Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

yamaha xt660z tenere' Opzioni · Visualizza
Jackal8001
Inviato: sabato 7 febbraio 2015 18:32:11



Iscritto: 10/10/2002
Locazione: BL
Ciao, qualcuno ha provato o possiede la xt 660 z tenere' ?? Vorrei sapere come va'.....e com'è il motore....
Teolio
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 00:05:06



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da Jackal8001
Ciao, qualcuno ha provato o possiede la xt 660 z tenere' ?? Vorrei sapere come va'.....e com'è il motore....

quella nuova ?

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Jackal8001
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 17:04:00



Iscritto: 10/10/2002
Locazione: BL
.....anche i modelli degli ultimi 3 4 anni
Teolio
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 22:56:54



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da Jackal8001
.....anche i modelli degli ultimi 3 4 anni

io una decina di anni fa ne ho adoperata una un po di volte di un mio cliente , non so se le ultime cambiano di molto
onestamente ricordo che vibrava tantissimo , per il resto era veloce , risparmiosa ed affidabile..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
bymaxx
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 18:34:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E pesante
Maccloude
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 08:12:37


Iscritto: 01/02/2015
Ciao io possiedo l'xt660z da maggio dell'anno scorso e ne sono molto soddisfatto.
La moto è snella e , anche se ha "solo" 48 cavalli, ci si diverte molto sulle strade piene di tornanti e nelle strade bianche.
Per quanto riguarda le vibrazione non è vero che vibra tantissimo è un mono e vibra da mono, diciamo che dai 130 km/h in su le vibrazioni aumentano un po'.
Per il peso posso dirti che io peso 55kg per 177cm di altezza, quindi se riesco a manovrarla io c'e la fanno tutti :)
A parte questo il peso lo senti solo nelle manovre da fermo, una volta che parti il tenere diventa una bicicletta e anche se si va su sterrati ci si diverte parecchio, ovvio che se vuoi fare enduro cazzuto è pesante come moto, ma trovami una enduro stradale leggera!
Jackal8001
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 15:44:28



Iscritto: 10/10/2002
Locazione: BL
Voglio proprio una moto poco impegnativa per fare giri sui passi ( abito in mezzo alle dolomiti e di passi ce ne sono dappertutto ) e magari qualche strada bianca....ik sono 1.81 credo che sia ok anche per me.....
Teolio
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 20:42:58



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da Cibra
Ciao io possiedo l'xt660z da maggio dell'anno scorso e ne sono molto soddisfatto.
La moto è snella e , anche se ha "solo" 48 cavalli, ci si diverte molto sulle strade piene di tornanti e nelle strade bianche.
Per quanto riguarda le vibrazione non è vero che vibra tantissimo è un mono e vibra da mono, diciamo che dai 130 km/h in su le vibrazioni aumentano un po'.
Per il peso posso dirti che io peso 55kg per 177cm di altezza, quindi se riesco a manovrarla io c'e la fanno tutti :)
A parte questo il peso lo senti solo nelle manovre da fermo, una volta che parti il tenere diventa una bicicletta e anche se si va su sterrati ci si diverte parecchio, ovvio che se vuoi fare enduro cazzuto è pesante come moto, ma trovami una enduro stradale leggera!


Ciao Cibra , Puoi postare qualche foto ? anche del motore ?

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
marco772
Inviato: giovedì 18 agosto 2016 20:50:09


Iscritto: 18/08/2016
ciao ragazzi,
io sono alto solo 1.70, ce la faccio a toccare? Mi piace molto come moto ma la vedo molto alta, seppure con la sella abbastanza stretta.
Buona serata
enrico.64
Inviato: giovedì 18 agosto 2016 21:40:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Marco, complimenti.
Finalmente qualcuno che desidera una bella moto Boo hoo! e non i soliti 4/5 modelli (deprimenti).Whistle Whistle Whistle

Riguardo all'altezza, in versione standard, sei spacciato.boh
A meno che tu non abbia particolare dimestichezza a toccare solo con un piede, scivolando di lato, la moto è veramente molto alta (la sella è a 895 mm da terra).

Però esistono delle soluzioni.banana banana banana

Yamaha mette in vendita un Kit (sella e leveraggi mono), che cala di 3 cm mentre, altri produttori (Off-The-Road, per esempio), vendono biellette più o meno lunghe per il monoammortizzatore, con la possibilità di spaziare da + 3,5 a - 5 cm, rispetto all'originale. Con una sfilata di forche adeguata, la moto pare che funzioni bene, anche abbassata.
Infine, se ne cerchi una nuova, esiste la versione ABS che nasce più bassa (ma non so di quanto e se ne trovano poche).

Quanto pesi?
La Tenerella, come suggerisce il nome, è piuttosto morbida e, se non sei un fuscello, una volta in sella scende abbastanza.
Quando giro con mia moglie, tocco bene con i due piedi, da solo con un piede e poco più (sono 179 cm X 69 kg).

Spero di esserti stato utile. L'altezza mi sembra l'unico limite alla tua scelta, valutalo bene.
Per tutto il resto, vai tranquillo.
Ti divertirai e avrai una vera moto Scrambleramore , molto diversa da quelle da Bar, di Ducati o Triumph.Silenced


brindisi brindisi brindisi

P.S.
Sarebbe bello sapere se Jackal8001, l'ha poi presa la XT.
Solita storia..............contrariato , non ci danno soddisfazione he he he










"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
marco772
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 14:05:31


Iscritto: 18/08/2016
Enrico, sei stato utilissimo!
purtroppo peso 60 kg e mia moglie supera di poco i 40!
Do un'occhiata ai siti che mi hai proposto, e vediamo cosa riesco a trovare/capire.
Come alternativa (si fa per dire alternativa) c'é la honda cb1000r, che é una signora moto e su cui tocco!!!
Ma si sa, luomo cerca sempre le cose che non può avere :o)
Grazie per l'attenzione Enrico, a presto.

A presto
7obster
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 22:39:46


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
esattamente quanti km pensavi di fare ? secondo me è la prima discriminante da valutare... se il passo ce l'hai dietro casa bon.. ma se hai una trasferta a/r di 200 km più il giro predestinato... ecco in un caso del genere c'è il rischio che torniate a chiappe quadre...

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
bymaxx
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 23:46:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' sempre la solita storia, dipende dai puntoi di vista,c'è chi in coppia con quella moto ha fatto il giro del mondo.
7obster
Inviato: sabato 20 agosto 2016 16:38:17


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
si ma anche un pò di realismo, me ne sono andato in croazia in giornata anche con l'msx, fattibilissimo oh, ma ero solo e sono masochista. non mi sono seduto quasi fino al giorno dopo.

e di quelli che si fanno il giro del mondo sulla tenerè vorrei vedere prima il report sulle tappe che a fare 300 km in 12 ore, per fare si fa.

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
enrico.64
Inviato: sabato 20 agosto 2016 18:10:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Pensavo che, parlando di scomodità, vi riferiste alla Cb 1000 r che Marco aveva indicato come alternativa (e che non conosco molto).

Parlando invece dell'XT (modello 2008/2016), posso garantire che si viaggia molto comodi anche in 2.

La sella è ben distanziata dalle pedane (anche per il passeggero), non obbligando a piegare troppo le gambe.
Il cupolino (io lo monto leggermente maggiorato), protegge bene e le morbide sospensioni, assicurano un confort notevole.

In autostrada, a 130, si è sotto ai 5000 giri e anche le vibrazioni (per un monocilindrico) non sono molto fastidiose. Il Minarelli 660, a questi regimi, vibra molto meno del bicilindrico BMW parallelo (provato e scartato subito).

La Teneré, nasce per viaggiare e, se non si pretendono prestazioni elevate, lo fa benissimo, specialmente quando è molto carica, garantendo a chi la usa per questo scopo, grandi soddisfazioni.

Temo che questa volta 7obster, più che un Lobster, abbia preso un grande granchio. confuso



ciao ciao ciao




P.S. Anche Lui, dopo il giro del mondo, dice che va molto bene..... http://www.totolemoto.it/ ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
7obster
Inviato: domenica 21 agosto 2016 00:45:53


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ma che problema avete con l'italiano ? io ho dato uno spunto di riflessione, non ho mica sputato sentenze !



L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.