Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo Portale di Moto.it Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 12:29:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma parliamo del nuovo portale di Moto.it, il rinnovamento grafico e di contenuti del sito che gentilmente ci ospita e che ha spento il forum per quasi un mese, a voi piace? Pregi, difetti, osservazioni?

Parliamone.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 12:49:51



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La nuova impaginazione mi piace, in particolare i racconti di Cereghini

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 15:31:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Provo a dire la mia.

Sui contenuti non mi pronuncio, il layout grafico mi sembra ricalcare lo schema di altri portali del settore, quindi poca fantasia e originalità.

Mi soffermo invece sull'aspetto Social, che è quello che poi interessa.

Nel nuovo Sito nel menù a barra in alto è stato creato lo spazio Social, che oltre contenere il collegamento al ns Forum ospita la sezione RECENSIONI e la sezione DOMANDE E RISPOSTE.

RECENSIONI altro non'è che la raccolta di tutti i contributi degli utenti (PARERI E OPINIONI) che una volta erano leggibili nella sezione MOTO USATE. Era una cosa utilissima, a chi è in procinto di acquistare un usato, avere in calce all'annuncio il "parere e l'opinione" sul quel modello/allestimento direttamente dal venditore. Infatti era prerogativa solo di chi pubblicava l'inserzione quella di completarla e arricchirla di una opinione personale sul mezzo.

Quindi in conclusione preferivo lo schema di prima.

Oggi è una raccolta divisa per Marchi, poco chiara e usabile ma sopratutto, a mio avviso, molto poco SOCIAL.

DOMANDE E RISPOSTE qua la Redazione ha provato a rubarci il mestierehe he he , scherzo, ma un po' è così, è data la possibilità agli utenti registrati porre domande e dare risposte, ma non esiste l'argomento, c'è solo la scelta Marchio, modello, rilevanza, vabbè scelte editoriali. Ma quello che reputo bizzarro è che spesso è la Redazione a porre la domanda, che non ci sarebbe nulla di male se non fosse che a volte si danno anche la rispostahe he he

A mio avviso il Forum poteva benissimo assolvere a questa funzione.

Ripeto, questa è la mia personale opinione e non discuto sulle scelte editoriali, lo scopo finale è sempre quello propositivo e migliorativo del servizio e della relativa esperienza dell'utente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.