Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Borile?? Opzioni · Visualizza
aerovinci
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 21:42:52



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
Ragazzi volevo chiedervi i vostri pareri su borile e le sue moto (lasciando perdere la questione con la ducati, di cui si è parlato già molto) , io sinceramente le trovo notevoli, la CR500 è spettacolare esteticamente e la multiuso 230 quando mi sento alternativo la vedo come un'ottima prima moto... poi però vedo la potenza un po' limitata mah (sia chiaro non sono smanettone no no no ). Il personaggio è sicuramente un profilo interessante e fuori dalle righe, che ne dite voi?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 22:20:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che a parte i prezzi un pò cari ha molte carte da giocare. Borile ha parecchio "pelo" sullo stomaco e prima o poi tirerà fuori qualcosa di tosto.

Magari una riedizione dell'elefant 125 (ovviamente con serbatoio a guglia orientale....prima serie) con il 400 mono ad aria suzuki...magari!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 22:24:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
le considero moto per amatori, per chi non vuole alte prestazioni e per chi vuole distinguersi

personalmente non sono un amatore di questo genere di moto però auguro a Borile la miglior fortuna possibile

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DAN8803
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015 23:17:35


Iscritto: 13/01/2015
Non conosco le sue moto se non per qualche articolo letto sulle riviste ma penso che sia un gran buon artigiano che
fa il suo lavoro con passione e dedizione percio' il prodotto non puo' che essere piu' che buono.
Come tutti i pochi artigiani rimasti il suo prodotto è solo per una "nicchia" di clienti ma è meglio cosi perchè sarebbe
inutile e controproducente cercare di "combattere" le varie multinazionali sul loro stesso terreno.
Purtroppo credo sopravviva sopratutto per gli ordini esteri ma c'è da dire che è parecchio tempo che il prodotto Italiano è piu' apprezzato da chi Italiano non è contrariato
bymaxx
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 00:17:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La Multiuso è un'ottima alternativa agli scooter. NB quest'anno partecipano come squadra al Campionato Italiano Motorally, ovvio senza velleità di classifica ma comunque encomiabile lo spirito che cerca di trasmettere a tutti.
beciu
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 11:44:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Guarda,mi uscissero i soldi dalle orecchie la comprerei !Abito vicino e ogni volta che passo mi fermo a guardare le vetrine e credo che se ne porto una al muraglione le moto da 20mila euri non le guarda piu' nessuno.Si vede che son fatte a mano una per una e soprattutto sono fatte di ferro.Magari ti serve il meccanico dietro,ma quello serve anche per qualche italiana ancora in garanzia ha ha ha ha ha ha ciao
lumachina
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 16:53:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma al di là dell'aspetto estetico e del fascino delle moto di una volta la mia domanda è se queste moto funzionano e sono affidabili, non perchè se servono per ammirarle e farsi ammirare o andarci una volta l'anno al raduno a 10 km da casa vanno benissimo, ma invece quando cominci ad usarle quotidianamente ho qualche serio dubbio, poi roba nata dal genio e dai valori italici.. che quando si rimpono questi geni spariscono, per carità manco se me la regalano.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 18:03:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
La Multiuso è molto affidabile. Ho conosciuto un felice proprietario che la usa in montagna, quotidianamente, da un paio di anni e mi ha detto di non avere mai avuto un problema.
Dice che è un mulo, poche raffinatezze e molta sostanza e vorrebbe, prossimamente, accessoriarla di carretto porta tutto tipo questo.



Poi ho visto la Scrambler, della quale si è tanto parlato. Se Ducati avesse mantenuto le promesse e avesse fornito il motore (mono), sarebbe ancora meglio, ma già così è bellissima.



Ben venga Borile e ben vengano tutti quelli che hanno il Suo coraggio. Di questi signori, ce ne vorrebbero tanti.
Essere intelligenti, avere un idea, crederci e realizzarla contando solo sulla passione e sul duro lavoro (non credo abbiano aiuti statali), sono doti che me li faranno sempre ammirare.
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 18:36:47



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Poi ho visto la Scrambler, della quale si è tanto parlato. Se Ducati avesse mantenuto le promesse e avesse fornito il motore (mono), sarebbe ancora meglio, ma già così è bellissima.



Ben venga Borile e ben vengano tutti quelli che hanno il Suo coraggio. Di questi signori, ce ne vorrebbero tanti.
Essere intelligenti, avere un idea, crederci e realizzarla contando solo sulla passione e sul duro lavoro (non credo abbiano aiuti statali), sono doti che me li faranno sempre ammirare.
brindisi



Applausebrindisi Applause Applause

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

aerovinci
Inviato: sabato 9 maggio 2015 19:30:52



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
Perchè cosi scettico lumachina? discussione Alla fine i motori sembrano dei buoni muletti (aste e bilancieri) e il telaio in alluminio significa 0 ruggine quindi... però sono d'accordo sul fatto che sono moto di nicchia, a parte forse la multiuso 230 che pero ha poca potenza. Avevo letto che sarebbe uscita una 300 per la "grande distribuzione" se ne sa nulla? boh
enrico.64
Inviato: sabato 9 maggio 2015 19:57:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Da notare, sulla Scrambler, il motore con il cilindro montato nel modo più logico e semplice, con l'aspirazione davanti, frontemarcia, e lo scarico dietro. Una chicca già vista, ma non ricordo dove.....
Qualcuno ha miglior memoria?
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: domenica 10 maggio 2015 18:44:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
WR 450 e 250 cross ed enduro. Il suono dei tre diapason.
lumachina
Inviato: lunedì 11 maggio 2015 10:05:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da aerovinci
Perchè cosi scettico lumachina? discussione Alla fine i motori sembrano dei buoni muletti (aste e bilancieri) e il telaio in alluminio significa 0 ruggine quindi... però sono d'accordo sul fatto che sono moto di nicchia, a parte forse la multiuso 230 che pero ha poca potenza. Avevo letto che sarebbe uscita una 300 per la "grande distribuzione" se ne sa nulla? boh


sono scettico su tutto ciò che in ambiti come questo, moto/auto, è di "nicchia" perchè non potrammo mai raggiungere l'affidabilità della "grande produzione", sono sicuramente bellissimi oggetti, per amatori.

lamps

ps. cilindro rovesciato, aspirazione scarico invertiti lo avete visto forse sulle neo motore Yamaha(WR250F) da endiuroil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 11 maggio 2015 22:19:06



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
WR 450 e 250 cross ed enduro. Il suono dei tre diapason.


Ho fatto un giretto in internet e ho visto le foto, lì, addirittura, lo scarico non punta diretto alla marmitta ma fa un giro completo attorno al cilindro, prima di rivolgersi nuovamente al posteriore. Questo per migliorare la coppia ai bassi regimi.
Yamaha e Borile, per ora, ci sono altri esempi?

Ho visto anche che la Scrambler Borile, non è in produzione per la famosa causa legale persa.

Ducati sta battendo ogni record di vendite con Scrambler e gli altri modelli in Italia ed Europa..
Quale migliore momento di questo, per confermare la sua buona immagine, offrendo a Borile le condizioni di un buon accordo, nonostante le sentenze e i tribunali.

Se ciò accadesse, di Ducati ne venderebbero ancora di più, perchè, tra i potenziali acquirenti, ci sarebbero anche tutti quelli che, come me, non avevano gradito la prova di forza di un grande produttore di motociclette contro un piccolissimo bravo artigiano.

Se ciò accadesse, Ducati diventerebbe, indiscutibilmente, anche sinonimo di "Classe".
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.