Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sella Aprilia Capo Nord.. ma quanto s'imbeve?? Opzioni · Visualizza
damanCN
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 15:19:48


Iscritto: 14/06/2012
Ho acquistato una favolosa Capo Nord Travel Pack circa due mesi fa, provenendo da ambienti semicarenati (Fazer 8).. un notevole salto di qualità e soprattutto di bellezza..
L' Apriliona viaggia che è un piacere facendoti godere ogni strada.

Per il ponte del 1° maggio sono andato in Provenza con il mio gruppo di amici ed il venerdì pomeriggio ci siamo beccati
5 ore di acqua.. Fin qui nulla di strano.. Il problema è che la domenica sera, ossia dopo 2 giorni che non prendevamo acqua, la mia comodissima sella continuava a restituirmi umidità, dove sappiamo..., come se stesse ancora piovendo...
Tutto ciò è normale?? E' normale che una moto concepita per viaggiare, abbia una sella assetata come un cammello?
Se c'è qualcuno cui è capitato lo stesso inconveniente, mi potrebbe gentilmente consigliare come risolvere?

grazie

lamps!!!
stefanoone
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 16:17:43



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
forse aprendola e mettendo un pezzo di telo in plastica tra fodera e gommapiuma, avevo letto lo stesso problema sulle guzzi california prima serie se nn sbaglio.. Whistle

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 16:25:17



Iscritto: 22/07/2013
La sella e con le cuciture a vista per i 2 tipi di tessuto, vinile ( o similpelle ) e l'altro sembra alcantara, penso che il problema sia nelle cuciture proprio nel punto dove i 2 tessuti si unisco.

Sarebbe stato meglio conservare una sola tipologia di tessuto , per il modello di moto appunto da ....."off road"....

Rimedi , rifare la sella???capito? ,mmm forse mettere un coprisella impermeabile quando piove ,(quando ti fermi per metterti l'antipioggia la metti anche alla sella) , anche perché con il lungo andare la gomma interna si rovina , o meglio si cuoce e provoca l'effetto sbriciolamento.

Contata l'Aprilia e esponi il problema.....magari è una magagna già denunciata da altri proprietari come difetto di fabbrica.

brindisi brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 17:15:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In tanti anni di moto japponesi mai avuto un problema simile, è il vantaggio del Made in italy, chi bello vuole apparire un poco deve soffrire:)

Battute a parte, se la sella non'è tagliata questo non può e non deve succedere, se la moto è in garanzia farsela sostituire.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 20:59:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oppure...........proteggi slip, montati al contrario................scherzo ma è un problema serio, provare con quei prodotti spray impermeabilizzanti?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 22:23:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ogni cucitura è una fregatura....chiunque la faccia....poco importa se giapu,italiana o americana.
Nelle selle per la serie showel (di casa harley) se c'era qualcosa di cucito la cucitura era doppia e l'acqua non entrava.

L'unica cosa che ti posso SCONSIGLIARE è l'uso di uno spary impermeabilizzante. Sono mortalmente scivolosi e se il passeggero non pesa almeno un qunitale alla prima apertura parte via

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 15:43:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non esiste, una sella non può e non deve trattenere acqua e umidità, le cuciture sono stampate o termosaldate e comunque l'acqua non deve passare, è una prerogativa di tutte le selle o sellini dai ciclomotori alle maximoto. Se la sella in questione è nuova e intatta è un difetto di fabbricazione di cui Aprilia si deve fare carico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
agobrutal
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 23:07:07



Iscritto: 09/11/2013
Originariamente inviato da lumachina
Non esiste, una sella non può e non deve trattenere acqua e umidità, le cuciture sono stampate o termosaldate e comunque l'acqua non deve passare, è una prerogativa di tutte le selle o sellini dai ciclomotori alle maximoto. Se la sella in questione è nuova e intatta è un difetto di fabbricazione di cui Aprilia si deve fare carico.

lamps


quoto! Devo ammettere però che la sella della mia street invece mi ha sorpreso in positivo. Una passata di pelle di daino quando la lavo basta per asciugarla subitissimo. banana son stracontento.
e riflettendoci è davvero assurdo che la sella della caponord possa fare che robacce! Porta subito a far vedere all'aprilia!
Che pò, oltretutto, non te la tirano proprio tanto dietro! (Ok le altre costano di più ma parliamo sempre di 14 e passa mila dindari )

Brutta roba L'ADRENALINA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.