Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a me piacciono ...... cosi Opzioni · Visualizza
Pak42
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015 13:06:49


Iscritto: 11/01/2015
buongiorno si dice che "ogni testa sia un piccolo mondo"e probabilmente il mio e bacato......
sono un fissato degli scarichi ..... ecco l'ultimo...
io credo che fare una special o una moto particolare debba avere il suo scarico.....cosa ne pensate ????? sono da ricovero ?????n grazie Pak


ClauZeus
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015 17:55:19



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Mmm solo che secondo me lo scarico arrow della custom è sbagliato in quanto hanno fuso gli scarichi in uno.... di solito si mantengono separati proprio per consentire di mantenere un suono grave(da monocilindrico tipo) ma amplificato perché sommato con l'altro, il risultato è il tipico scoppiettio della custom... invece in questo modo il suono si somma ma non amplifica... é il motivo per cui le 4 cilindri hanno un terminale comune, ossia per avere un rumore da formula 1...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015 19:25:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pak42
buongiorno si dice che "ogni testa sia un piccolo mondo"e probabilmente il mio e bacato ... sono un fissato degli scarichi ..... ecco l'ultimo...[IMG] io credo che fare una special o una moto particolare debba avere il suo scarico.....cosa ne pensate ????? sono da ricovero ?????

… beh … io da poco che ho acquistato una coppia di scarichi Termignoni cool , e all’inizio non ci pensavo per niente a questa spesa Whistle , poi è successo che “sentivo” la mancanza di qualcosa Think , (a dire il vero ora la mente mi sta suggerendo tante altre cosette da fare …Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Brick wall ) …… ma non mi riferisco alle prestazioni ma bensì alle sensazioni, quel sound cupo e profondo che ti accompagna nel viaggio Boo hoo! e che quando invece spalalchi il gas urla lacerante rock … WOW caricaaa !!!

se sei da ricovero ?? … se fosse così, credo circa il 90% dei motociclisti starebbe in clinica (nonché io) rktmlwbdzxz (pazzo) ……

... la Suzuki mi piace ...... a tal proposito è lo scarico che non mi convince affatto .... d'oh!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Pak42
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015 21:11:44


Iscritto: 11/01/2015
preferisco sempre farmeli fare che comperarli perciò i miei preferiti sono sulla 1290 e quella sulla mia busa .....

questa Suzuki endurance fu la protagonista e sebbene esteticamente........... era formidabile per la resa ...............

sulla mia R1 a carburatori avevo un bel trombone
AisCafais
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 13:28:25



Iscritto: 22/07/2013
brindisi meno male credevo che era l'unico con la malattia dello scarico , secondo me da la giusta voce al motore la tonalità che differenzia i il mono, dal quattro, tre, sei cilindri , ed anche la voce della marca produttrice.

Questa fu la special diciamo cosi che mi folgorò........scarico bianco, sound bellissimo.

.

questa replica appunto special..mi piace ...il moderno che strizza l'occhio al passato.



per far capire meglio quel discorso di apertura sulle tonalità dei motori delle moto con lo scarico questo video mi aiuta.

Cafe Racer (Tips to choose the best engine Sound/Snoring)

http://youtu.be/JRmbbtrrxAM

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 17:07:16



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Immagino che con quel tamburo anteriore non si fermava mai, ne si bloccava mai la ruota...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Pak42
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 20:02:54


Iscritto: 11/01/2015
buonasera,parlando di freni .... personalmente ne ho usati di tutti i tipi a a tamburo, due ceppi a quattro i famosi Fontana,Grimeca a disco ,flottanti e cosi via -i freni a tamburo
quando pioveva erano fin troppo efficaci .... si bloccavano facilmente mentre con il caldo era tutto il contrario ,,,,,,,ma a quel tempo non cera di meglio ...... grazie Pak
AisCafais
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 20:19:06



Iscritto: 22/07/2013
Era il contrario Claus, pensa te ,potevi montare sia il Fontana o il Menani ,Oldani , non aveva mezze misure nella frenata pinzavi un po' più forte e sbam per terra ,,,,adesso un replica Fontana costa credo 1200 euro circa,.

Tanto tempo mentre girovagavo a Vallelunga durante le gare di derivate di serie ( accompagnavo il fratello di un nostro amico che correva) sentii dire in ciociaro il meccanico al pilota che rientrava dopo una scivolata....freno Fontana pianda n'dera...ahahaha .

Anche nei giorni nostri molti giovani montano questi tamburi , prima che trovano il feeling ,....qualche smaltita la prendono.

Io preferisco il disco.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 20:55:15



Iscritto: 22/07/2013
,,Stavo sfrugugliando nelle foto a casa ed eccola la mia prima special, Gilera 150 Arcore 5v, di papà ,dopo lunghe discussioni riesco a convincerlo nel darmelo per rimetterlo in sesto dormiva in garage, avevo il vecchio serbatoio doppio dello scrambler arancione 350 , dato via perché la caviglia non gradiva , fatto nero con bomboletta , filtro sempre Ducati , scarico drag pipe Harley......1989.



Poi fu rimessa originale , venduta nel 2010 ad un appassionato del modello di Roma. meglio a lui che vederla ferma e non prenderla per rovinarla.

ciao brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: domenica 25 gennaio 2015 17:18:13



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
... per far capire meglio quel discorso di apertura sulle tonalità dei motori delle moto con lo scarico questo video mi aiuta ... http://youtu.be/JRmbbtrrxAM
... urge un corso accelerato d'inglese accidenti !!! ...
Originariamente inviato da Pak42
... i freni a tamburo quando pioveva erano fin troppo efficaci .... si bloccavano facilmente mentre con il caldo era tutto il contrario ...

... non l'avrei mai detto ...
Originariamente inviato da ais cafais
... potevi montare sia il Fontana o il Menani ,Oldani , non aveva mezze misure nella frenata pinzavi un po' più forte e sbam per terra ...

... anch'io come Claus pensavo che i freni a tamburo fossero assai lunghi in frenata e "spugnosi" ... però a come dite mi sbagliavo ...
Originariamente inviato da ais cafais
... eccola la mia prima special, Gilera 150 Arcore 5v ...

... cool ... avresti potuto fare "coppia" con lumachina he he he

ciao

Rimanendo in tema special, ma questa di Frank Augello vi convince ?? Think ... a me per niente proprio d'oh! , hanno montato tutta una storia a mio avviso solo per fare "cassa di risonanza" alla Bmw RNine-T ...



... qualcuno alla fiera di Verona l'ha vista? ... magari dal vivo è tutta un'altra storia ...... forse ..... non credo ..... no proprio ha ha ha



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015 13:18:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quasi dietro l'angolo la sua officina, ha fatto cose più belle, qui ha dovuto accelerare i tempi per la consegna e qualcosa non gli è riuscito, es il parafango anteriore e gli spigoli del serbatoio interno coscia, e ciò non è bello visto che il proprietario è una Lei.
lumachina
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015 14:37:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
,,Stavo sfrugugliando nelle foto a casa ed eccola la mia prima special, Gilera 150 Arcore 5v, di papà ,dopo lunghe discussioni riesco a convincerlo nel darmelo per rimetterlo in sesto dormiva in garage, avevo il vecchio serbatoio doppio dello scrambler arancione 350 , dato via perché la caviglia non gradiva , fatto nero con bomboletta , filtro sempre Ducati , scarico drag pipe Harley......1989.



Poi fu rimessa originale , venduta nel 2010 ad un appassionato del modello di Roma. meglio a lui che vederla ferma e non prenderla per rovinarla.

ciao brindisi


Un colpo al cuore!!!!!!cuore cuore cuore

E' stata la mia prima moto, la "schioppa" l'avevo battezzata, correva l'anno 1979capellone

Gli avevo sostituito lo scarico con un terminale della Busso, ecco il perchè di schioppa per via del rilascio, e sostituito la corona per provare ad allungare leggermente i rapporti.

Ha finito la sua vita nel luglio dell'81 su via cristoforo colombo, brutto incidente, ma quella è un'altra storia:/

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.