Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Posso circolare con una moto euro 0 (Garelli tsr 125)? Opzioni · Visualizza
Jacopo.Martinelli
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 15:39:54


Iscritto: 03/12/2014
volevo sapere se con la mia moto posso circolare tranquillamente pur essendo un euro 0.. ora ha 29 anni e nel 2015 ne compie 30.. e revisionata e targata a dovere
bymaxx
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 16:03:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si salvo in alcune città dove viene espresso con circolari a cura dell'assessorato al traffico. Ho un DR600 dell'87 e la uso.
lumachina
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 16:14:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dipende dal comune, a Roma te lo scordi.

Comunque è sempre gradita una presentazione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 20:25:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo che dipende da zona a zona a volte già un comune si e l'altro no

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 13:51:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un po' OT: mi piace che in alcuni posti entrando nel centro abitato (periferia) compaiono cartelli luminosi con la scritta dal 15/10 al 15/4 STOP ai veicoli inquinanti.......
chi più chi meno TUTTI i veicoli a motore endotermico inquinano.................bah.......
brian_may
Inviato: martedì 9 dicembre 2014 00:33:34



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Mi pare che abbia intorno ai 30 anni, se è registrato tra i mezzi di interesse storico può circolare anche dentro Roma (quando, ovviamente, non ci sono blocchi del traffico)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: martedì 9 dicembre 2014 02:03:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, quoto brian.... mi pare che il veicolo debba essere regolarmente registrato in qualche registro storico

inoltre esistono numerose deroghe... per esempio in Lombardia possono valere le seguenti:

DEROGHE
Sono altresì esclusi dal fermo della circolazione i seguenti veicoli:
veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità, individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro, che svolgono servizi manutentivi di emergenza;
veicoli dei commercianti ambulanti dei mercati settimanali scoperti, limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il luogo di lavoro dal proprio domicilio e viceversa;
veicoli degli operatori dei mercati all’ingrosso (ortofrutticoli, ittici, floricoli e delle carni), limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il proprio domicilio al termine dell’attività lavorativa;
veicoli adibiti al servizio postale universale o in possesso di licenza/autorizzazione ministeriale di cui alla direttiva 97/67/CE come modificata dalla direttiva 2002/39/CE;
veicoli blindati destinati al trasporto valori, disciplinati dal decreto del Ministero dei Trasporti n. 332 del 3 febbraio 1998;
veicoli di medici e veterinari in visita urgente, muniti del contrassegno dei rispettivi ordini, operatori sanitari ed assistenziali in servizio con certificazione del datore di lavoro;
veicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili ed indifferibili per la cura di gravi malattie in grado di esibire relativa certificazione medica;
veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro;
veicoli dei sacerdoti e dei ministri del culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero;
veicoli con a bordo almeno tre persone (car pooling);
veicoli delle autoscuole utilizzati per le esercitazioni di guida e per lo svolgimento degli esami per il conseguimento del le patenti C, CE, D, DE ai sensi dell’art. 116 del Decreto legislativo 285/1992;
veicoli dei donatori di sangue muniti di appuntamento certificato per la donazione.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 9 dicembre 2014 13:30:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
pao.......ma quanto sei distratto............hai tralasciato le auto blu..........quelle possono andare ovunque!!!!!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: martedì 9 dicembre 2014 20:08:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
pao.......ma quanto sei distratto............hai tralasciato le auto blu..........quelle possono andare ovunque!!!!!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


si si... ora che mi ci fai pensare, possono anche andare in quel posto....cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.