Ciao Daniele, avevo visto la
Overbike in internet, non mi era molto piaciuta, ma mi ero, ancora una volta, chiesto perchè certi segmenti (250 cc e dintorni), sono qui da noi, quasi completamente trascurati dalle grandi case. Lo stesso
Vanvan, prodotto in Giappone nella più azzeccata versione 200cc, qui è importato solo come 125.
Ciò, in parte spiega l'eccessiva diffusione degli scooter, quasi come mezzi -intermedi-, prima di passare alle moto più prestazionali.
Forse ci vorrebbe più coraggio, qualche produttore orientale ci prova e benvenga il suo contributo, anche se, mezzi come questi, in paesi un po' fighetti come il nostro, avranno probabilmente poco successo, perchè sul -Vstrom dei poveri-, pochi ci vorranno andare.
No, come "alternativa al Vanvan", non mi va bene. Due fustini di Overbike contro uno di Suzuki, non sono ancora disposto ad accettarli.
Ormai l'acquisto della moto è posticipato di un annetto, se ne parla la prossima primavera. Intanto mi preparo, i testride sono lì per quello, ma credo che il VV lo terrò comunque, essendo il massimo per affrontare il caos di Milano e dintorni, senza dovere ricorrere ai tranquillanti (anzi, io mi diverto).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".