Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per uso cittadino Opzioni · Visualizza
Lemonb88
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 19:34:27


Iscritto: 11/03/2014
Salve a tutti, vorrei un consiglio per una moto per uso cittadino che rientra nei kw della patente A2. Attualmente ho una Suzuki DRZ 400 S, è perfetta ma l'unico problema è che è troppo alta. Infatti io sono alto 1.78 e con questa moto tocco con le punte, abbastanza pericoloso quando l'uso che ne faccio, urbano, a causa dei semafori ti costringe a fermarti di continuo.

Quindi stavo cercando una moto simile però più bassa e con la sella meno dura, non sono molto esperto e avevo visto la Yamaha XT 660 X, me la consigliate? O avete altri suggerimenti?
Teolio
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 20:44:55



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Ciao Edoardo , sai che ci sono degli artigiani che abbassano ed ammorbidiscono la sella ? l'ha fatto fare un mio amico su un Transalp , devo dire che il risultato e' ottimo..
se la tua per il resto va bene potresti fare un ragionamento del genere , anche perche' 1 , 78 sei gia' di statura medio alta..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Lemonb88
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 21:06:06


Iscritto: 11/03/2014
Originariamente inviato da Teolio
Ciao Edoardo , sai che ci sono degli artigiani che abbassano ed ammorbidiscono la sella ? l'ha fatto fare un mio amico su un Transalp , devo dire che il risultato e' ottimo..
se la tua per il resto va bene potresti fare un ragionamento del genere , anche perche' 1 , 78 sei gia' di statura medio alta..

Grazie della risposta brindisi
Lo so, sono andato da uno di essi ma con il modello S si abbassa troppo poco per poter appoggiare decentemente i piedi per terra
bymaxx
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 22:26:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
intenerisci le sospensioni
enrico.64
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 22:57:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Edoardo, se la tua moto ha il solo difetto di essere troppo alta, oltre a "scavare" un po' la sella, potresti vedere un kit tipo questo che ho trovato in rete:
http://cgi.ebay.it/Suzuki-DRZ400-DRZ-400-E-S-SM-Lowering-Kit-Drop-Links-/330504075900?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf393fa7c
Modificando le sospensioni, puoi guadagnare 4 cm, senza che la moto perda stabilità o altro, specialmente dovendola usare in città e non in fuoristrada.
Se non l'avevi già scartato, potrebbe essere la soluzione giusta.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Lemonb88
Inviato: lunedì 13 aprile 2015 23:40:02


Iscritto: 11/03/2014
Grazie a tutti, montando queste sospensioni (che ho già comprato) si abbassa ma non da permettermi di toccare decentemente, inoltre ho fatto modificare la sella per renderla troppo morbida (per un problema alla schiena) quindi non posso abbassarla più di tanto purtroppo.

Per questo ho chiesto suggerimenti su altre moto, sono molto affezionato a questa ma le ho provate tutte, e la modifica della sella mi ha aiutato da un lato ma creato un limite da un altro.

Quindi che altre moto simili permettono una seduta più comoda (ma una posizione sempre dritta stile enduro) ed un'altezza sella più bassa?

P.S. capisco che la mia concezione di toccare decentemente forse è un po' troppo estrema, ma toccare con le punte è troppo pericoloso, prima la moto andava bene (toccavo sempre con le punte ma in maniera più stabile), da quando ho dovuto rinforzare la sella per questi problemi medici invece anche montando quel kit non ho più la stabilità di un tempo.
enrico.64
Inviato: martedì 14 aprile 2015 00:12:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Eccoti allora due propostine anzi tre con la sella abbastanza bassa.
- Bmw Xcountry (ma anche Xchallenge)
- Husqvarna TR 650 Terra
Queste due sono le mie preferite e si trovano a poco prezzo.
La Bmw ha però qualche problemino d'affidabilità (stavo indagando in proposito su altro thread dedicato), mentre l'Husqvarna è a rischio ricambi, non esistendo più la fabbrica.
-Beta Alp 400. Mi stuzzica meno ma è la scelta più razionale per affidabilità e ricambi/assistenza. Gommata più stradale può essere, in città, veramente l'ideale.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Lemonb88
Inviato: martedì 14 aprile 2015 01:06:11


Iscritto: 11/03/2014
Originariamente inviato da enrico.64
Eccoti allora due propostine anzi tre con la sella abbastanza bassa.
- Bmw Xcountry (ma anche Xchallenge)
- Husqvarna TR 650 Terra
Queste due sono le mie preferite e si trovano a poco prezzo.
La Bmw ha però qualche problemino d'affidabilità (stavo indagando in proposito su altro thread dedicato), mentre l'Husqvarna è a rischio ricambi, non esistendo più la fabbrica.
-Beta Alp 400. Mi stuzzica meno ma è la scelta più razionale per affidabilità e ricambi/assistenza. Gommata più stradale può essere, in città, veramente l'ideale.
ciao

Grazie, bellissime moto, la Xcountry già la conoscevo ed infatti mi ispira molto.

Si possono guidare con l'A2?

Comunque mi sono reso conto di una cosa, avevo un enduro e non l'ho mai usata per l'off-road, comincio a chiedermi quanto sia saggio comprare un'altra enduro se poi non la uso per andarci in campagna, per questo stavo pensando all'Aprilia Pegaso Strada 650, da quanto ho letto ha la sella molto bassa, comoda, costa poco usato, ed è facile da mantenere, te che ne pensi? Moto simili a questa le conosci?

P.S. la Terra esteticamente la trovo stupenda amore
Lemonb88
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 17:51:40


Iscritto: 11/03/2014
Qualcuno allora mi può dire qualcosa di quella moto o moto simili?
menek62
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 23:18:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Edoardo. scusa se prima faccio una piccola osservazione a riguardo del altezza , perche mi sembra strano il fatto che tu non tocchi bene a terra con il dr 400 s , mi sembra stano perche io son alto 1.70 cioè 8 cm meno di te e toccavo in punta di piedi con il ktm 400 e non penso che sia più basso del dr 400 s , ( cioè ti credo ci mancherebbe , però mi sembra un po strano ) a parte questo , con la pat A 2 puoi guidare moto fino a 35 kw , visto il genere di moto che stai cercando ti consiglierei un ktm duke 640 " forse a libretto ha meno di 35 kw .... forse Eh? . ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 23:59:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Moto per città ideale secondo me...
Perfetta per neopatentati
Yamaha MT-03

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/yamaha-mt-03-1-2-3/t/immagini/p/13#.VS7fA2IaySM

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Lemonb88
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 00:16:58


Iscritto: 11/03/2014
Grazie a tutti e due per le risposte.

Con il drz tocco davvero con le punte (da quando ho messo l'altra sella). Comunque sto facendo l'A3 quindi il problema cilindrata non ce l'avrò più per fortuna, l'unica cosa è che ho un budget molto limitato (2500 euro massimo) e quindi purtroppo molte moto (come la dorsoduro e la Xcountry) le ho dovute scartare. :(

Comunque mi piace molto la Yamaha MT-03, potrebbe essere un'alternativa alla pegaso, più che altro questa volta monterò anche il bauletto che sarà pure orrendo ma in città ti evita di portarti il casco appresso.

Riguardo il duke purtroppo l'ho dovuto scartare per il problema furti, non avendo un box sono costretto a lasciare la moto sotto casa e il ktm da quanto ho capito è una marca molto ricercata dai ladri.
menek62
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 00:24:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non vorrei sbagliarmi , se ricordo bene le MT-03 di qualche anno fa hanno 35.5 kw ( è sempre meglio controllare il libretto ) .
Ciao lumachina hai fatto il pieno di birra a Dublino he he he brindisi

V






icaro
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 07:09:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Edoardo.S2845
Grazie a tutti e due per le risposte.

Comunque mi piace molto la Yamaha MT-03, potrebbe essere un'alternativa alla pegaso, più che altro questa volta monterò anche il bauletto che sarà pure orrendo ma in città ti evita di portarti il casco appresso.


io avevo ovviato portandomi dietro una catena con lucchetto (di quelle da bici) e lo legavo al telaio della moto ... ciao

mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 09:56:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
non vorrei sbagliarmi , se ricordo bene le MT-03 di qualche anno fa hanno 35.5 kw ( è sempre meglio controllare il libretto ) .
Ciao lumachina hai fatto il pieno di birra a Dublino he he he brindisi


Da scheda tecnica riportano 45CV/33KW

Tanta birra ma anche tanta pioggia, hanno un clima davvero di m....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Lemonb88
Inviato: lunedì 20 aprile 2015 19:52:11


Iscritto: 11/03/2014
Stavo pensando di prendere una bi-cilindrica (qualunque potenza visto che farò l'A3) invece di una mono, anche perché oltre alla città la userei qualche volta per qualche giro fuori porta.

Vi scrivo qua cosa cerco in una moto e vediamo se troviamo qualcosa :)
Sella comoda e non alta
Posizione da enduro (non rannicchiata)
Estetica naked o enduro
Non troppo pesante e ingombrante
Sospensioni non troppo dure (per eventuali buche cittadine)
Bassa manutenzione

Ovviamente sono solo indicazioni, ed anche la spesa che posso permettermi non è esorbitante, 2500 euro massimo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.