Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da cbr 600 rr a moto più piccola e meno costosa.ma quale? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: sabato 17 gennaio 2015 12:49:21


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti.
sto pensando di vendere il mio cbr 600 rr perchè le mie esigenze sono cambiate.praticamente uso la moto solo alla domenica pomeriggio(sabato faccio motocross e lavoro vicino a casa) per qualche giretto e niente più.siccome ora tra bollo assicurazione revisione e tagliando ho 1000 euro di spesa sto pensando se vale la pena.inoltre percorro non più di 3000km l'anno.quindi mi piacerebbe avere una moto di piccola cilindrata(non impostazione sportiva) con costi di manutenzione bassi..ho pensato al duke 340 della ktm..se no voi che mi consigliate?evete in mente altri modelli?recenti e non,è lo stesso

grazie in anticipo
ClauZeus
Inviato: sabato 17 gennaio 2015 14:18:17



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Il duke va bene, ma quanto vuoi spendere? Intendi nuovo?
Visto che siamo ancora sul generalizzato, ti consiglio una bicilindrica raffreddata ad aria/olio(quindi potenza modesta) e avrai poca manutenzione.
La mia preferita cmq sulle potenze da passeggio come il duke, è la nuova cbf 500

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Marco8402
Inviato: sabato 17 gennaio 2015 20:34:19


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
no be nuovo sicuramente per la mia portata ora è inguardabile.tutto dipende da quanto riesco a vendere nel caso il cbr.la cifra sul quale dovrei stare è 3500/4000 euro.
ClauZeus
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 10:07:03



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Con quella cifra trovi tuttavia fascia che chiedi, compreso il duke da te citato...
Cmq meglio se vendi la moto prima, (usa più siti che puoi) compreso questo di moto.it e poi vieni che facciamo una bella ricerca ciuk

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 11:28:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , tanto x dire con tutte le moto si spende tra l'assicurazione il bollo tagliando e revisione per tanto se non trovi di meglio a pari prezzo tanto vale spendere 1000 euro e tener una bella moto . , ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 12:55:55



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ciao omonimo ti offro un drink , ed ecco che dopo 3 anni si ripresenta il dilemma fighting ... delle volte mi è capitato anche a me di voler cambiare, poi è successo che sono andato in concessionaria a vedere la moto che avrebbe sostituito in garage la mia ... ma non c'è stata la stessa "magia" magico di come quando vidi la mia Boo hoo! capito? .......

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Teolio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 13:22:03



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
stavo per dire anche io cbf 500 , ma mi sembra non gradita , non capisco bene il budget , e la tipologia....se solo per qualche spostamento in citta' un Burgman 400 ? kava kle ? sono moto che trovi da prezzi bassissimi a salire..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
gianni.carr
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 17:39:40



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Ciao omonimo ti offro un drink , ed ecco che dopo 3 anni si ripresenta il dilemma fighting ... delle volte mi è capitato anche a me di voler cambiare, poi è successo che sono andato in concessionaria a vedere la moto che avrebbe sostituito in garage la mia ... ma non c'è stata la stessa "magia" magico di come quando vidi la mia Boo hoo! capito? .......


ot ma breve... anche a mè stà prendendo la scimmia di cambiare /avere una moto diversa, ma faccio fatica a trovare una sostituta migliore della mia pur se ha qualche cosa da migliorare.

si diventa indecisi in questi casi e allora secondo mè, meglio aspettare.intanto non scappano ...basta pagare e ti danno tuttoconfuso

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 21:00:44



Iscritto: 22/07/2013
...Giustamente il tuo dilemma è l'incubo per tutti noi appassionati , la mattina sei deciso la dò via la uso poco . ....poi torni a casa gli dai uno sguardo e rifletti....cosa mi compro?

Una Triumph Bonneville ...potresti permutarla in un concessionario .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 22:09:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao a tutti.
sto pensando di vendere il mio cbr 600 rr perchè le mie esigenze sono cambiate.praticamente uso la moto solo alla domenica pomeriggio(sabato faccio motocross e lavoro vicino a casa) per qualche giretto e niente più.siccome ora tra bollo assicurazione revisione e tagliando ho 1000 euro di spesa sto pensando se vale la pena.inoltre percorro non più di 3000km l'anno.quindi mi piacerebbe avere una moto di piccola cilindrata(non impostazione sportiva) con costi di manutenzione bassi..ho pensato al duke 340 della ktm..se no voi che mi consigliate?evete in mente altri modelli?recenti e non,è lo stesso

grazie in anticipo


secondo me il tuo ragionamento è sbagliato....

fai pochi km? va bene anche una ss relativamente scomoda.....e comunque il cbr ha consumi ragionevoli.... basta sospendere di tanto in tanto l'assicurazione... e anche quei costi si abbassano... tra l'altro le 600 ss non sono facili da rivendere. Tra l'altro tra un cbr 600 e un cb500 non credo che ci sia una grossa differenza di costo di polizza.

fai tantissimi km, allora ha senso prendere qualcosa che costi meno in manutenzione.... di duke intendi il 390 immagino....secondo me decisamente meglio il 690 oppure il drz400 della Suzuki, magari nel tuo caso versione motard.... ma anche l'altro va bene...

se fai pochi km il costo chilometrico è secondario.... il discorso cambia se fai in media 2000 km al mese...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 09:31:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao

V






menek62
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 09:31:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
" doppio " confuso brindisi

V






menek62
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 09:59:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da menek62
secondo me x risparmiare sui costi di gestione , cambierei la moto con una piccola supersport nuova " max 400 cc " oppure una motard " max 250 cc " , una piccola superspor nuova costa circa 5500 euro , cioè la tua moto piu' la differenza , " pero' hai una moto nuova " del tipo- tanto per dirne un paio per esempio : YAMAHA YZF -R3 - KAVASAKI NINJA 300 - HONDA CRF 250 M ... KAVASAKI ENDURO 250 ... KTM DUKE 32O .ecc...ecc , poi è una questione di gusti e di costi , Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti tieni la tua cbr 600 rr


V






ClauZeus
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 11:02:02



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ma lui vuole una piccola cilindrata, non di impostazione sportiva, magari una naked... Se il problema è soprattutto l'assicurazione fatti fare preventivi con modelli che ti piacciono... oppure prendi la scelta più facile, continui a usare ciò che hai...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 11:10:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
giusto aveva specificato non supersport , sorry ciao

V






Pak42
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 13:01:00


Iscritto: 11/01/2015
salve a me personalmente se dovessi acquistare una più piccola prenderei questa....
provata prima della 1290... grazie Pak
Marco8402
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015 20:50:15


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
eccomi,grazie a tutti prima di tutti.esatto non una sportiva perchè dopo 10 anni già che cambiavo volevo anche cambiare genere per prendere qualcosa di più godibile in strada(oltre che per l'età che avanza).eh si anche a me la piccola duke stuzzica..come risparmio intendevo su bollo e assicurazione oltre che cambio gomme eccetera,però deve essere un risparmio abbastanza evidente,se mi cambia 50 euro tanto vale che mi tengo quella che ho e mi metto il cuore in pace...ho ancora qualche mese per pensare,il problema che oggi vendere una sportiva 600 è dura....
menek62
Inviato: martedì 20 gennaio 2015 08:51:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
fai bene a tenere quella che hai se non cambi in meglio ......... meglio di una sportiva c' è solo un altra sportiva babbopazzo :brindisi

V






anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 12:53:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Prova con una Yamaha YBR250 usata

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.