a differenza delle europee le giapponesi non hanno differenze enormi tra la versione enduro e quella cross
un cross targato lo prenderei solo se c'è un'occasione; e pare proprio che qui ci sia
sì, se la garanzia è di 3 mesi è lì in conto vendita e quindi il concessionario funge solo da vetrina
questo però significa che il concessionario non risponde: lo farebbe solo se fosse lui a vendere, e in questo caso dovrebbe dare una garanzia di 24 mesi oppure 12 se concordato con l'acquirente
quindi, se ha qualche grana dopo i tre mesi, il tuo amico si paga le riparazioni
e lo farebbe comunque, visto che nessuna moto da enduro è in regola con il codice; nessuna nessuna se usata in off, perché vengono sempre tolti dei blocchi e viene sempre fatto in modo che la moto sfrutti tutti i cavalli per cui è stata progettata
quindi, se andassimo a vedere bene, nessuna moto da enduro è in garanzia, nanche dopo una settimana dall'acquisto
per fare un esempio la ktm sui 2t fornisce un'espansione ridicola che quasi non fa avviare la moto e che serve solo a superare i test anti inquinamento; ma nel kit c'è lo scarico vero: montando quello si perde ogni diritto a garanzie varie perché è una trasformazione del modello originale
garanzia a parte, può darsi che in mula la yamaha ex cross abbia problemi di potenza ai bassi perché è pensata per girare a 10.000 giri e non a 3.000 come le enduro vere
però in effetti costa poco
parere mio finale: se volessi fare enduro (sottobosco, mule, fango, pietre) non la prenderei; se invece volessi fare simil-enduro (sottobosco veloce, strade bianche, molto gas e meno tecnica) allora sì perché il prezzo è buono
ma siamo sicuri che con quella cifra non ci sia un'altra moto... enduro vera?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia