Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un po' di spirito di aggregazione? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 aprile 2015 10:15:46



Iscritto: 28/04/2003
Negli anni ho proposto qualche giro che ha permesso ad alcuni di noi di conoscersi, ci si è visti con qualcuno a tavola, mentre le uscite in pista sono andate sempre deserte.

Fra 10 giorni sarò al Nurburgring con alcuni amici che scrivono anche qui, e se tutto va bene avremo modo di conoscere un nuovo amico con suo figlio.


Ma qualcun altro che abbia voglia di metterci la faccia mai?
Non è che ci dovete metter dei soldi o le chiappe, eccheccavolo, basta aver voglia di vedersi tra motociclisti per un giro in compagnia, che non sia una gara a chi è più figo, più bravo o più veloce (il modo migliore per farsi del male), ma solo per un paio d'ore o tre in sella, un aperitivo insieme e poi tutti a casa.

Nessuno? Mai nessuno?
Tutti bravissimi poi a lamentarsi però. Volete un forum più vivo? Allora forza, fuori i maroni e organizzate un giro, anche breve.

Io lo rifaccio anche, ma se poi l'adesione è di 3 persone, 2 delle quali sono gli stessi che frequento su altri forum, alla fine chi diavolo me lo fa fare?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: martedì 21 aprile 2015 11:55:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io e Ais stiamo organizzando il Nurburing della porchetta sul circuito di Ariccia, Trofeo Amadorihe he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: martedì 21 aprile 2015 12:16:03


Iscritto: 13/01/2015
Guarda Io parlo per me.
Anche Io vorrei poter fare qualche giretto in piu' in moto ma il tempo è quello che è avendo famiglia e usando solo Io la moto non posso arrivare a fine settimana e uscire per qualche bel giro lungo perché giustamente mia moglie (e figli)mi ucciderebbero he he he , cerco di ritagliarmi dei piccoli spazi anche solo per mezza giornata (ma anche meno)
Il mese scorso ho conosciuto Enrico64 grazie agli Orange Days e mi sono divertito un mondo a provare la moto con Lui.
Io sono disposto che ad incontrare altra gente nella mia zona magari anche non in moto ma solo per discutere di moto (ed altro) discussione he he he magari che con famiglia cosi da allacciare altre amicizie.
Ti faccio un esempio : Oggi portato la moto a far montare tubi in treccia e contamarce , avevo l'appuntamento alle nove ma sono uscito vero le 08:20 dopo aver portato i figli a scuola per fare una mezzoretta in giro ,prima che il concessionario aprisse, con la moto...insomma si fa quel che si puo'.

Uella ho visto che sei nelle zone Monza/Brianza , Io ci bazzico anche per lavoro magari ci si becca in una pausa pranzo
(dimmi se mi sono allargato troppo he he he )

La prima settimana di maggio cè la biker fest a Monza , magari è un buono spunto per incontare qualcuno della zona !
Devo ancora capire e e come andarci .....ma questo è un altro problema.
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 aprile 2015 12:29:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
dai che viene la bella stagione

girare in compagnia è molto meglio che farlo da soli

caricaaa caricaaa caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 21 aprile 2015 12:56:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
OTTO......ma Te la moto ce l'hai? dai dai che ce l'hai nel cassetto, perdonne moi...nel box, anche senza i tasselli cattivi. Da sù che nduma a fa 'n gir.
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 aprile 2015 13:01:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
OTTO......ma Te la moto ce l'hai? dai dai che ce l'hai nel cassetto, perdonne moi...nel box, anche senza i tasselli cattivi. Da sù che nduma a fa 'n gir.


no, purtroppo non ce l'ho più, altrimenti mi farei promotore di qualche bel giro su strada e offroad

boh accidenti

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 21 aprile 2015 13:06:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Carlo, penso che Dan abbia centrato il problema.Forse organizzare 1 raduno MOTO.IT "dalla tastiera alla strada" però si possa fare. Toh, già fatto il titolo. Anche una cosa senza tante pretese se non lo scopo di trovarsi, anche soltanto per una merenda sul prato.
Massimo
bymaxx
Inviato: martedì 21 aprile 2015 13:49:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse il problema vero è che l'Italia è lunga e la benzina costa. Il raduno della porchetta mi attizza ma impegna come minimo un fine settimana.
DAN8803
Inviato: martedì 21 aprile 2015 13:53:43


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Carlo, penso che Dan abbia centrato il problema.Forse organizzare 1 raduno MOTO.IT "dalla tastiera alla strada" però si possa fare. Toh, già fatto il titolo. Anche una cosa senza tante pretese se non lo scopo di trovarsi, anche soltanto per una merenda sul prato.
Massimo


Ribadisco che ci si puo' trovare (ognuno nelle propie zone) anche non per forza in moto (magari un brunch , una cena , una bevuta) poi se son rose ...fioriranno he he he
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 aprile 2015 13:59:03



Iscritto: 28/04/2003
Consentitemi di dire che quella della mancanza di tempo è una scusa che cerchiamo con noi stessi. Non posso credere che tutti i presenti su questo forum non escano MAI con la propria moto. Possibile? Ed allora che la tenete a fare?

Basterebbe cominciare a pubblicare qui qualcosa dle tipo ... domenica esco a farmi il giro del Lago Maggiore, qualcuno viene?
Una volta, due, tre, e piano piano la cosa si concretizza

Non si tratta di organizzare il megaraduno dello Stelvio, ma vedersi per una uscita in moto.


Originariamente inviato da DAN8803
Guarda Io parlo per me.
Uella ho visto che sei nelle zone Monza/Brianza , Io ci bazzico anche per lavoro magari ci si becca in una pausa pranzo
(dimmi se mi sono allargato troppo he he he )

Non ti sei allargato troppo, figurati, è che io a pranzo sono in pieno centro a Milano, proprio ad un tiro dal Castello e quando sono in ufficio il mio fido destriero è un Honda Foresight del 2000 con circa 50.000km ... quello che io ho battezzato IL COSO

Originariamente inviato da DAN8803
Guarda Io parlo per me.
La prima settimana di maggio cè la biker fest a Monza , magari è un buono spunto per incontare qualcuno della zona !
Devo ancora capire e e come andarci .....ma questo è un altro problema.

Ho visto, e ci sono anche turni liberi in pista, cosa ormai non proprio abituale per Monza, ma quel fine settimana sarò al Nurburgring

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enrico.64
Inviato: martedì 21 aprile 2015 14:31:24



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao a tutti.
Avevo aperto il thread dei -testride-, anche con lo scopo di incontrare qualcuno del forum, in questi appuntamenti.
Per il momento, solo Dan ha raccolto l'invito e ne è nata un'ora divertente, anche grazie alla sua presenza. Il tutto offerto da una concessionaria Ktm, molto gentile e disponibile.
L'impegno è minimo, il divertimento sicuro. Si prova una moto e la si commenta dal vivo, come faremmo qui, senza troppi complimenti e formalità.
Quindi, raccogliendo l'invito di utenteanonimo01, indico una possibile occasione di conoscenza, a breve.
Sabato pomeriggio (25/4), sarò a Pogliano Milanese a fare un giretto in Vstrom 1000 all'interno dei -Demoride Suzuki-. Mi sono iscritto in rete, ma ci si può presentare anche sul posto e iscriversi lì, all'ultimo momento.
Se qualcuno, non avendo di meglio da fare, si troverà lì a provare una Suzuki e a fare 4 chiacchiere, sarà per me un piacere.
brindisi
P.S. Dan, provo il Vstrom 1000 così ci prendo un po' la mano. Se riuscirò ad essere presente per il girone da un giorno del 13/6, sarò più pronto.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 aprile 2015 14:34:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao a tutti.
...
Sabato pomeriggio (25/4), sarò a Pogliano Milanese a fare un giretto in Vstrom 1000 all'interno dei -Demoride Suzuki-. Mi sono iscritto in rete, ma ci si può presentare anche sul posto e iscriversi lì, all'ultimo momento.
Se qualcuno, non avendo di meglio da fare, si troverà lì a provare una Suzuki e a fare 4 chiacchiere, sarà per me un piacere.
brindisi


Mi permetto di consigliarti di aprire un altro argomento con la data nel titolo, è più semplice che venga vista.

Per quanto mi riguarda potrei esserci. Se tutto va bene venerdì pomeriggio ritiro la moto nuova e ho bisogno di macinar chilometri per fare al più presto il primo tagliando per poi potermi sentire più libero di strapazzarla un po' ... anche se è più facile sia lei a strapazzare me.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: martedì 21 aprile 2015 14:37:50


Iscritto: 13/01/2015
Non ti sei allargato troppo, figurati, è che io a pranzo sono in pieno centro a Milano, proprio ad un tiro dal Castello e quando sono in ufficio il mio fido destriero è un Honda Foresight del 2000 con circa 50.000km ... quello che io ho battezzato IL COSO

Allora mi allargo ancora di piu' gò la panza .......Io ogni giovedì sono a Monza / Milano per lavoro e anche raggiungere il centro non è un problema se ti va' una bella occhiata alla Coso la do' volentieri he he he
Fammi sapere ciao
DAN8803
Inviato: martedì 21 aprile 2015 14:45:47


Iscritto: 13/01/2015
Quindi, raccogliendo l'invito di utenteanonimo01, indico una possibile occasione di conoscenza, a breve.
Sabato pomeriggio (25/4), sarò a Pogliano Milanese a fare un giretto in Vstrom 1000 all'interno dei -Demoride Suzuki-. Mi sono iscritto in rete, ma ci si può presentare anche sul posto e iscriversi lì, all'ultimo momento.
Se qualcuno, non avendo di meglio da fare, si troverà lì a provare una Suzuki e a fare 4 chiacchiere, sarà per me un piacere.
brindisi
P.S. Dan, provo il Vstrom 1000 così ci prendo un po' la mano. Se riuscirò ad essere presente per il girone da un giorno del 13/6, sarò più pronto.
ciao [/size][/i][/quote]

Grande Enrico ,
Anche Io faro' di tutto per venire anche se forse senza moto ,portero' i miei figli perché cavolo non bisogna solo pensare tampinare le compagne di scuola ma cominciare a pensare alla moto per........tampinare le ragazze he he he
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 aprile 2015 14:45:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DAN8803
Io ogni giovedì sono a Monza / Milano per lavoro e anche raggiungere il centro non è un problema se ti va' una bella occhiata alla Coso la do' volentieri he he he
Fammi sapere ciao


Assolutamente NO PROBLEM
Avvisami con messaggio privato il primo giovedì che potrai essere in centro a Milano (meglio se mi avvisi con un paio di giorni di anticipo) e ci organizziamo per un pranzo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: martedì 21 aprile 2015 16:23:34


Iscritto: 13/01/2015
Assolutamente NO PROBLEM
Avvisami con messaggio privato il primo giovedì che potrai essere in centro a Milano (meglio se mi avvisi con un paio di giorni di anticipo) e ci organizziamo per un pranzo.[/size][/i][/quote]

Ok grazie.
In linea di massima ti dico gia' giovedi prossimo comunque ti scrivo prima.
Magari ci vediamo prima questo sabato con Enrico64 brindisi ciao

AisCafais
Inviato: martedì 21 aprile 2015 18:00:20



Iscritto: 22/07/2013
Consentitemi di dire che quella della mancanza di tempo è una scusa che cerchiamo con noi stessi. Non posso credere che tutti i presenti su questo forum non escano MAI con la propria moto. Possibile? Ed allora che la tenete a fare?
utenteanonimo01

Carlo quello che scrivi può essere vero , che qualcuno usi la scusa citata da te sopra , però sul secondo passaggio non sono molto d'accordo , io purtroppo faccio parte di quelli che la moto la tengono coperta e sul Terrazzo di casa è aspetto tempi migliori, perciò sono di quelli che non escono mai in moto, ma anche senza ho incontrato personaggi del Forum della piazza di Roma, certo soffro il non usarla ma ci sarà tempo.

Però la passione che ho per le due ruote è tanta che anche parlarne qui con voi mi fa sentire meno la rabbia di non usarla, diciamo che aiuta a smaltire il non prenderla .

Non sono polemico ma magari come il sottoscritto qui c'è ne sono molti magari si vergognano a dirlo ,oppure erano motociclisti ora appiedati per vari motivi.......delle volte sono più appassionati e preparati di un motociclista che la usa quotidianamente....è poi pure il Mod....ora e in panchina come me.

UNbrindisi a tutti.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 08:37:05



Iscritto: 28/04/2003
Ovviamente la mia voleva essere una asserzione assolutamente provocatoria. E' chiaro che poi ciascuno di noi ha impegni seri, di lavoro e di famiglia o di altro genere, che in qualche modo ci impediscono di uscire in sella ogni volta che si vuole.
Però quello che volevo dire è che è mai possibile che in 3 anni, durante i quali sono stato affacciato alla finestra a guardare se si organizzava qualcosa, non abbia quasi mai visto una proposta concreta di ritrovo? Ribadisco che non sto parlando del raduno dello Stelvio o il viaggio della vita a Capo Nord, ma parlo solo di un aperitivo in sella dopo un giro di un paio d'ore, ma va bene anche un caffè arrivando in auto per chi è senza moto o ritrovarsi per un pranzo in centro a Milano, così come mi è stato proposto.

Sabato se riesco raggiungo molto volentieri nel pomeriggio la sede del demo ride Suzuki (anzi, mi sono registrato per le 16:00 per provare la GSR750 che tanto mi aveva deluso alla presentazione, e son curioso di vedere se ha subito qualche affinamento) più per incontrare due amici che non per provare la moto.
Sono queste le cose che creano gruppo, al di la di quello che si scrive in un forum, che poi sia questo o un altro poco importa.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 11:37:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma quale spirito di aggregazione quì siamo rimasti 4 gatti e i motivi ben li conosci.
Come dice l'amico Ais la passione uno se la porta dentro a prescindere, noi a Roma anche se appiedati una punta ogni tanto c'è la diamo, anche solo per prendere un caffè. Partecipo alla vita del forum per dare il mio piccolo e modesto contributo. Soffro di nostalgia pensando a quello che sono state queste pagine, un punto di riferimento in rete per appassionati di moto, una fucina di iniziative e avvenimenti. A chi, come ho letto qualche post indietro, addirittura ha parlato di raduno Moto.it, vorrei ricordare che a memoria ne sono stati organizzati almeno due, senza patrocinio di Moto.it, autofinanziati e autopubblicizzati DAGLI UTENTI, il verbo moto.it fu portato in giro per l'Italia grazie agli utenti e a l merchandising (t-shirt, adesivi e gadget) che fu prodotto per l'evento, E TUTTO QUESTO SENZA CHE MOTO.IT partecipasse in alcun modo.
Inutile dirvi che fu un gran successo tanto che la cosa si ripetè una seconda volta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 12:13:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non ero ancora iscritto. AIS ha infilato il dito in una piaghetta mica da ridere e ha centrato il problema. Dai, speriamo davvero in momenti economici migliori.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.