Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mogli e fidanzate di noi motociclisti:realtà a confronto. Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:46:26



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Apro questa discussione dallo spunto che mi ha dato Villus poco fa in un'altro argomento.
Così come ognumo pensa che il marchio della propria moto sia il migliore, molti (perchè se dico tutti poi succede un putiferio...) ritengono che la propria moglie/fidanzata anti-moto sia il demone peggiore.
Siccome di tutte le minacce fattemi, mia moglie non mi ha mai minacciato di farmi il pieno di sabbia nel serbatoio, vorrei sapere, confrontandomi con voi, se la mia situazione è così disperata.
Partiamo dal momento topico per noi: partire per andare a vedere il GP del Mugello. Volevo prendermi giovedì e venerdì di ferie per farmi l'intero weekend: mi è stato detto che avrei trovato le gomme della moto aperte in due. Ma con uno scatto di orgoglio (e anche di nascosto) le ho sequestrato le chiavi del garage...
A voi la parola!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:49:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Apro questa discussione dallo spunto che mi ha dato Villus poco fa in un'altro argomento.
Così come ognumo pensa che il marchio della propria moto sia il migliore, molti (perchè se dico tutti poi succede un putiferio...) ritengono che la propria moglie/fidanzata anti-moto sia il demone peggiore.
Siccome di tutte le minacce fattemi, mia moglie non mi ha mai minacciato di farmi il pieno di sabbia nel serbatoio, vorrei sapere, confrontandomi con voi, se la mia situazione è così disperata.
Partiamo dal momento topico per noi: partire per andare a vedere il GP del Mugello. Volevo prendermi giovedì e venerdì di ferie per farmi l'intero weekend: mi è stato detto che avrei trovato le gomme della moto aperte in due. Ma con uno scatto di orgoglio (e anche di nascosto) le ho sequestrato le chiavi del garage...
A voi la parola!


Sposati che stai caldo ti dicevano, poi ti hanno detto : " ti sei sposato? " e la risposta " SI" e di conseguenza " MO STAI FRESSCO "

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:57:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Come ha detto nell'altra discussione, fortunatamente io e la mia donna siamo ancora molto giovani e quindi abbiamo tutto il tempo per goderci la vita anke con le rispettive passioni, lei è come me appassionata ( nn eccessivamente) però va in moto e nn disdegna perdere una serata in discoteca per partire il giorno dopo e macianre km in sella, o andare a vedere GP e superbyke, spero ke queste cose nn cambino mai, ma con il passare del tempo, la famiglia e i futuri bimbi, faranno passare la moto in secondo piano ( se nn terzo) in quanto le cose importanti sono altre. Io spero ke tua moglie possa capire ke la tua passione è forte ( penzo ke vi conosciate da anni ormai però...) e te la faccia coltivare nel migliore dei modi, ma anke noi dobbiamo capire loro cosa vogliono da noi e cercare di assecondarle nei limiti del possibile, magari dirglielo a letto dopo una notte d'amore e di soddisfazione, può addolcire il tutto ( io faccio così quando ho bisogno della sua approvazione per qualcosa, nn ke dopo nn la faccia lo stesso però per nn farla sentire estranea al discorso), come si dice dobbiamo farle cornute e mazziate, nel senzo dobbiamo farle sentire ke hanno ragione facendogli penzare quello ke vogliamo noi. Consiglio per la sabbia nel serbatoio, chiamo un fabbro e facci mettere 2 punti di saldatura, poi chiama il gommista e fagli riportare le gomme per metterle in salvo, togli la sella e nascondila insieme alle carene, così quando tua moglie vede quello ke rimane della moto nn sa dove mettre le mani e sei al sicuroAngel Angel Angel ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:58:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
figurati, a me la moto la pagata la moglie.....ed ancora non lo era! (moglie):d/
non penso proprio arriverà mai a farmi determinate minacce.....Pray



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:59:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
figurati, a me la moto la pagata la moglie.....ed ancora non lo era! (moglie):d/
non penso proprio arriverà mai a farmi determinate minacce.....Pray


Speriamo nn ti dirà mai o fai questo o mi riprendo la moto e la vendo!!!!!!!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:02:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Secondo me la cosa + bella è poter condividere la passione che ami con la donna ke ami, a quel punto ti senti completo.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:03:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per tre decenni ho girato parecchio per far gare, garette e trasferte varie

per due decenni ho convissuto con una donna che circa metà delle volte mi seguiva e mi aiutava, pur non essendo particolarmente appassionata

quindi personalmente ho un'esperienza di "zero problemi"
anzi, non solo di accettazione della cosa, ma di collaborazione (ricordo una volta che volevo finire una gara marathon a tutti i costi nonostante il motore che perdeva olio e lei mi aspettava ad ogni passaggio ai c.o. con le taniche di benzina e olio pronte, visto che non avevo assistenza) Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
allo490
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:04:23



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
sa bene che viene prima la moto e che non si ammente alcun tipo di replica. per ora va benissimo così.

:)
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:05:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Otto
per tre decenni ho girato parecchio per far gare, garette e trasferte varie

per due decenni ho convissuto con una donna che circa metà delle volte mi seguiva e mi aiutava, pur non essendo particolarmente appassionata

quindi personalmente ho un'esperienza di "zero problemi"
anzi, non solo di accettazione della cosa, ma di collaborazione (ricordo una volta che volevo finire una gara marathon a tutti i costi nonostante il motore che perdeva olio e lei mi aspettava ad ogni passaggio ai c.o. con le taniche di benzina e olio pronte, visto che non avevo assistenza) Angel


Lo ha fatto per te nn per la garaApplause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:11:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Otto
per tre decenni ho girato parecchio per far gare, garette e trasferte varie

per due decenni ho convissuto con una donna che circa metà delle volte mi seguiva e mi aiutava, pur non essendo particolarmente appassionata

quindi personalmente ho un'esperienza di "zero problemi"
anzi, non solo di accettazione della cosa, ma di collaborazione (ricordo una volta che volevo finire una gara marathon a tutti i costi nonostante il motore che perdeva olio e lei mi aspettava ad ogni passaggio ai c.o. con le taniche di benzina e olio pronte, visto che non avevo assistenza) Angel


Lo ha fatto per te nn per la garaApplause Applause


ah sì certo! l'ha fatto per me anziché stare con le altre al paddock a prendere il sole
è per questo che dico che non ho mai avuto contrasti "in famiglia"

p.s. poi lei è scappata con un altro motociclista conosciuto a quel c.o. ah ah ah Liar :d/


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:26:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Otto
per tre decenni ho girato parecchio per far gare, garette e trasferte varie

per due decenni ho convissuto con una donna che circa metà delle volte mi seguiva e mi aiutava, pur non essendo particolarmente appassionata

quindi personalmente ho un'esperienza di "zero problemi"
anzi, non solo di accettazione della cosa, ma di collaborazione (ricordo una volta che volevo finire una gara marathon a tutti i costi nonostante il motore che perdeva olio e lei mi aspettava ad ogni passaggio ai c.o. con le taniche di benzina e olio pronte, visto che non avevo assistenza) Angel


Lo ha fatto per te nn per la garaApplause Applause


ah sì certo! l'ha fatto per me anziché stare con le altre al paddock a prendere il sole
è per questo che dico che non ho mai avuto contrasti "in famiglia"

p.s. poi lei è scappata con un altro motociclista conosciuto a quel c.o. ah ah ah Liar :d/


Questa è sfiga però Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:40:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
strutturalmente il motociclista è il re dei cornuti, ed è abbastanza evidente il come e il perché.

a volte però purtroppo non te le fanno; e in quel caso, prima o poi te la fanno pagare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:53:33



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko
strutturalmente il motociclista è il re dei cornuti, ed è abbastanza evidente il come e il perché.

a volte però purtroppo non te le fanno; e in quel caso, prima o poi te la fanno pagare.


sta filosofia l'ho supposta più d'una volta.. (supposta, nel senso più ampio del termine..) =)
pigsurfnero
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 17:53:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Io a parte le battute mi sento molto fortunato. Comunque c'è da fare una distinzione tra l'avere una moglie o avere una moglie con tre figli. Io rientro nella seconda categoria. Non mi posso permettere di andare e lasciarla a sgobbare con tre marmocchi. Mi rendo conto da solo della cosa e me ne sono fatto una ragione. Mi sta pure bene così.

Ultimamente sono riuscito a portarla a fare un giro in motocicletta e mi è piaciuto perchè l'ho proprio vista contenta; abbiamo ottenuto la collaborazione della suocera e pertanto sono state aperte trattative e c'è stato un accordo bilaterale Angel Angel .

Renzo mi dice sempre andiamo, facciamo ecc ed io sembro un pò orso perchè gli rispondo quasi sempre di no.... Ecco il motivo: mi regolo da solo su una base di un tempo libero di 3 max 4 ore e in questo tempo sono solito (perchè non vedo l'ora) andare in circuito/ girare / tornare dal circuito. Chiaramente ciò è poco compatibile con l'andare a passeggio per le colline che implica tempi molto superiori ed una goduria motociclistica (almeno per i miei gusti) molto inferiore.

Sempre rimanendo in tema motociclistico. Un po’ OT rispetto al titolo del thread. Dico che mi gusta meno andare in giro per strada perché quando lo faccio mi sento in colpa per due motivi : A) sto per cavoli miei e c’ho una intera famiglia che mi aspetta a casa; B) per il motivo di cui al punto A) c’ho paura di fare il botto e delle conseguenze gravi che porterebbe.
Per quanto sopra io la passeggiata sulla statale o sulla provinciale, per come sto di cervello, non me la godo. Sto tranquillo (si fa per dire) solo quando vado sulle autostrade e sulle superstrade che prediligo per i miei spostamenti. Sto tranquillo nel traffico di città perché sono consapevole che quell’andare in moto non è un fatto ludico ma lo faccio per lavoro e necessità. Il mio spazio ludico rimane la pista con rischi annessi e connessi di cui valuto in continuazione l’opportunità; diciamo una curva dopo l’altra.

In generale penso che qualunque sia la nostra personale passione occorre trovare un giusto compromesso e mai far mancare niente ai nostri cari ne dal punto di vista della nostra preziosa presenza che da quello economico. Prima vengono i loro bisogni e poi i nostri.

Scusate sono andato un po’ fuori tema !


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 18:09:26



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Io a parte le battute mi sento molto fortunato. Comunque c'è da fare una distinzione tra l'avere una moglie o avere una moglie con tre figli. Io rientro nella seconda categoria. Non mi posso permettere di andare e lasciarla a sgobbare con tre marmocchi. Mi rendo conto da solo della cosa e me ne sono fatto una ragione. Mi sta pure bene così.

Ultimamente sono riuscito a portarla a fare un giro in motocicletta e mi è piaciuto perchè l'ho proprio vista contenta; abbiamo ottenuto la collaborazione della suocera e pertanto sono state aperte trattative e c'è stato un accordo bilaterale Angel Angel .

Renzo mi dice sempre andiamo, facciamo ecc ed io sembro un pò orso perchè gli rispondo quasi sempre di no.... Ecco il motivo: mi regolo da solo su una base di un tempo libero di 3 max 4 ore e in questo tempo sono solito (perchè non vedo l'ora) andare in circuito/ girare / tornare dal circuito. Chiaramente ciò è poco compatibile con l'andare a passeggio per le colline che implica tempi molto superiori ed una goduria motociclistica (almeno per i miei gusti) molto inferiore.

Sempre rimanendo in tema motociclistico. Un po’ OT rispetto al titolo del thread. Dico che mi gusta meno andare in giro per strada perché quando lo faccio mi sento in colpa per due motivi : A) sto per cavoli miei e c’ho una intera famiglia che mi aspetta a casa; B) per il motivo di cui al punto A) c’ho paura di fare il botto e delle conseguenze gravi che porterebbe.
Per quanto sopra io la passeggiata sulla statale o sulla provinciale, per come sto di cervello, non me la godo. Sto tranquillo (si fa per dire) solo quando vado sulle autostrade e sulle superstrade che prediligo per i miei spostamenti. Sto tranquillo nel traffico di città perché sono consapevole che quell’andare in moto non è un fatto ludico ma lo faccio per lavoro e necessità. Il mio spazio ludico rimane la pista con rischi annessi e connessi di cui valuto in continuazione l’opportunità; diciamo una curva dopo l’altra.

In generale penso che qualunque sia la nostra personale passione occorre trovare un giusto compromesso e mai far mancare niente ai nostri cari ne dal punto di vista della nostra preziosa presenza che da quello economico. Prima vengono i loro bisogni e poi i nostri.

Scusate sono andato un po’ fuori tema !


Secondo me hai centrato in pieno tutto il discorso è proprio così anke per me.Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Però per il momento sono ankora molto giovane e posso godermela un po di più, in quanto per il momento di una famiglia con bimbi al seguito nn se ne parla, mi piacerebbe ma ancora nn mi sento pronto.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 18:34:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il mio racconto comincia da lontano (5 anni fa). Incontrai per la prima volta quella che sarebbe divenuta, due anni dopo, mia moglie, con il casco in mano. Un paio di giorni dopo la centralina della Bandit morì, e, insieme al serbatoio che perdeva, morì anche la Bandit (la spesa per le riparazioni era molto superiore al prezzo della poveretta). Investimenti nell'attività occuparono le mie risorse. Dopo il matrimonio, chiusura attività, trasferimento, 5 mesi da disoccupato, appena mi sono ripreso, la moto è rientrata nei miei orizzonti. Lei la escludeva a priori. Io rilanciavo, con la tecnica del messaggio subliminare (inserivo la moto tra gli argomenti di conversazione, chiedevo pareri estetici "disinteressati"). Finì che presi la Fazza. Dopo qualche mese anche lei si fece trasportare, preoccupata ma, in fondo, divertita.
Il suo rapporto con la moto è umorale. Penso che, subcosciamente, ne sia attratta come un'amante dei gatti è attratta da una tigre. Quando riesco a fargli cavalcare la tigre (guidandola come un persiano castrato), probabilmente sveglio un suo istinto primordiale. O forse no. Brick wall

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 18:49:44



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
La mia (compagna) asseconda la mia pazzia.
L'anno scorso si è sciroppata il ritorno in scooter da Perugia a Roma sotto l'acqua battente senza dire una parola, e adesso saluta con un certo entusiasmo l'acquisto di una moto per viaggiare.
Forse in realtà è solo il suo modo per dimostrarmi che mi ama. O le piace proprio farsi scarrozzare, non lo so. Cmq non rompe.
Ogni tanto obietta che forse in macchina si starebbe più comodi, poi però mette il suo bel zainetto nel bauletto e via, nuove avventure...
Sxiamo continui così... :d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Monsteromane
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 19:31:45



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero

Sempre rimanendo in tema motociclistico. Un po’ OT rispetto al titolo del thread. Dico che mi gusta meno andare in giro per strada perché quando lo faccio mi sento in colpa per due motivi : A) sto per cavoli miei e c’ho una intera famiglia che mi aspetta a casa; B) per il motivo di cui al punto A) c’ho paura di fare il botto e delle conseguenze gravi che porterebbe.
Per quanto sopra io la passeggiata sulla statale o sulla provinciale, per come sto di cervello, non me la godo. Sto tranquillo (si fa per dire) solo quando vado sulle autostrade e sulle superstrade che prediligo per i miei spostamenti. Sto tranquillo nel traffico di città perché sono consapevole che quell’andare in moto non è un fatto ludico ma lo faccio per lavoro e necessità. Il mio spazio ludico rimane la pista con rischi annessi e connessi di cui valuto in continuazione l’opportunità; diciamo una curva dopo l’altra.

In generale penso che qualunque sia la nostra personale passione occorre trovare un giusto compromesso e mai far mancare niente ai nostri cari ne dal punto di vista della nostra preziosa presenza che da quello economico. Prima vengono i loro bisogni e poi i nostri.

Scusate sono andato un po’ fuori tema !


Straquoto il discorso pista/strada!!!
Riflettevo, alla luce delle vostre considerazioni, analizzando i motivo per cui, al momento, mia moglie riflette solo leggeri barlumi di speranza nel condividere le due ruote con me:
A - perchè forse, mentre ero ancora in fase di approccio, la prima volta che mi ha seguito in un circuito, mi ha visto entrare in pista sulla moto ed uscire in elicottero;
B - io più cocciuto di lei, dopo aver tentato di riprendere l'argomento moto dopo il fattaccio Arrabbiata 2 ed essermi scontrato con la sua negatività, ho prima comprato la moto e poi l'ho avvisata di averlo fatto.
Eppure anche io con lei dietro guido come un bradipo....speriamo che le cose migliorino....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
cims01
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:43:53



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
la mia siniorina è da quasi undici anni che si batte perchè io venda la moto...........!
ma non mollo!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
villus
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:52:03



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da cims01
la mia siniorina è da quasi undici anni che si batte perchè io venda la moto...........!
ma non mollo!



infatti ti sei fatto anche la moto2
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.