscherini/ tintoria ciao


ais caif, purtroppo ho risolto solo in parte. Ovviamente essendo una nuda non posso pretendere miracoli!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 15:26:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Ypoons
si Pao, la moto mi piace molto. La versione 'turistica' in realtà prevede più di un cupolino. E' stata rivista completamente nella parte anteriore, nuovi fari, nuovo serbatoio, e con un prezzo assolutamente concorrenziale.
Comunque è un gran bel mezzo. Lo cambierei solo per questa nuova versione


non sapevo che fossero state apportate tutte queste modifiche

se l'affidabilità è quella dimostrata dalla mt 07, allora la vedo dura per la concorrenza giapponese

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 15:27:42



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao Pao, guarda qui
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-09-tracer.aspx
è uno spettacolo a meno di 10.000 euro...

Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 15:29:27



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ragazzi....la voglio !! vendo la mia MT09....ora la inserisco in annunci

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 16:08:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Ypoons
ciao Pao, guarda qui
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-09-tracer.aspx
è uno spettacolo a meno di 10.000 euro...


hai ragione, è da vedere dal vero......

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 19:30:47



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento




... a me non convince la Mt-09 Tracer Think ... forse dovrei vederla dal vivo hi hi hi ... mentre la Mt-09 mi piace gira , tant'è che tempo fa scrissi che andai a vederla e rimasi "affascinato" cool

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 19:53:12



Iscritto: 22/07/2013
...Concordo con Ocram gt 1000 , però come disse il gatto lavandosi il posteriore " i gusti so gusti "

Però cosi la Yamaha accontenta chi la vuole più Touring due borse laterali e via ... ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 20:32:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto pure io.....preferisco la nuda......(come disse rocco siffredi).....ma ovviamente è del tutto soggettivoti offro un drink

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 21:04:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la nuda mi piacerebbe se fosse completa..... ma pare proprio che manca qualcosa.... comunque sia, mi sembra che stiano rimediando.... in ogni caso se si macinano decine di migliaia di km l'anno, come è il caso di Ypoons, prima o poi ci si deve arrendere all'ovvietà.... ovvero che un minimo di protezione e un minimo di posto per trasportare cose serve... soprattutto se prediligi la guida turistica e non quella sportiva....


certo però che vedere la foto della Rocket fa un certo effetto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 22:21:20



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
certo però che vedere la foto della Rocket fa un certo effetto


Condivido brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

snoopybau
Inviato: mercoledì 12 novembre 2014 23:14:31



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ho rimesso la foto della rocket, forse nostalgia?!!
banana banana banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 13 novembre 2014 09:40:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Ypoons
Ho rimesso la foto della rocket, forse nostalgia?!!
banana banana banana

... eeehhh ... quella è una moto che rimane nel cuore Boo hoo! he he he

cocktail

... ma questa Bmw non vi ricorda un'altra moto ?? ....... chi ha copiato chi Think ??





... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: giovedì 13 novembre 2014 13:21:02



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000



... ma questa Bmw non vi ricorda un'altra moto ?? ....... chi ha copiato chi Think ??



[/size][/i]


beh......essendo l'ultima uscita............arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
stefanoone
Inviato: giovedì 13 novembre 2014 17:05:11



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
io l'ho provata e va veramente bene!!
esteticamente ha dei particolari che sembrano presi da altri modelli, il telaio sembra quello della fz6, la marmitta della r6, etc.. insomma penso che esteticamente si poteva fare di meglio sulla nuda...! causa persa

...la moto logora chi non ce l'ha
paoktm
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 00:15:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Stefanoone

insomma penso che esteticamente si poteva fare di meglio sulla nuda...! causa persa


se intendi la S1000r, non so che dire.... ha una linea che deve piacere.... ma non dimentichiamo che si tratta pur sempre di una bmw.... quindi non pretendiamo troppo....

su questo sono molto di parte, le moto più belle in assoluto sono le italiane.... parlando solo di estetica....

poi per quanto riguarda il nuovo modello della bmw, con cui vuole fare concorrenza interna al gs.... non saprei che dire, ma a livello di telaio di sicuro sarà inferiore all's1000r, che è veramente una gran moto.... così come lo sono le sorelle maggiori da cui appunto prende il telaio...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.