Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MV AGUSTA TURISMO VELOCE Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: martedì 31 marzo 2015 17:01:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Gran bella moto, esteticamente apprezzabile, ma per comprarla è come se si va in gioielleria. Alla larga...discussione

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015 15:00:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Nel suo genere è una gran bella moto e come tutte le MV Agusta è fatta con componenti di ottima qualità , stando alle caratteristiche il motore 3 cilindri , sfodera circa 125 cavalli , poi con quel che costa il mercato offre molte altre moto del genere e dico solo del genere , ma non di certo belle come la MW Augusta Gran Turismo Veloce e se poi va bene quanto è bella ..... un gioiello è per sempre . ciao

V






agobrutal
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 16:15:04



Iscritto: 09/11/2013
Ho idea che per prezzo ed elettronica conviene la caponord :-P

Brutta roba L'ADRENALINA
aerovinci
Inviato: sabato 2 maggio 2015 21:33:47



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
A mio parere vale quello che costa anche solo per la struttura della coda costituita da un unico blocco in alluminio pressofuso. Alla fine cambia poco rispetto a leghe più economiche però se compri una MV compri un gioiello quindi per me il prezzo ci sta hi hi hi
agobrutal
Inviato: domenica 17 maggio 2015 11:59:59



Iscritto: 09/11/2013
Provata!!
e devo dire che dopo tutto sto tempo di attesa mi aspettavo di meglio causa persa
oddio, ho fatto solo pochi km però non mi ha entusiasmato...pensavo meglio. Sembra una rivale vestita a puntino per il turismo e con un bavaglio in bocca per quanto riguarda il sound..si da turistica ci può stare ma mi pare un né carne né pesce il rumore...avrei preferito qualcosa di più personale....poi oh son gusti Whistle ...Iniziamo dal dire cosa mi è piaciuto: allora buona la comodità e piuttosto carino il fatto di poter cambiare senza usare la frizione ti offro un drink Buona anche la sensazione di leggerezza che da alla guida nonché poi tramutata anche nella guida (mi è sembrata piuttosto agile per il segmento) e il feeling che trasmette abbastanza in fretta, e mi pare più che soddisfacente anche la protezione all'aria. Buono poi anche il motore che spinge bene, ma non ho trovato quella cattiveria e super allungo o spinta quando è su verso la zona rossa del contagiri, che per come ne parlavano nelle prove sembrava molto più entusiasmante..infine Buona anche la manovrabilità nel spostamenti da fermo o pressoché. Le cose che non mi sono piaciute invece è l'altezza da terra (ma mi pare che sia regolabile) che è piuttosto alta in quanto arrivavo a toccare poco più che con le punta dei piedi per terra (non so se sia normale..io comunque sono alto 1,75) e l'attacco del manubrio che è piuttosto alto e lascia un gran bel spazio vuoto sotto confuso non potevano farlo meglio?? Poi la frizione mi è sembrata un pò ballerina, nel senso di meccanica ma credo che sia una peculiarità del cambio in quanto sembra che sotto la leva ci sia una piccola altra levetta che viene gestita elettronicamente. La posizione di guida mi risulta un pò difficile da capire, come per la rivale ma mi pare che sia un problema riscontrato solo da me stesso sicchè fatene poco caso confuso . Poi devo dire che alchemico lo schermo tft non mi è piaciuto così in fossato dentro....per tutte stesso cose sarà che sono abituato ad una scarenata ma ho visto di meglio in giro insomma....quindi infine secondo me per quello che ti danno il prezzo non ne vale assolutamente la candela ciuk parere mio eh...poi magari a qualcuno piace da matti. Ah dimenticavo lo spazio a bordo, che mi è sembrato il classico da mv ovvero poco in quanto si è sempre prediletta una moto corta..si poi sia chiaro, è comunque una tourer quindi se ne ha di spazio però menoche rispetto ad altre marche in wquanto il fatto di essere così a ridosso del manubrio, quindi dello scudo, mi da l'impressione di essere troppo addosso all'avantreno (si può dire? ) ..classico da mv insomma. Riguardo poi il ride-by-wire ho riscontrato delle incertezze in zona bassi regimi..stesso problema riscontrato in altri modelli contrariato boh...potrebbero far bene almeno se cosette secondo me.

Beh come avrete capito mi aspettavo qualcosa di diverso e di più anche, visto il prezzo.

Brutta roba L'ADRENALINA
agobrutal
Inviato: domenica 17 maggio 2015 12:02:33



Iscritto: 09/11/2013
La cosa bella è che il tipo del conce è venuto a dirmi che la mv è 70% meglio della triumph.....boooh sarà...a me pare che come sportività al massimo gli si può dare un 20% in più a mv ma come uso di tutti i giorni e fruibilità del motore direi che il 20% in più spetta a triumph :-P

Brutta roba L'ADRENALINA
gianni.carr
Inviato: venerdì 29 maggio 2015 20:00:20



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ho copiato e incollato da un altro mio post, ma non dovrebbero esserci dei problemi.ps l'ho scritto alle due di notte ieri sera dopo attenta riflessione..............

ciao ragazzi, vengo oggi da un duplice giro con la suddetta moto...uno da solo e uno con zav, quindi ho anche qualche riferimento in più.

giusto per capirci, è chiaro che il riferimento principale è la mia mana, quindi chi legge saprà meglio cosa intendo dire, e comunque sono mie impressioni personali, non giudizzi.....cominciamo:

estetica: a mè piace molto e le rifiniture e i materiali sono di qualità.

il cupolino protegge bene anche basso, ma per persone alte forse no.

sound....ne bicilindrico ne quadricilindrico.....non trasmette ne informazioni ne emozioni,ne ai bassi ne agli alti cambia tonalità.

posizione in sella: per mè è perfetta,è una moto dove sali e puoi fare ore seduto senza stancarti...perchè?.....la triangolazione sella pedane e manubrio è perfetta,le gambe sono pipiù distese della nostra mana, il manubrio è leggermente più largo e più alto ma il busto è eretto quindi la distanza delle braccia rimane uguale alla nostra solo che non sei caricato sul manubrio.

sospensioni: sul morbido ma rispondono bene e con una corsa maggiore assorbono bene le asperità, e comunque sono regolabili completamente.

sella morbida, e più alta da terra...tocco con le piante dei due piedi, perchè la moto al centro è snella, sia per pilota e passeggero che si trova ben seduto anchesso e molto comodo, anche se per salire c'è un bel dislivello, molto alto.

maneggevolezza: qui si fà sentire la leggerezza e l'ampio angolo di sterzo... è disarmante da tanto che è leggera e sterzante, meglio ancora della nostra ...ma....

tenuta di strada: come sospettavo, non è così tagiente e granitica di avantreno, si presta bene ai cambi di direzione ma sicuramente a velocità inferiori alla nostra e tende ad allargare di sterzo nelle curve forzate.
si presta bene a una guida dolce e lineare, non agressiva.

freni: non è male nonostante gli spostamenti di carico si fanno sentire facilmente anche in accellerazione, freno anteriore non troppo potente e posteriore invece molto modulabile.

erogazione motore: sotto i 3000 giri... bocciato per mè: sferraglioso e senza potenza, dai 3000 in su non è male , ma ha una coppia che aumenta con l'aumentare dei giri. non sono rimasto soddisfatto e non mi trova in linea con le varie recensioni.
le rapportature dei cambi sono frazionate bene, forse per migliorare l'erogazione bisognerebbe fare una prima /seconda più corte, ma l'escursione dei giri è notevole e quindi si gioca li...cosa che non è troppo naturale sentendo il numero di giri e la coppia che salgono non uniformemente.... la botta di potenza? non l'ho mai sentita. un p'ò deluso dalle affermazioni dei tester...nemmeno qui mi trovo in linea.

cambio:......non ha niente a che vedere con cambi automatici....anzi......vi dico:
se bassi di giri, è ruvidissimo e non sempre si riesce a cambiare, e strappona sia in giù sia in su, si ha l'impressione che si grattino l'ingranaggi. usando la frizione normalmente invece migliora molto.
dai medi giri fino agli alti migliora molto. è un valore aggiunto ma non è come un cambio automatico in sequenziale, se uno ci prende la mano cambia anche con moto tradizionali senza frizione.

frizione: poco modulabile e non particolarmente morbida...è meglio quella della caponord o altre.

in conclusione, secondo mè è una moto da fare viaggi anche lunghi, semplice da portare e non affaticante, ma con un motore più sportiveggiante che da tiro,altro motivo per cui varrebbe la pena sono i tagliandi a 15000, che non beve molto a giri medi (agli alti bevucchia) pochi ingombri e spese di gestione contenute.

Il prezzo che la vendono è un p'ò superiore a quello che vale ,ma non eccessivamente guardando bene la fattura della componentistica.

la zav mi ha detto che è comoda ... a parte la gomma centrale della sella posteriore che gli batte proprio sulla patata :silly: , ma che ha una senzazione di immobilità nel non poteri spostare troppo e essendo alta si sente in equilibrio instabile, nelle curve le pieghe la spostano parecchioa destra e sinistra senza poter contrastare grazie ( o forse no) alla posizione molto comoda del passeggero.

fine della mia esperienza . bella maneggevole comoda ma con poca anima.....scartata dalle mi scimmie, più deluso che entusiasta, mi aspettavo più sostanza.

lampsssssssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
utenteanonimo01
Inviato: sabato 30 maggio 2015 11:54:33



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da agobrutal
La cosa bella è che il tipo del conce è venuto a dirmi che la mv è 70% meglio della triumph.....boooh sarà...a me pare che come sportività al massimo gli si può dare un 20% in più a mv ma come uso di tutti i giorni e fruibilità del motore direi che il 20% in più spetta a triumph :-P


si certo, lasciali sognare.

Forse se pensi di usare la moto in stile GP appena esci di casa finchè non ci torni, allora la Brutale è superiore alla Street, ma per un uso a 360° non c'è davvero storia.

Poi di Street ferme per problemi di motore non ne ho mai sentite (e sono tutt'ora iscritto al Triumph Club Milano) mentre di Brutale 675 piantate per problemi elettroniche e di Brutale 800 ferme per problemi ad una partita di bielle ne ho sentite un bel po' ... tra cui le 8 (OTTO) moto portate al circuito di Cremona per la presentazione MV e tenute nel box dall'organizzazione perchè ritenute inaffidabili.

Ho venduto la Street perchè noi motociclisti di base non siamo mai soddisfatti, ma dopo decine e decine di moto provate, la considero la moto più equilibrata e più versatile che si possa desiderare


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.